Déjà vu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Online
    LA STORIA FIN ORA
    Passi nel fango e Spedizione di ricerca
    Tutto è iniziato con Esther sentire e seguire qualcuno che sembrava sapere del suo passato. Questo qualcuno è Seanah, un elfo della gilda di Knog che ha il compito di sorvegliare Esther. Spinta dal desiderio di conoscere di più, Esther tocca accidentalmente Seanah mentre lui si teletrasporta via e da lì iniziano le loro vicissitudini insieme.
    Per tornare alla città di Aresmelle, devono passare dalla palude. Seanah approfitta della tappa per cercare i goblin e inviare un messaggero alla gilda (con la quale sembravano esserci disguidi).
    Nel frattempo però qualcosa si è mossa nella città degli elfi: Esther era ospite della famiglia reale di Aresmelle. Quando l'elfa sparisce improvvisamente, tutti si attivano per cercarla. La principessa Lys, accompagnata da una squadra di cui fa parte anche Dagan, è nella spedizione che si dirige a nord per cercare l'elfa scomparsa. Alle scogliere trovano le tracce del passaggio di Seanah ed Esther, che li conducono alla palude.


    Seanah Dorchadas
    Seanah;

    Quando Seanah uscì alla luce del sole sebbene non così forte, non riuscì a far altro che sentirsi grato. Avevano passato così tanto tempo al buio della notte nella palude e poi nelle gallerie dei goblin che non desiderava altro che riuscire a vedere senza dover stringere gli occhi ogni volta.
    Il mutagene era ancora attivo ed il suo corpo era ancora avvolto in una specie di armatura di roccia, che gli permise di scavare dal sottosuolo per guadagnarsi la salvezza.

    Erano appena sfuggiti al confronto con un temibile tarrasque, e ancora non ci credeva. Avevano usato un sonnifero per farlo addormentare ma, nell'intento, quell'impiastro di elfa che si trovava insieme per disgrazia era riuscita a respirare il sonnifero a spargimento che lei stessa aveva lanciato.
    Ora gli toccava trascinarla verso la salvezza, finalmente di nuovo allo scoperto.

    Vedere gli alberi, l'acqua putrida della palude, i raggi malati del sole autunnale e sentire il rumore di tutte le bestiole che abitavano la zona gli fece credere per un attmo che il mostro sotterraneo fosse solo fantasia. Respirare l'aria dell'esterno non era mai stato così bello.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    lys_zpsd1f71b95
    Lys;
    Il viaggio dalle scogliere del nord era durato un paio di giorni e Ven era risultato piuttosto seccato della lentezza dei ronzini che si ritrovava come mezzi di trasporto dei loro compagni di ventura.
    Non potevamo partire da soli? aveva chiesto più di una volta, ma Lys aveva cercato più volte di calmarlo.
    In fondo, sapeva che Ven era infastidito dalla presenza di Dagan che più di una volta non aveva saputo restare al suo posto.
    Tuttavia Ven non menzionava mai il fatto che il ragazzo si fosse gettato alla perduta per difendere la principessa, perché il drago riteneva di avere la situazione completamente sotto controllo anche in quel momento.
    Raggiunto il limitare della palude, Llet chiamò di nuovo la principessa per decidere sul da farsi e Ven perse quota fino a raggiungere il resto della squadra.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Online
    Dagan
    Dagan;

    Cavalcavano da giorni ormai, e le aspettative erano montate in Dagan come una montagna. Aveva questa convinzione che la persona che aveva rapito l'elfa Esther fosse Yasil stesso o qualcuno che lo conosceva. Nonostante non avesse un vero motivo per sospettarlo e il fatto che avessero detto che il rapitore sembrasse essere un elfo, Dagan non s'era ancora rassegnato.

    Aveva la sensazione che Yasil fosse connesso a quella storia e le sue sensazioni avevano sempre ragione.
    Era ormai tardo pomeriggio quando raggiunsero la palude.
    Llet chiamò la principessa per decidere cosa fare, proprio nel momento in cui Dagan avrebbe voluto cavalcare fino a sfinire il ronzino e cercare chiunque si nascondesse nella melma.

