Spedizione di ricerca

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    LA STORIA FIN ORA
    Digli di vederci alla fontana Est
    Dopo il lungo viaggio per ritornare dal fiume Led, Dagan si stanzia ad Aresmelle per rimanere accanto alla principessa Lys e rimanere al sicuro da possibili attacchi che entrambi avevano subito durante il viaggio intrapreso insieme.
    Dopo essersi stabilito ormai da un po' di tempo, in città tornano Lilithan, Esther e Bitterblue, incontratesi a Ferrins per caso.
    La prima fuggiva da Knagwar dopo una spedizione segreta dove era stata scoperta. Esther invece, accompagnata dell'umana Bitterblue, è un'elfa senza memoria che la gilda di Knog perseguita per motivi ignoti. Lilithan sostiene di averla incontrata una volta a Knagwar e che l'elfa fosse una cavia di laboratorio.
    La sera dello stesso giorno, Esther sparisce misteriosamente dalla città: Lys e Dagan partono subito a setacciare le terre di Eolinir per riuscire a trovarla. Se è stata rapita, chi mai aveva potuto violare la sicurezza dell'introvabile Aresmelle?

    Dagan
    Dagan;

    Dagan guardò il cielo. Erano almeno quattro giorni che cavalcavano, aveva quasi smesso di contare i giorni. Si erano accampati per alcune notti e ormai il ragazzo cominciava a fare confusione fra i giorni passati.
    Durante il tragitto, come suo solito, aveva discusso diverse volte con i soldati che li accompagnavano e anche con Lys, non capendo per quale motivo stessero raggiungendo le scogliere con tutti quei giorni di viaggio col rischio di perdere l'elfa scomparsa.
    Ven aveva captato qualcosa in quella zona, così gli avevano risposto. Sembrava stessero andando abbastanza a colpo sicuro. Al che il ragazzo umano aveva smesso di scocciare e aveva preso a cavalcare spedito.

    Llet, il capo della sua squadra nominato da Liltihan, alzò anche lui uno sguardo verso la posizione del sole.
    In realtà Dagan aveva avuto l'impressione che il capo della spedizione fosse Lys e non lui. Anche perché Lys e il suo drago erano una spanna sopra tutti. Insomma, lei era un Cavaliere di Drago.

    Maestà! La chiamò Llet, levando la sua voce fino all'alto dei cieli dove la principessa volava. Facciamo un'ultima pausa prima di giungere alla meta!


    Edited by Kiramor - 1/5/2016, 14:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    Lysxpg
    Lys;
    La voce del capitano raggiunse le orecchie appuntite della principessa come un'eco e vista la tarda ora che si era fatta non trovò alcun motivo per dissentire.

    rispose levando anche lei la voce.
    Poi chiese a Ven di cominciare la discesa mentre dava un nuovo sguardo a nord verso i loro obiettivi.
    Non possono sfuggirci assicurò il drago quando Lys gli chiese cosa ne pensasse della pausa.

    La principessa lasciò che il capitano scegliesse il luogo più adatto per il bivacco e, quando Llet glielo cominunico, atterrò in grande stile.
    Schermate la zona prima di accendere il fuoco ordinò mentre i soldati già cercavano della legna.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    Dagan
    Dagan;

    Dagan lanciò un'occhiata alla principessa che era etterrata in grande stile ed impartiva ordini a tutti.
    Nascose un'espressione divertita notando la bassa statura dell'elfa rispetto agli altri e nonostante tutto la sua riconosciuta autorità, mentre raccoglieva legna, incurante.

    Gli elfi si occuparono di schermare la zona come Lys aveva ordinato e prepararono il bivacco piuttosto velocemente. Più procedevano verso nord e più le coperte da viaggio e l'ovvia presenza del fuoco diventava indispensabile.

    Quando finalmente si piazzarono seduti intorno al fuoco, intenti a cuocere le provviste sul fuoco, era ormai sera e le stelle erano alte nel cielo.
    Dagan si strinse nel mantello. Quindi, come ci organizziamo quando saremo lì?
    Guardò la principessa e il suo drago per capire meglio cosa Ven avesse captato. Le scogliere erano ben estese: ci avrebbero potuto mettere anche molto tempo. Abbiamo notizie delle altre squadre?


    Edited by Kiramor - 1/5/2016, 14:58
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    Lysxpg
    Lys;
    La domanda di That le sembrò legittima, probabilmente anche i soldati si stavano domandando la stessa cosa.
    Le altre squadre non hanno comunicato nulla ancora, ma Ven ha captato la presenza di due fuggaschi all'estremo nord e più ci avviciniamo, più i nostri sospetti trovano fondamento.
    Sono due elfi e fra loro non sembra scorrere buon sangue
    proseguì la principessa. Quindi siamo diretti a nord nel cuore di Chadosia.

