Va, principessa

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    png
    Lys;
    Dagan se n'era andato per la sua strada e Lys non faceva altro che cercare di cogliere qualche dettaglio in più del vero ladro, quello che si era dileguato.
    Ferydan non si era subito messo sulle sue traccie come si sarebbe aspettata e questo le faceva pensare che il cugino avesse qualcosa in mente.
    Si era invece adoperato perché la principessa tornasse ad Aresmelle prima possibile, ritenendo che Tenar non fosse più un luogo sicuro per lei.
    Non voglio tornare a casa, lo sai bene aveva quindi insistito mentre Ferydan già diceva ai soldati di radunare una piccola carovana per il ritorno.
    Elyseth, questo posto non è più sicuro per voi rispose Ferydan senza alcun entusiasmo, gli occhi sfuggenti. Ogni volta che succedeva qualcosa, la principessa trovava il modo di non ascoltare i suoi consigli e voleva mettersi nei guai con un'elfetta dalle orecchie grandi.
    Lys lo odiava quando faceva così: sembrava che non la stesse minimamente ascoltando.
    Ti stai preoccupando di me, quando avremmo dovuto occuparci del ladro riprese.
    La tua incolumità è quello che mi sta più a cuore! sbottò allora Ferydan smettendo di occuparsi di quei svelti preparativi. Landir e Fennel verranno con me per inseguire il ladro, quando ti saprò sulla via del ritorno.
    Sospirò. Perché Elyseth sapeva essere così cocciuta alle volte?
    Per Lys fu strano sentirsi dare del tu: Ferydan era sempre stato scrupoloso nel rispetto del galateo di corte e in rarissime occasioni si era lasciato andare come era appena successo.
    Io so badare a me stessa gli ricordò allora la principessa: non sapeva se voleva rassicurarlo o rimproverarlo per aver dubitato delle sue capacità.
    Sua Maestà Eledhwen, vostro padre, desidera la vostra sicurezza sopra ogni altra cosa e ha incaricato me per questo.
    La voce di Ferydan si era di nuovo raffreddata, era tornata quello dell'elfo rispettoso e infinitamente devoto alla corona e alla sua principessa.
    Vi prego di non insistere oltre continuò. Sapete che sforzo sia per me separare i nostri cammini.
    Lys non seppe dire perché, ma una dichiarazione d'affetto in un momento come quello le sembrò impossibile da non accogliere.
    Ferydan aveva ragione: anche per lei non averlo accanto sembrava impossibile. Erano cresciuti insieme e proprio lui si era adoperato insieme a Ven perché non rimanesse mai sola dopo la disfatta a Knagwar.
    Fu per quello che le sembrò naturale abbracciarlo stretto, mentre ormai la carrozza organizzata in fretta e furia era pronta a partire.
    Fa' attenzione gli raccomandò prima di liberarlo da quella stretta e salire insieme a Selene per tornare a casa.

    Edited by » Naminé • - 2/4/2017, 15:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    Eirydia
    NARRATORE:
    Selene;

    Selene precedette Lys a bordo della carrozza. Non aveva esattamente assistito alla discussione dei reali cugini, ma era chiaro anche a lei che Lys non volesse tornare subito a casa. Selene era sempre felice di essere ad Aresmelle, ma in effetti non poteva negare che avessero passato davvero così poco tempo con la sua famiglia. Per di più, Rhees, il suo fratellone, era appena partito e non sembrava l'avesse fatto sotto una buona stella, dato quello che era successo.
    Sospirò leggermente cercando comunque di sorridere a Lys, sedendosi vicino a lei tutta accoccolata.
    Avanti, potremo tornare presto. disse, con convinzione. Era così carina: cercava di consolare la principessa o sé stessa? E poi cominciavano a mancarmi Seltyel e Diyes. le figlie delle cuoche.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    png
    Lys;
    Lys tentò di sorridere al tentativo di Selene di rialzarle il morale. Certo che torneremo presto rispose mentre avvolgeva le braccia attorno alle spalle della bambina.
    Un viaggio organizzato così in fretta con un solo soldato in loro difesa preoccupava davvero la principessa. E pensare che aveva insistito con suo padre perché la scorta fosse ridotta al minimo...
    Vedrai che anche loro saranno felicissime di rivederti! disse poi quando Selene nominò le figlie delle cuoche. Era stata davvero contenta quando Selene aveva raggiunto la sua camera entusiasta per la loro conoscenza e per fortuna erano in fretta diventate un trio inseparabile.
    Erano partiti a notte inoltrata e poco aveva impiegato il sole a rischiarare il cielo.
    Per fortuna è quasi l'alba... pensò Lys mentre lanciava un'occhiata fuori dal finestrino.
    Era la prima volta dopo molto tempo che si sentiva così sola: Ven era in missione chissà dove e chissà perché, mentre Ferydan sarebbe partito all'inseguimento del ladro e la principessa non aveva idea di quanto tempo sarebbe stato via.
    Represse un sospiro, pregando che quel viaggio fosse più breve possibile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    Eirydia
    NARRATORE:
    Selene;

