Artiglio crescente (utilizzabile solo in forma licantropo) Alistair aumenta l'ampiezza di vibrazione naturale della magia arcana incanalandola negli artigli. L'ampiezza di taglio e la portata delle artigliate aumenta inoltre il danno può risultare gravoso. Se concentrata in un solo artiglio può superare deboli difese magiche e difese fisiche non temprate, può risultare utile anche contro pelli resistenti e coriacee.
Wendigo: La seconda mutazione ottenuta assimilando l'essenza arcana di un gorilla e aggiungendo l'essenza primordiale del ghiaccio. Ha una forza enorme e se ne serve per combattere con pugni poderosi. Quantificata in termini di peso, la sua forza equivale a mille chili. Attorno a questa mutazione l'aria tende ad essere molto fredda, quando l'energia raggiunge picchi elevati, riesce pensino a creare una massa di condensa che scende verso il basso. Può congelare l'umidità presente nell'aria per creare delle forme di ghiaccio che usa per agevolarsi nello scontro. In questa forma riesce ad usare la magia ma solo legata all'elemento ghiaccio.
Vorrei aggiungere delle tecniche in seguito all'allenamento virtuale!
Per il Licantropo: • Guizzo bestiale Alistair concentra l'energia arcana nelle zampe posteriori compiendo uno scatto velocissimo e quasi impercettibile. • Rullo luna piena Alistair pervade ogni pelo del suo corpo con la magia arcana rendendoli irti ed acuminati, in questo stato si scaglia contro il nemico roteando su se stesso creando una moltitudine di tagli e ferite che possono danneggiare gravemente l'avversario. • Ululato dell'incubo Alistair accumula energia arcana nel petto emettendo un ululato che sembra di natura spettrale, chiunque lo sente perde tutte le percezioni sensoriali, anche senso dell'equilibrio, dell'orientamento per un turno.
Per il wendigo • Sottozero Alistair alza istantaneamente la concentrazione dell'energia primordiale del gelo espandendola nell'area circostante. La temperatura scende molti gradi sotto lo zero creando persino una piccola tormenta. Chiunque vi si trova dentro, a meno che non sia immune al freddo non riesce a muoversi e ha difficoltà respiratorie a causa del''aria freddissima. • Martello glaciale Alistair congiunge le mani circondandole con una formazione di ghiaccio a forma di martello. Può sferrare il colpo contro un nemico costandogli la vita oppure al suolo creando un piccolo sisma.
Kerottero: La terza mutazione ottenuta assimilando l'essenza arcana di uno scarabeo e aggiungendo l'essenza primordiale della natura. Ha un'esoscheletro spesso e resistente che gli funziona come una corazza, ma è anche molto forte in attacco grazie agli artigli, alle chele e al corno. Può creare formazioni di piante e vegetali in combattimento sia a scopo offensivo che difensivo, specialmente piante e pollini specifici dai vari effetti. In questa forma riesce ad usare la magia ma solo legata all'elemento natura. Ha l'olfatto sensibilmente sviluppato.
Vorrei aggiungere delle abilità per la forma kerottero:
• Neuroadditivo Alistair si lascia iniettare un estratto di alcune piante che stimolano il sistema nervoso rendendolo velocissimo per un turno. • Crescita selvaggia Alistair irradia il terreno sottostante con l'energia della natura, si innesca una crescita autonoma di piante aggressive che bloccano e stritolano ogni nemico. Essendo una crescita autonoma e non legata al controllo del Kerottero, può innescarla ed eseguire altre azioni.
Una mutazione generata partendo dall'essenza arcana di una talpa e aggiungendo l'essenza primordiale della sabbia. Ha artigli poderosi che superano in dimensione e potenza gli artigli di qualsiasi altra forma. Ha una grandissima velocità sia di movimento che di attacco potendo colpire sino a dieci volte al secondo. E' in grado di scavare buche e di muoversi sottoterra e di controllare la sabbia come elemento e anche di creare forme fatte di sabbia che siano utili in combattimento. Ha la percezione tattile enormemente sviluppata. —Abilità: • Avatar di sabbia La debolezza di questa forma è la forza fisica e la difesa che vengono facilmente compensati dalla velocità, se ciò non dovesse bastare, però, Alistair è in gradi di ricoprire di sabbia il corpo del molclaw facendolo diventare gigante e con una forza e difesa enormi a discapito della velocità che viene enormemente ridotta. • Egida del deserto Alistair crea un duplicato della forma molclaw fatto di sabbia. Può usarlo per subire un attacco al posto suo, come diversivo o per portare a segno un potente attacco combinato.