    Quando il drago atterrò accanto al trio di elfi e Dagan, Llet parlò a Lys.
    Adesso che siamo più vicini, se sono ancora qui, localizzarli non sarà difficile. Specialmente l'elfa Esther: il capitano Lilithan l'ha descritta ancora inesperta nell'utilizzo delle barriere mentali.
    Dagan rimase tutto il tempo in disparte con le braccia incrociate, cercando di non sbuffare. Davvero volevano aspettare di localizzare l'elfa con la mente per andare a colpo sicuro? Ma nessuno faceva più le cose alla vecchia e cara maniera... cioè cercare?!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    lys_zpsd1f71b95
    Lys;
    Questo ci sarà di certo d'aiuto ammise Lys.

    Il fatto che Esther non si fosse mai allenata nel controllo delle barriere mentali, per una volta sarebbe stato un grosso vantaggio.
    La palude li guardava mentre si faceva subito fitta e ispirava i sentimenti più disparati.
    La principessa aveva sempre temuto quel posto: generalmente evitava i posti bui e sapere che poteva finire inghiottita dalla terra da un momento all'altro le metteva i brividi.

    Io non posso entrare lì dentro disse Ven, mentre ancora l'elfa decideva sul da farsi, e Lys sentì di nuovo un peso che avrebbe dovuto portare da sola.

    Belture, siamo nelle tua mani disse e si fece da parte per dar spazio al cercatore.

    Hey, principessa, vi sorveglierò dall'alto e ti sarò accanto se avrai bisogno di me riprese Ven, vista la reazione dell'elfa. Tentava di sdrammatizzare per non far pesare la lontananza a Lys e la principessa non poté che apprezzare quel tentativo.
    Gli rimase vicino mentre aspettava il resoconto di Belture che arrivò un attimo dopo: Li ho trovati.
    Fai strada disse allora Lys.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Online
    Seanah Dorchadas
    Seanah;

    Neanche un attimo per riprendere fiato appena fuori dal sottosuolo che qualcosa si mosse nella mente di Seanah. Qualcosa, no, qualcuno.
    Per un attimo si voltò a guardare Esther, come a dire “lo senti?”. Ma poi si smentì quasi contemporaneamente: la sua “compagna” dormiva e per di più anche se fosse stata sveglia non sentiva mai un accidente di niente.
    A malapena era riuscita a controllare i suoi stessi pensieri preoccupati durante la sua battaglia con il tarrasque: Seanah li aveva sentiti praticamente tutti.
    “Noi non abbiamo legami.
    Noi no. Io ho un legame con te.”
    Tsk.


    In tutta risposta ai pensieri che gli erano tornati in mente, Seanah sbuffò e serrò meglio le sue barriere, giusto nel caso non fossero state già abbastanza sicure.
    Qualcuno li stava cercando. Qualcuno che sapeva il fatto suo perché aveva una mente impenetrabile quanto la sua. Però erano più di uno. Elfi. E una creatura... non proprio piccola.

    Per un attimo ebbe la lieve speranza che si trattasse di qualche inviato della gilda, ma dopotutto non sapeva se sarebbe stato così buono incontrarne uno. Dopo Enem, aveva capito che qualcuno lo voleva morto, a Knagwar.
    L'effetto del mutagene stava pian piano dissolvendosi, mentre la corazza di rozza si riassorbiva nel suo corpo.
    Seanah si fece forza per sollevare Esther e alzarsi in piedi. Trascinò sé e l'elfa dietro qualche cespuglio e alberi per tentare di capire meglio di chi si trattasse. Poteva sempre pensare di sfruttare l'occasione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    Lys;
    Si addentrarono nella palude, mentre Belture faceva strada alla ricerca di tracce oltre ai contatti mentali.
    Percepiva che la coscienza di uno dei due soggetti risultava parzialmente annebbiata, ma poté dare solo una sua interpretazione alla cosa.

    Lys non poté fare a meno di notare che la palude non aveva perso la sua aria tetra e carica di mistero, mentre si domandava se i due soggetti si fossero accorti di essere braccati e se non potessero cercarli a loro volta.
    Esther di certo non avrebbe dato un grande contributo alla ricerca, ma il suo rapitore doveva sapere il fatto suo: era entrato ad Aresmelle senza che nessuno lo avesse visto e se n'era andato con altrettanta facilità. Che fosse affiliato della Gilda? Molto probabile.

