l'assassino e il ricercatore

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Players
    Posts
    20,382
    Location
    qualiano

    Status
    Offline
    LA STORIA FIN ORA Minaccia pirata
    Leoven segue Shikaku su un vascello, nominato Menarea, con lo scopo di derubarlo e dopo un iniziale dialogo viene scoperto da quest'ultimo.
    Durante il dialogo il ladro viene anche a conoscenza della missione affidata alla nave e al suo equipaggio scoprendo di trovarsi in una situazione estremamente pericolosa:dovranno affrontare un gruppo di pirati.
    Scoprono anche le motivazioni dietro i membri dellequipaggio e Shikaku prende a cuore le loro storie decidendo di proteggerli per no ncausare dolore alle loro famiglie.
    I due si conoscono meglio, dando l'uno all'altro nomi falsi, e insieme ideano un piano nel quale l'assassino distrae i pirati mentre il ladro uccide il capitano del vascello pirata.
    Proprio mentre discutono i dettagli cala la nebbia e porta con se il vascello pirata, nominato Nemesis, insieme allobiettivo della loro missione:i pirati.
    La battaglia ha quindi inizio vedendo Shikaku leggermente in difficoltà contro un numero così elevato di nemici ma se la cava abbatanza bene anche se le cose precipitano quando un marinaio della Menarea viene ucciso:Shikaku perde il controllo e si sfoga sull'uccisore facendogliela pagare cara.
    Subito dopo interviene Leoven che, dopo aver ucciso il capitano della Nemesis, lo annuncia pubblicamente e la battaglia finisce.
    In seguito il ladro fa capire che è intenzionato a prendere il comando della nave pirata e l'assassino lo lascia fare sebbene avesse sperato di avere la sua compagnia durante la prossima missione.
    Mentre Leoven prende il comando della nave pirata Shikaku pulisce la Menarea dai cadaveri e chiude i pirati catturati in cella controllandoli fino al ritirono in porto.


    shikaku
    Shikaku;
    Tornato al porto Shikaku era statpo pagato per la missione compiuta con 3 sacchi d'oro che aggiunti ai due che già possedeva facevano 5. Comiciava a trasportare con se troppo denaro e doveva trovare un modo di spenderlo se non voleva diventare faciel preda dei ladri di quel posto.
    Una spesa che aveva già deciso di affrontare era una locanda dove riposare la notte e poi cercare nuove missioni ma prima voleva cercare un negozio di veleni.
    Chiese in giro se da quelle parti c'era qualcosa di simile e, dopo aver chiesto alla quarta persona, trovò un'anziano che lo indirizzò verso un vicolo cieco in fondo al quale vi era una porta con un insegna verde e le lettere dalla forma simile a quella di un serpente.
    Quel piccolo negozio si chiamava "Il punto di non ritorno", veniva da chiedersi a cosa passava per la testa del proprietario così da giustificare quel nome.
    Entrò nel negozio, facendo suonare una campana che avvisava dell'arrivo dei nuovi clienti, e l'assassino riconobbe subito l'odore di veleni nell'aria. Quell'odore saturava l'ambieten circostante e Shikaku dovette sforzarsi di leggere attentamente ogni veleno messo in mostra.
    Alcuni già li conosceva quindi li ignorò anche se, per qualche strana ragione, ogni boccetta aveva una propria sigla con un numero che adnava da 1 a 10. Era incuriosito da quel dettaglio ma voleva prima trovare qualcosa di suo gradimento.
    Individuò un veleno pietrificante, ottenuto da un basilisco, un veleno che faceva sentire di meno la fatica il che indusse a pensare l'assassino che doveva contenere una buona dose di adrenalina.
    Shikaku prese una boccetta di veleno pietrificante e di adrenalina, per ora le avrebbe dato quel nome, e si diresse al bancone dal quale uscì un omino basso con tattuaggi sotto gli occhi simili ad occhiae.
    Mise la emerse sul bancone e l'uomo comunicò il prezzo all'asssassino, ricco com'era adesso non aveva certo problemi disoldi e quella sera stessa avrebbe analizzato i veleni così da riprodurli all'infinito.
    Il prezzo dei due veleni, con una numero 10 stampato sull'etichetta, era di 20 monete d'oro ma li valevano tutti se facevano ciò che promettevano.
    Subito dopo Shikaku chiese all'uomo anche il significato di quei numeri e venne a conoscenza di un processo, inventato dal gestore del negozio, noto come concetrazione che aumentava l'efficacia dei veleni aumentando appunto la concentrazione degli agenti avvelenanti nelle dosi.
    Shikaku trovò questo processo utile e chiese di diventare allievo dell'uomo e questi accettò dicendo che poteva insegnare all'assassino soltanto in cambio del suo aiuto nel negozio.
    Lui accettò senza pensarci due volte ma stabilì con il propietario che sarebbe stato un part time poichè era anche impegnato a compiere le missioni pubblicate sulla bacheca del porto.