    Non passò molto tempo che Selene si assopisse contro Lys, ma dopo qualche ora di viaggio in cui tutto poteva essersi detto calmo, Selene si svegliò all'improvviso in seguito ad un forte rumore.
    La carrozza barcollò pericolosamente.
    La bimba spalancò gli occhi un po' confusa, mentre da fuori si sentiva il nitrire spaventato dei cavalli e la voce dell'unica guardia che li accompagnava. La guardia in realtà non stava dicendo nulla, erano più esclamazioni sconnesse le sue.

    Selene guardò spaventata la principessa. Lys?!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    png
    Lys;
    Erano passate diverse ore, ma l'inquietudine che accompagnava la principessa era riuscita a farla restare sveglia per tutto il tempo.
    Aveva sentito d'improvviso rumori e urla provenire dall'esterno e subito si era preoccupata.
    Non aveva fatto in tempo ad affacciarsi al finestrino per chiedere cosa stesse succedendo che la carrozza barcollò e Selene si svegliò di soprassalto, chiamandola.
    Fa' silenzio! sibilò la principessa abbracciandola.
    Non aveva idea di cosa fosse successo: aveva solo capito che i cavalli si erano imbizzarriti e l'unico soldato che viaggiava con loro era stato aggredito.
    Non ci voleva... pensò mentre la tensione saliva e sentiva il cuore accelerare.
    Sussurrò a Selene di non muoversi e non fiatare e si mosse per poter sbirciare oltre le tendine della carrozza.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    Eirydia
    NARRATORE:
    Selene;

    Fa' silenzio!
    Selene ammutolì obbediente e spaventata, stringendosi nell'abbraccio della principessa.
    Attese col fiato sospeso e gli occhi sbarrati che Lys potesse avvicinarsi alle tendine della carrozza.
    Nemmeno ci fu il tempo per lei di scostarle davvero, che un'ombra si avvicinò verso il finestrino e oltre le tendine si affacciò un uomo orribile agli occhi di Selene: i lineamenti spigolosi, la pelle un po' abbronzata o forse solo sporca, una barba cresciuta di qualche giorno poco curata e un sorriso giallo e sdentato qui e là. C'erano anche dei denti d'oro, fra i tanti gialli.
    Chissà se Lys aveva addirittura sentito il suo alito fetido quando parlò: Salute, nobildonna!

    Rise di gusto e Selene ebbe solo il tempo di chiedersi se davvero avesse capito di trovarsi davanti alla principessa degli elfi. Dopodiché il bandito aprì di scatto lo sportello della carrozza per allungare una mano a cercare di afferrare il braccio di Lys. Vieni qui, bellezza!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    png
    Lys;
    Briganti.
    Il peggior tipo di sventura che potesse capitare in quel momento.
    A Lys servì solo un attimo per decidere cosa fare quando un braccio peloso e una mano ruvida si introdussero nella carrozza.
    La principessa strinse a sé Selene e lasciò andare l'energia che aveva lasciato accumularsi presa dallo spavento.
    Sentì in quel momento la mancanza del ciondolo e della sua enorme energia: avrebbe provocato una esplosione molto più grande in sua presenza.
    Tuttavia l'anello di energia magica fu sufficiente rompere le pareti della carrozza e disperdere le schegge di legno come proiettili sui presenti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    Eirydia
    NARRATORE:
    Selene;