    Fu in quel momento che un pensiero fulmineo le attraversò la mente: i pensieri di Dagan erano alla mercé del primo maghetto da quattro soldi che avrebbero incontrato.
    La principessa si rimproverò di non averci pensato prima, ma concluse che era inutile attirare l'attenzione del gruppo su quella questione. Si concentrò con discrezione mentre faceva crescere un muro discreto attorno alla mente di Dagan, così che chiunque non potesse accedervi.
    Nel frattempo stava attenta a dove metteva i piedi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Online
    Seanah Dorchadas
    Seanah;

    Erano stati scoperti?
    Seanah si appostò meglio dietro gli alberi e i cespugli putridi, ponendo più attenzione alle presenze che si avvicinavano nella palude, che aveva appena sentito.
    Sembrava che quella più scoperta, che aveva appena iniziato silenziosamente a sondare, si fosse improvvisamente accorta di qualcosa, perché dellle barriere cominciavano a crescere attorno ad essa.
    Aveva potuto vedere un viaggio alle spalle, dll'impazienza ed un lieve disaccordo col gruppo con cui si trovava. Si sarebbe detto un umano, dal teipo di mente irrequieto e materiale.

    Abbassò un attimo lo sguardo su Esther, ancora lì addormentata e sporca di terra. Aveva appena visto la provenienza di quell'umano dalla città di Aresmelle e non ebbe più dubbi.
    Dando loro quello che stavano cercando avrebbe risolto più di una situazione controversa. Avrebbe anche coperto la sua fuga, poiché scappare da gente che l'avrebbe individuato mentalmente sarebbe stato parecchio difficile.
    Tenne lo sguardo fisso nella direzione in cui aveva ubicato il gruppo che si avvicinava. Ficcò velocemente una mano in tasca estraendo il filleadh della rondine che Esther gli aveva "regalato" e lo piazzò in una mano di Esther che dormiva.
    Addio.
    E con un solo gesto, si teletrasportò via, quanto bastava per uscire dal raggio della mente di un elfo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    Lys;
    Belture sobbalzò.
    Altezza, uno dei due è sparito disse dopo un secondo di esitazione.
    Lys strabuzzò gli occhi: come aveva fatto uno di loro a sparire? Di certo non poteva trattarsi di Esther.
    Di qua, presto! esclamò ancora il cercatore, acceletando il passo.
    Lys cercò di destreggiarsi nella palude umida, evitando le grandi chiazze di fango che si facevano sempre più frequenti e profonde.
    Non sopporto questo posto non poté evitare di pensare.
    Proseguirono per qualche minuto finché Belture non annunciò che erano vicini al bersaglio.
    Dovrebbe trattarsi dell'elfa Esther annunciò. Anche se non sembra molto cosciente. La sua mente è nebulosa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SQ Narratori
    Posts
    21,589
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    png
    Esther;
    Era davvero una strana sensazione quella del sonno magico da sonnifero. Quasi Esther pensò di essere tornata indietro al suo risveglio nei boschi di Withirfield: dolore non ben definito e strano torpore furono le prime sensazioni che provò quando riprese conoscienza.
    Aprì gli occhi, cercando di mettere a fuoco cosa avesse intorno: ancora foresta? Davvero non era successo nulla e si trovava di nuovo a Withirfield?
    No, non è la stessa foresta.
    Era tutto marcio, rinsecchito e sudicio attorno a lei. Anche il suolo su cui era riversa.
    Già: era la palude, con laa tana dei goblin sotterranea. Con Eani.

    Seanah?
    Esther spostò subito gli occhi nocciola cercando il suo compagno, allarmata. Non era con lei: forse era morto contro la terrasque? Lei aveva sbagliato a mescere la pozione e l'aveva fatto saltare in aria?
    Ní hea... Seanah...?
    Eppure lui non era da nessuna parte. Nemmeno con la mente riusciva ad individuarlo.
    Tentò di alzarsi in piedi per cercarlo, poggiando le mani sul suolo per sostenersi. Ma aveva qualcosa in mano.
    La rondine? Pensò, abbassando gli occhi sulla foglia piegata che si ritrovava in mano. Era quella che aveva regalato a Seanah, qualche giorno prima: doveva essere un suo messaggio.