    Stabilite queste condizioni l'assassino prese con i veleni acquistati e si diresse ad una locanda per rifocillarsi e riposare, ci mise poco a trovarne una e volle passare una serata tranquilla. Aveva ben altro da fare quella sera:doveva analizzare i veleni acquistati ed essere capace di riprodurli.
    I buoni propositi vennero mantenuti e la cena insieme ad una nottata esaurirono la quinta sacca d'oro già messa a dura prova dai costosi veleni acquistati.
    L'assassino non fece caso a come era decorato il luogo e memorizzò il nome della locanda soltanto per farne una base durante i suoi periodi di riposo, era troppo eccitato di scoprire i segreti di quella nuova tecnica e dei due nuovi veleni così come un bambino non vedeva l'ora di giocare con un giocattolo nuovo.
    La notte sembrò passare in lampo e Shikaku riuscì soltanto alle due passate nel suo intento perdendo almeno 3 ore di sonno il che avrebbe avuto pesanti conseguenze sui suoi ritmi già lenti.
    La mattina successiva infatti si svegliò tardi e diede, forse per la prima volta, un'occhiata alla stanza che aveva prenotato:era spogli priva di qualunque mobilio con soltanto un letto di paglia e un tetto che smebrava voler crollare da un momento all'altro
    Dovevo essere davvero contento per aver scelto una catapecchia simile....l'importante è che ora so come riprodurre entrambi i veleni
    Pensò scendendl le scale e facendo colazione come meglio poteva, oramai era il solo in quella enorme sala a dimostrazione del fatto che doveva essere almeno mezzogiorno e lui aveva dormito decisamente troppo.
    Pagò la colazione e uscì per andare a controllare la bacheca, desolata anche quella, con unicamente due fogli disponibili:la missione del ricercatore di draghi e quella della consegna in territorio nanico.
    Questa è sfortuna.....preferisco affrontare dei draghi piuttosto che avere a che fare con dei nani irritabili a causa del loro essere nani
    Si disse l'assassino per poi prendere il foglio e sedersi al suo solito posto e leggere i dettagli della missione, di quella fastidiosa missione.
     
    Top
    .
  2. Pink Dreud
     
    .

    User deleted


    phaedrarole_zps14c46dd7
    Phaedra;