    I sospetti di Ven le sembravano davvero fondati: l'elfo che sembrava essere il capo della spedizione emanava un'aura per nulla rassicurante.
    Lys temeva per l'incolumità della squadra, quello che sarebbe diventato il loro avversario poteva rivelarsi molto potente.
    Tuttavia nessuno dei due era riuscito a capire se si trattasse di un membro della Gilda o di un mercenario assoldato per l'occasione: non erano ancora abbastanza vicini.

    Quando raggiungeremo la sorgente del Leverat potremo decidere se chiedere rinforzi riprese la principessa. Al momento non abbiamo abbastanza elementi per una scelta saggia.


    Edited by » Naminé • - 3/3/2016, 19:01
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    Dagan
    Dagan;

    Dagan ascoltò la spiegazione di Lys. Era chiaro che dovessero essere cauti, ma il fatto di non sapere ancora se dovessero chiamare rinforzi o no lo snervava. Aveva sempre l'impressione di perdere tempo.
    Ricordò però l'ultima volta che avevano incontrato un losco individuo: il mago della gilda intento ad impossessarsi del ciondolo della principessa. Non dubitava che potesse trattarsi di elementi simili, anche se non poteva averne la certezza.

    Due elfi. ripeté mentre si alzava a controllare la cottura della loro cena.E siamo sicuri che uno dei due elfi sia Esther... vero?
    Si sedette, servendo anche agli altri elfi della spedizione.
    In ogni caso, pensate che col drago non attireremmo l'attenzione?


    Edited by Kiramor - 1/5/2016, 14:59
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    Lysxpg
    Lys;
    Lys rimase in silenzio per un istante per decidere accuratamente cosa rispondere.
    Puntiglioso il ragazzo commentò Ven e Lys si sorprese di quanto il suo compagno fosse riuscito a dare voce ai pensieri che le avevano fatto capolino nella mente.

    E' molto probabile che lo sia decise di rispondere. I sentimenti del soggetto sono molto simili a quelli di Esther, quindi nutro buone speranze.
    Prese anche lei la razione della cena che le spettava.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    Dagan
    Dagan;

    Dagan annuì interessandosi alla sua cena, un po' più silenzioso del solito per fissarsi in mente le informazioni.
    Sorgente dell'Leverat. si ripeté. Pensò al mago della gilda che avevano incontrato tempo prima e si chiese se fosse la stessa persona ad aver rapito l'elfa che cercavano.
    Consumò la sua razione di cibo mentre intanto gli altri soldati parlavano intorno al fuoco discutendo sulle conseguenze che ciò che era successo avrebbe comportato ad Aresmelle. La città non era più un luogo sicuro?

    Per quale motivo credete che abbiano rapito l'elfa Esther? chiese ad un tratto, ricollegandosi ai discorsi degli altri dopo aver passato minuti in silenzio ad ascoltare gli altri. Sapete nulla di lei? So della sua amnesia e che sembra abbiano condotto esperimenti su di lei a Knagwar. Ma perché rapirla ancora?


    Edited by Kiramor - 1/5/2016, 14:59
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    Lysxpg
    Lys;
    Quando That chiese qualcosa in più sul passato di Esther e rivelò candidamente le infomazioni che aveva a riguardo, Lys si irrigidì.
    Non gli aveva rivelato le scoperte che aveva fatto perché lui le andasse a sbandierare al primo che incontrava! Che gli passava per il cervello?

    Quando li troveremo lo scopriremo tagliò corto la principessa.
    Restò in silenzio per un istante prima di decidere che fosse meglio andare a dormire.
    Preferirei riposare annunciò mentre sopprimeva uno sbadiglio.
    Llet si sarebbe occupato dei turni di guardia e, mentre Lys preparava il suo giaciglio, sperò che That si avvicinasse. Due paroline non gliele avrebbe risparmiate.

    Cercò di convincersi della buona fede del ragazzo.
    Lo ha detto sovrappensiero! continuava a ripetersi e Ven non poteva fare a meno di sogghignare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    Dagan
    Dagan;

    Quando li troveremo lo scopriremo
    Dagan squadrò Lys per un secondo che gli parve più lungo degli altri. Cosa diavolo voleva dire con quella stupida risposta? Stava chiudendo l'argomento.