    ...-ua mente è nebulosa
    Con un sussulto Esther si voltò a guardare verso la direzione della voce, ancora confusa e seduta per terra. C'era qualcuno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    Lys;
    Lys scattò sull'attenti quando il cercatore annunciò che uno degli obiettivi era sparito. Doveva trattarsi dell'elfo Ribelle: non ricoedava che Esther avesse una simile abilità. Si domandò perché Belture avesse definito nebulosa la mente di Esther: dormiva, era svenuta?
    Esther! chiamò, ma non ricevette risposta.
    Allargò la mente a cercare le coscienze circostanti e in breve le comparse la mente di Esther come un grande punto luminoso.
    Le sembrò spaventata e confusa e perciò decise di toccarle la mente il più delicatamente che le riuscì.
    Esther chiamò. Sono Lys, la principessa degli elfi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SQ Narratori
    Posts
    21,589
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    png
    Esther;
    Quando Esther sentì una presenza nella mente quasi si illuse che potesse essere quella di Seanah.
    Ma no, non poteva essere lui: non era mai stato così gentile come quell'altra persona, le aveva fatto male ogni volta, anche se lei stessa gli aveva dato il permesso.
    Alzò lo sguardo, ancora seduta, e alle sue oreccie arrivò anche il rumore di gente che si avvicinava, calpestando le foglie rinsecchite della palude. Era stata la principessa stessa a parlarle, ma che ci faceva lì?

    Si alzò dunque in piedi, nascondendo la rondine nei vestiti: i capelli biondi della principessa entrarono subito nel suo campo visivo. C'erano altri elfi che la seguivano. E un umano.
    P-principessa?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    Lys;
    Un richiamo flebile raggiunse le orecchie appuntute di Lys che si voltò in fretta per identificarne la provenienza.
    Vide una testa castana emergere da un cespuglio e il suo cuore si rasserenò.
    Esther! esclamò mentre un sorriso si faceva strada sul suo viso.
    Mosse svelti passi verso di lei, nell'ardua impresa di evitare il fango.
    Belture, Dagan, è qui! annunciò ai più vicini compagni di ventura.
    Le piazzò gli occhi in viso quando le fu vicina.
    Per fortuna stai bene, cosa è successo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SQ Narratori
    Posts
    21,589
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    png
    Esther;
    Esther esitò visibilmente: il fatto che Seanah non fosse più lì con lei la rendeva assai impaurita. Non le veniva nemmeno in mente se avesse qualcosa appartenente a lui che si fosse dimenticata.
    Le pozioni. Aveva ancora le sue pozioni nella borsa. Non poteva farlo scoprire, glielo aveva promesso.
    U-uhm... Boccheggiò, guardandosi intorno. Non doveva pensare a lui, o Lys l'avrebbe sentito: alzò le barriere mentali come Seanah le aveva più volte consigliato.
    Vide un varco lontano. Ma certo! Eani doveva essere ancora lì sotto, dovevano scappare subito di lì prima del suo risveglio!
    C'é-c'é un terrasque! Esclamò, indicando il varco poco più in là. Dobbiamo andare via!


    Edited by » Fyan - 27/10/2016, 22:00
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Online
    Dagan
    Dagan;

    Belture, Dagan, è qui!
    Dagan diede una pacca emozionata anche a Llet quando la principessa annunciò il ritrovamento.
    Anche se dalle indicazioni dell'elfo cercatore aveva capito che non avrebbero incontrato proprio nessun rapitore di Esther, ancora era fiducioso di poter ottenere informazioni su di lui parlando con l'elfa.

    Al richiamo tutti accorsero formando quasi subito un capannello attorno alle due.
    State bene, Esther? Siete ferita? domandò Llet, mentre però l'elfa rispondeva con uno spaventato timore per un tarrasque.
    Un tarra-che? esclamò Dagan con una leggera smorfia. Esther, come siete arrivata qui?
    Non pensò nemmeno un attimo di essere stato troppo diretto per una che aveva l'aria più sperduta di un cerbiattino lontano dalla mamma.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SQ Narratori
    Posts
    21,589
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    png
    Esther;
    Esther scosse la testa alla domanda dell'altro elfo, sebbene le sue condizioni dicessero tutto il contrario: aveva i vestiti strappati, il viso graffiato e le faceva male praticamente tutto. Era caduta sa venti metri in effetti, insieme a Seanah, e lui si era preso anche il peso dell'elfa.
    Voltò gli occhi nocciola verso Dagan, l'umano, che si era appena rivolto a lui con un'accento che somigliava moltissimo a quello di Bitterblue.
    Perchè c'era tutta quella gente? La principessa stessa aveva deciso di venire a cercarla? Lei che era così importante?
    Capì subito perchè Seanah si fosse dileguato.
    Io... Io non me lo ricordo. Mentì, alla domanda dell'umano. Tenne ben alte le barriere della sua mente: aveva promesso a Seanah che non avrebbe mai parlato di lui a quelli del Regno.
     
    Top
    .
24 replies since 26/9/2016, 20:19   159 views
  Share  
.