    "Ah! Il porto! L'aria che sa di sardine appena scaricate, i marinai senza il minimo senso dell'umorismo e le navi che salpano verso nuove avventure!"
    A questo pensava Phaedra mentre saltellava tranquillo, con il banjo dietro la schiena. Aveva viaggiato tanto, visto una marea di posti interessanti e chiacchierato con nani, elfi e barbagianni, arrivando alla conclusione che gli elfi sono altezzosamente insopportabili, i nani troppo spesso ubriachi e i barbagianni non possiedono affatto senso dell'umorismo.
    Non aveva la più pallida idea di cosa fare e sentiva l'assoluto bisogno di cacciarsi in qualche guaio, come sempre.
    "Uhmmm... Vediamo... Un si bemolle dovrebbe andare".
    Afferrò con la mano sinistra il banjo che portava a tracolla sulla schiena, se lo mise davanti, mise le dita in posizione e, mentre passava davanti ad una locanda, suonò.
    E si ruppero tutti i vetri.
    Dal primo all'ultimo, quelli delle finestre e quelli dei boccali pieni di birra. Phaedra si fermò ad ascoltare, i marinai erano sempre uno spasso quando si inzuppavano di birra, riuscivano ad inventare imprecazioni davvero singolari!
    Purtroppo, proprio mentre si godeva le urla degli uomini seduti alla locanda appoggiato alla porta, l'oste uscì fuori, con un randello che era il doppio del folletto.
    Lo scambio di sguardi tra i due fu più che eloquente.
    Non ci fu bisogno di parole. Phaedra tirò fuori la lingua, fece una pernacchia e comiciò a correre.
    «Mezza tacca di un folletto! Sottospecie di nanerottolo! Ti farò ingoiare quel dannatissimo coso! Ti tiro il collo e ti uso per fare il brodo!»
    "Come sono dolci gli osti, davvero, gli voglio un gran bene, ma qui mi tocca trovare una soluzione, altrimenti quello mi raggiunge in un attimo, con la gambacce che si ritrova"
    E in effetti l'oste, nonostante non fosse esattamente esile, era circa tre volte il folletto e, per ogni suo passo, Phaedra ne doveva fare tre o quattro.
    "Dove posso nascondermi, dove posso nascondermi, altrimenti mi tira il collo"
    Poi girò l'angolo, correndo, oramai aveva il fiatone, si girò per controllare dov'era l'oste e... SBAM! Diede una craniata di dimensioni apocalittiche alla gamba di un tipo che se ne stava tranquillamente seduto a leggere un fogliaccio, un tipetto tutto pallido e vestito di nero.
    Si girò, l'oste era di fronte a lui.
    «Posso spiegare tutto. Cioè. Io non posso, ma il mio amico può farlo benissimo al posto mio, vero?»
    E guardò con occhi supplichevoli e con un gran sorriso l'uomo con cui aveva impattato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Players
    Posts
    20,382
    Location
    qualiano

    Status
    Offline
    shikaku
    Shikaku;
    Shikaku lesse attentamente le informazioni presenti sul foglio, quel ricercatore non si era preoccupato nemmeno un pò dicendo il luogo dove abitava aveva inoltre specificato che non si riteneva responsabile di eventuali danni causati dalla missione stessa.
    La paga in compeso era ottima ma la missione nel complesso suonava stupida e inutile
    Non che abbia altra scelta, meglio andare a visitare questo pazzo e cercare di tornare vivi ed interi da Saudria
    Pensò l'assassino prima di venire distratto dalle urla di un oste e una voce, proveniente da chissà dove, passare quella questione alle abilità diplomatiche di Shikaku.
    OSservò l'oste e noto soltanto in un secondo momento il minuscolo folletto che ora tentava di apparire una simpatica e adorabile creatura. Non funzionò ne con Shikaku ne con l'oste ma sembrava divertente aiutare quella piccola creatura.
    Deve scusarlo, è ancora piccolo e non sa bene cosa può e non può fare. Per risarcila potrà chiedermi di fare un lavoro per lei gratuitamente, sono appena tornato dalla Menarea quindi sono certo che i miei servigi le saranno sicuramente utili
    Quella missione era rimasta li così a lungo che sicuramente l'oste avrebbe riconosciuto il valore dell'uomo che aveva di fronte inoltre si stava offrendo di lavorare gratis! la pseranza dell'assassino era che gli venisse affibiata una qualche missione divertente o interessante.