    Il brigante emise una esclamazione stupita al notare che Lys, prima di essere afferrata dalla sua mano, s'era ritirata come a protezione della bambina che stringeva: non ebbe altro tempo, perché il primo ad essere sbalzato via dai pezzi di carrozza che esplosero fu proprio lui. Finì per la precisione sotto lo sportello che aveva appena aperto, diversi metri indietro.
    Altri due furono colpiti da pezzi di carrozza, cadendo al suolo, e altri due caddero soltanto a terra, sbalzati dalla semplice energia magica. Solo in quel momento Lys avrebbe potuto contarli: una banda di cinque uomini.

    A rialzarsi a sedere e poi in piedi per primo fu proprio quello che si era affacciato alla carrozza.
    Tsk, cosa pensi di fare?! esclamò, anche se dal naso e dal labbro già perdeva del sangue. Il naso era anche un bel po' storto rispetto a prima: forse lo sportello glielo aveva rotto. Rise, nonostante talvolta nascondesse qualche gemito. Sei in mano nostra! Addosso!
    Al suo richiamo, i due che erano solo caduti si diressero verso la principessa ad armi sguainate. Quello che s'era capito dover essere il capo stava proprio di fronte a Lys, mentre gli altri due la raggiungevano rispettivamente da ore undici e ore otto.
    Lys?! Selene aveva cercato di essere buona e calma fino a quel momento, ma al vedersi quelle persone correre verso di loro non poté fare a meno di lasciarsi sfuggire l'esclamazione.

    Il primo cercò semplicemente di afferrare alle spalle la principessa, magari per immobilizzarla. Non stavano usando armi: forse avevano voglia di farla prigioniera per delle ragioni che non potevano far altro che mettere i brividi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    png
    Lys;
    Giù le mani! esclamò Lys, mentre uno dei banditi tentava di afferrarla.
    La sua mano destra si illuminò mentre premeva vigorosamente sull'addome del bruto e lo spingeva indietro.
    Forza, foresta, aiutami! pensò e uno dei rami dei tanti alberi che avevano intorno allungò uno dei suoi rami sotto l'effetto della magia afferrando il brigante per il collo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    Eirydia
    NARRATORE:
    Selene;

    L'uomo gridò al ricevere quella specie di esplosione di magia addosso e poi quando il ramo lo afferrò. Era perché stava soffocando o per la sorpresa e il terrore di vedere un albero muoversi?
    Stregoneria! esclamò spaventato l'uomo che le veniva da ore undici, mentre il capo, invece, dopo aver schioccato la lingua in modo sprezzante, si avventò di nuovo sulla principessa.
    Cercò di afferrarla con le sue mani tozze e nel frattempo fu raggiunto da un uomo che aveva adesso l'impronta un in pezzo di carrozza sul braccio sinistro. Rimase con la spada puntata verso Lys, senza attaccare, mentre il suo capo la afferrava.
    Capo, uccidiamola! Almeno abbiamo occasione di rubarle tutto!

    Taci, pezzo di idiota! fu la rozza risposta del capo e da dietro le spalle di Lys l'uomo ad ore undici afferrò Selene.
    No! Lasciami! La bambina si agitò.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    png
    Lys;
    Lys si sentì afferrare e per quanto tentò di dimenarsi, niente riuscì a resistere alla morsa dell'uomo.
    Lasciala stare! esclamò quando l'altro brigante agguantò Selene.
    La principessa sentì il cuore accelerare sempre di più.
    Non aveva idea di cosa sarebbe potuto succedere ad entrambe, ma se una delle due poteva scappare, quella era Selene: c'era qualche possibilità che i briganti non le sarebbero nemmeno corsi dietro, visto che la bambina poteva non incontrare nessuno nel raggio di chilometri.
     
    Top
    .
10 replies since 28/12/2016, 18:59   82 views
  Share  
.