l'assassino e il ricercatore

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pink Dreud
     
    .

    User deleted


    phaedrarole_zps14c46dd7
    Phaedra;

    Ma come diamine gli è venuto in mente Pix? Ho forse la faccia da Pix? No, dico, ho un nome davvero fantastico e questo arriva e si permette di chiamarmi Pix. Il mondo non può funzionare così. Proprio no.
    Però lo aveva salvato, perché aveva convinto l'oste senza troppe storie.
    E quindi forse posso passare sopra al fatto che mi ha chiamato Pix. No. Non ne sono sicuro.
    E così, appena l'oste si fu allontanato un po', si girò imbronciato verso il tipo e sputò fuori qualche parola:
    «Allora. Non ci siamo. Ti conosco da nemmeno un giro di clessidra e già sbagli il mio nome. E io ho un nome fantastico come il venticello fresco a primavera. Non puoi sbagliare il mio nome. No.»
    Era arrabbiato. Non lo si poteva trattare così al primo incontro. Non sta bene sbagliare i nomi, e Phaedra si irritava sempre un sacco quando non lo indovinavano subito.
    Poi pensò a quello che aveva detto il ragazzo, che sarebbe andato con lui su un'isola dei draghi.
    Isola con tanti draghi?
    Un'isola zeppa di draghi?
    Un'isola zeppa di lucertoloni sputafuoco?
    Devo andarci. Non ho mai fatto arrabbiare un drago grande e grosso!

    Quindi si illuminò al solo pensiero di gettare secchiate d'acqua nelle narici di un drago e spalanco da un lato all'altro della sua faccia la bocca, nella faccia più allegra in cui riuscisse a cimentarsi.
    «Bando alle ciance. Quando si parte?»
     
    Top
    .
7 replies since 17/12/2014, 21:32   147 views
  Share  
.