    Doveva precisare una cosa prima di proseguire
    Al momento però non posso accettare richieste, ho appena preso parte ad una spedizione sull'isola dei draghi quindi per il risarcimento dovrà aspettare ma non sarà un problema giusto? porterò Pix con me se la cosa può consolarla
    Con questo sperava che l'uomo accettasse unicamente perchè in tal modo l'aveva liberato della presenza di quellospite fastidioso e c'era anche la, non tanto, remota possibilità che l'intera spedizione venisse divorata da un drago.
     
    Top
    .
  4. Pink Dreud
     
    .

    User deleted


    phaedrarole_zps14c46dd7
    Phaedra;

    Ma come diamine gli è venuto in mente Pix? Ho forse la faccia da Pix? No, dico, ho un nome davvero fantastico e questo arriva e si permette di chiamarmi Pix. Il mondo non può funzionare così. Proprio no.
    Però lo aveva salvato, perché aveva convinto l'oste senza troppe storie.
    E quindi forse posso passare sopra al fatto che mi ha chiamato Pix. No. Non ne sono sicuro.
    E così, appena l'oste si fu allontanato un po', si girò imbronciato verso il tipo e sputò fuori qualche parola:
    «Allora. Non ci siamo. Ti conosco da nemmeno un giro di clessidra e già sbagli il mio nome. E io ho un nome fantastico come il venticello fresco a primavera. Non puoi sbagliare il mio nome. No.»
    Era arrabbiato. Non lo si poteva trattare così al primo incontro. Non sta bene sbagliare i nomi, e Phaedra si irritava sempre un sacco quando non lo indovinavano subito.
    Poi pensò a quello che aveva detto il ragazzo, che sarebbe andato con lui su un'isola dei draghi.
    Isola con tanti draghi?
    Un'isola zeppa di draghi?
    Un'isola zeppa di lucertoloni sputafuoco?
    Devo andarci. Non ho mai fatto arrabbiare un drago grande e grosso!

    Quindi si illuminò al solo pensiero di gettare secchiate d'acqua nelle narici di un drago e spalanco da un lato all'altro della sua faccia la bocca, nella faccia più allegra in cui riuscisse a cimentarsi.
    «Bando alle ciance. Quando si parte?»
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Players
    Posts
    20,382
    Location
    qualiano

    Status
    Offline
    shikaku
    Shikaku;
    L'oste sembrò capire e accettare l'offerta dell'assassino, il che era un'ottima cosa per quel folletto, ma il suo ospite sembrava non apprezzare il nome usato. Sicuramente aveva sbagliato nome e lui l'aveva presa a male.
    Questa tesi venne avvalorata dalle parole pronunciate subito dopo dal folletto:a quanto pare aveva un nome che ricordava quello del vento e voleva che venisse indovinato.
    Shikaku non aveva tempo per quei giochi così gli rispose
    prova a capire che ho avuto pochi secondi per elaborare una storia credibile e una soluzione al tuo problema, il nome l'ho inventato. Adesso però vorrei conoscere il tuo vero nome e io ti darò il mio
    Shikaku in questo modo sperava che lo spiritello gli rivelasse il suo vero nome e dopo, purtroppo, lui avrebbe dovuto fare lo stesso con il folletto.

    Dopo il frainteso iniziale il suo piccolo amico sembrò eccitarsi all'idea di andare sull'isola dei draghi, aveva appena trovato un compagno di viaggio?poco ma sicuro e magari poteva anche aiutarlo ad uscire vivo dalla spedizione stessa.
    Dobbiamo prima recuperare un'altra persona e poi potremo partire, è qui vicino
    Rispose l'assassino per poi dirigersi verso una piccola casa con una finestra che dava sul porto e le pareti di un giallo pallido e poco invitante. La porta invece era fatta di legno e sembrava solida anche se aveva visto sicuramente giorni migliori.
    Shikaku bussò alla porta di casa del ricercatore avendo sempre meno voglia di andare ad infilarsi in un'isola piena di lucertole volanti sputafuoco.
    Il suo istinto gli diceva anche che Il suo piccolo ospite aveva progetti tutt'altro che buoni per quel viaggio e avrebbe fatto meglio a prepararsi per il peggio in qualsiasi momento.