    I compagni di viaggio parvero subito eseguire quando la principessa espresse il desiderio di riposare, ma Dagan rimase immobile lì impalato un attimo di più. Lanciò sguardi a Llet e gli altri colleghi, non capendo per quale motivo facessero tutto quello che la principessa diceva loro. Anche se, insomma... era la principessa.
    Si alzò avvicinandosi all'elfa.
    Gli altri non sanno niente? le fece a bassa voce ma con una specie di nota di scherno nella voce. Non vuoi seminare il panico, principessa?


    Edited by Kiramor - 1/5/2016, 15:00
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    lys_zpsd1f71b95
    Lys;
    Gli altri non sanno niente?
    La principessa si sentì salire un brivido lungo la schiena a sentire la voce del ragazzo così bassa.
    Per tua norma e regola, Dagan Irving rispose Lys. Solo perché ti dico qualcosa non significa che debba rivelarla al primo che ti capita.

    L'elfa si era voltata a guardarlo con occhi non proprio amichevoli: aveva cercato di soprassedere al fatto che il ragazzo avesse rivelato informazioni confidenziali senza autorizzazione e ora, proprio lui, veniva a darle lezioni.
    Decise però di placare i nervi per non attirare l'attenzione dei loro compagni di ventura. Manca solo che si comincino a domandare perché perdo tanto tempo dietro a questo imbranato.

    I soldati per loro natura sono suggestionabili riprese. Sanno di avere a che fare con un nemico potente che si è aggirato per la città senza che nessuno se ne sia accorto. Non devono temere che qualcuno rapisca i loro figli per condurre degli orribili esperimenti mentre loro sono lontani da casa.
    La principessa si rese conto di non aver mai preso fiato e si ritrovò senz'aria.
    Perciò prese un lieve respiro mentre ripensava alle parole che aveva appena detto. Aresmelle era davvero in pericolo?
    Represse un sospiro considerando chiusa la conversazione e cominciò a dirigersi verso il suo giaciglio.


    Edited by » Naminé • - 2/5/2016, 15:10
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    Dagan
    Dagan;

    Nonostante quello che era un rimprovero da parte di Lys, sul volto di Dagan si dipinse un sorriso di scherno che rivolse alla nuca della principessa quando questa si voltò.
    Rimase con le braccia incrociate a guardarla allontanarsi senza inizialmente aggiungere altro. Invece credo che dovrebbero sapere con chiarezza a cosa vanno incontro. Mai sottovalutare un nemico. fece poi, questa volta il tono di voce non più basso, ma di parlata normale. Non dubitava che i già perplessi compagni di ventura avrebbero sentito. Anzi, per l'udito fino che si ritrovavano gli elfi, probabilmente avevano sentito anche il resto della loro conservazione.

    Sciolse le braccia con un gesto di insofferenza, senza che il sorriso beffardo abbandonasse però il suo viso, dirigendosi al suo di giaciglio.Ma dopotutto siete voi a comandare. Nevvero, principessa?


    Edited by Kiramor - 1/5/2016, 15:00
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    lys_zpsd1f71b95
    Lys;
    Lys si fermò ancora quando il ragazzo riprese la parola.
    Si sentì ribollire di rabbia e fece appello a tutta la sua forza di volontà per non rispondere in modo che non si addice ad una principessa a quell'insolente.

    Se qui c'è qualcuno che sta sottovalutando il nemico, quello sei tu decise di rispondere.
    Fu la prima volta che Lys cominciò a dirsi che aveva fatto un errore a permettere a Dagan di partecipare a quella missione.
    Sei circondato da elfi addestrati alla guerra e alle peggiori atrocità riprese. Non ragazzini alla ricerca di avventure.

    Per un attimo rivide se stessa in quel ragazzo, ma non riuscì a rimproverarsi per quello che aveva detto: era la pura verità.


    Edited by » Naminé • - 2/5/2016, 15:12
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    Dagan
    Dagan;
    Dagan scrollò le spalle, avviandosi verso i suo giaciglio, lasciando sospesa l'affermazione della principessa. Si piazzò le mani in tasca e alzò furbamente le sopracciglia, rivolgendo uno sguardo affilato ma divertito alla principessa.
    Ragazzini alla ricerca di avventure. le parole della principessa gli frullarono nella mente, ma non avevano niente di accusatorio alle sue orecchie. Perché tutta quella faccenda lo faceva sorridere, invece? I nobili elfici dovevano essere tutti dannatamente spocchiosi come lei.
    Elfi.

    Eppure mi avete portato con voi, altezza. ghignò. Non nascose a se stesso di trovarci un certo piacere nel provocarla. Si coricò sul suo giaciglio con un'esclamazione soddisfatta fra sé e sé e salutò il gruppo con un cenno della mano. Buonanotte!


    Edited by Kiramor - 1/5/2016, 15:01
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    lys_zpsd1f71b95
    Lys;
    La pricipessa si convinse a non proseguire con quella coversazione.
    Dagan non sembrava avere intezione di tenere per sè quello che gli passava per la testa, perciò fu Lys a lasciare la conversazione senza una risposta.
    Ho fatto un errore a portarmelo dietro si trovò a ripetersi.
    Si avvolse nel mantello prima di avvisinarsi al ventre caldo di Ven che avrebbe accompagnato il suo sonno.

    Era passata circa una mezz'ora da quando si era accoccolata lì con un gatto, ma non era riuscita ad addormentarsi. Era rimasta a parlare con Ven che non sembrava molto contento della situazione.
    Evitò però di rincarare la dose e chiedere ancora una volta alla principessa il motivo per il quale Dagan si trovasse lì.
    Piuttosto commentò la reazione che il ragazzo aveva avuto intorno al fuoco durante la cena.
    Non capisco perché gli sia così difficile obbedire a degli ordini disse Lys.
    Il ragazzo è troppo giovane rispose Ven, ma non c'era alcun tentativo di considerarlo un attenuante.
    Lys fu certa di sentire un leggero ringhio nel ventre del drago.
    Non concepisce che qualcuno possa saperne più di lui. Crede quasi di avere a che fare con dei coetanei. Spero che la sua protesta non si trasformi in insubordinazione.
    Quel sospetto aveva sfiorato anche Lys prima che si coricassero. Come si sarebbe comportata se davvero fosse successo?
    Sospirò. Spero non sia tanto stupido commentò Lys un po' avvilita.
    Si sentiva appesantita dalla responsabilità di essersi portata dietro un ragazzino che poteva crearle problemi ad ogni parola aggravata dal fatto che una disobbedienza di Dagan poteva compromettere l'esito della missione e mettere in pericolo la vita della squadra e di Esther.
    Ven entrò delicatamente nei meandri dei suoi pensieri e Lys sentì che il peso le sembrava più sopportabile.
    Affronteremo anche questa, principessa assicurò. Ora dormi.


    Edited by » Naminé • - 2/5/2016, 15:14
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    Dagan
    Dagan;

    Il mattino arrivò semplicemente troppo in fretta.
    A dispetto della minuscola discussione che lui e la principessa avevano avuto, - se di discussione si poteva parlare - Dagan aveva passato una buona parte della nottata prima di addormentarsi ad ammirare il drago.
    Vederlo volare tutto il tempo sopra le loro teste era emozionante quanto distante. Vederlo lì a passare la notte insieme a loro gli parve ancora una volta incredibile... Ed era successo anche tutte le altre notti che avevano passato in viaggio.

    Allo spuntare del sole non si sentirono galli cantare, come il giovane era invece abituato. A Tenar le giornate iniziavano più o meno tutto così.
    Si svegliò girandosi sulla schiena ed aprì gli occhi: il cielo era d'un rosato che attendeva trepidante i primi raggi del sole.
    Si girò a guardare gli altri, respirando l'aria fredda e pulita del mattino: dormivano ancora tutti ma era certo che Llet li avrebbe chiamati a raccolta di lì a poco. Ormai aveva capito abbastanza bene le abitudini del gruppo.

    Si alzò a sedere un po' assonnato ma iniziò subito a riavvolgere le coperte per disfare il giaciglio.
    Era così impaziente di trovare l'elfa scomparsa: perché aveva così tanto l'impressione che la persona che sembrava accompagnarla potesse essere Yasil? Doveva essere lui.

    Buongiorno, Dagan. Siete mattiniero. gli sussurrò qualcuno accanto e per poco il giovane non saltò sul posto.
    Era Em'ceri, il secondo di Llet. Era una persona piuttosto alla mano, contrariamente a come Dagan percepiva il comandante della spedizione.

    Llet ci chiamerà tra poco. commentò l'umano, caricando le coperte sulla sella del destriero che gli era stato assegnato.
    Em'ceri sorrise appena, gentile come al solito. Che aveva sempre da sorridere?
    Posso darvi un consiglio, Dagan?
    Mh? lui lo guardò da sopra una spalla alzando un sopracciglio, mentre chiudeva i lacci della borsa da sella.
    Credo sia un bene se collaborassimo tutti in una spedizione simile.

    Dagan si strinse nelle spalle. La sua gentilezza lo spiazzava per qualche motivo. Però per qualche altro motivo gli sembrava più divertente litigare con la principessa.
    Ma certo.


    Edited by Kiramor - 1/5/2016, 15:01
     
    Top
    .
59 replies since 26/2/2016, 11:18   483 views
  Share  
.