    dopo questo post direi di aspettare un narratore che faccia il ricercatore se per te va bene^^ so poco di draghi e serve un esperto xd
     
    Top
    .
  6. Eirydia
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi segnali la role nel topic "Lista Role Rilevanti". Ho notato che avevate bisogno di un Narratore per puro caso xD
    Ricordate di farlo sempre, d'ora in poi.

    Narratore;
    Ah, miss Nux, siete voi? rispose una voce dall'interno, un grido ovattato.
    Evidentemente il proprietario di casa non si aspettava proprio che due avventurieri avessero risposto al suo annuncio sulla bacheca nella piazza. Be', dopotutto... era da tempo ormai che aspettava qualcuno che lo accompagnasse nella sua ricerca. Che si fosse presentato qualcuno? Neanche a parlarne.

    Per come la pensava lui, i draghi non erano creature pericolose, ma questo suo parere non trovava il favore della maggior parte della gente sana di mente. Lui voleva solo studiarli! Perché nessuno riusciva a capire il fascino della sua ricerca?
    “Se un tempo i Cavalieri di Drago li cavalcavano dovranno essere amichevoli” ripeteva sempre quando la gente contestava le sue teorie. Dopotutto, lui c'era quando i Cavalieri di Drago volavano fieri nel cielo.
    Prima della grande guerra con Knog.

    Entrate pure, sono di sopra!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Players
    Posts
    20,382
    Location
    qualiano

    Status
    Offline
    shikaku
    Shikaku;
    Shikaku, sentendo la voce che li incitava ad entrare e salire, aprì la porta di quella piccola casa e constatò che all'interno era più grande di quanto ci si aspettasse.
    Il propietario aveva sfruttato in modo molto saggio l'ambiente valorizzandolo tantissimo e dando l'impressione all'osservatore che la casa stessa foss enorme la suo interno.
    Vedeva fogli e libri ovunque accompagnati da calamai e diverse penne con almeno 3 tipi diversi di inchiostri, il disordine inoltre sembrava riflettere una personalità poco odrinata e caotica ma quella poteva tranquillamente rivelarsi un'impressione sbagliata.
    Il folletto non aveva ancora rivelato il suo nome ma aveva cominciato ad esplorare la casa dando il tempo all'assassino di salire le scale a ciocciola dell'appartamento e arrivare a pochi metri dal suo datore di lavoro.
    Semebrava essere uno studio vero e proprio ancora più disordinato e pieno del piano terra ma l'ordine era una cosa soggettiva poichè chiunque riusciva sempre a trovare ordine nel proprio disordine.
    Sono venuto per accettare la vostra missione, vi accompagnerò sull'isola dei draghi per le vostre ricerche
    Queste parole vennero pronunciate con una voce ferma e rispettosa, fino alla fine della missione quell'uomo era i lsuo capo e gli doveva obbedienza.
    Discorso diverso poteva farsi per il folletto ma un avrebbe trovato un modo di non fargli mettere in pericolo la missione, ne andava della sua reputazione oltre che delsuo compenso.


    scusa xd non sapevo come richiedere un narratore xd
    va bene se l'ordine è evil-pink-narratore?

    pink è sparito da un pò quindi sono aperto a consigli e grazie ancora per aver coperto il ruolo di ricercatore^^
     
    Top
    .
  8. Eirydia
     
    .

    User deleted


    Nessun problema ^^
    Per l'ordine del post, dato che Pink sembra avere problemi di presenza potremmo fare che risponde una volta sì e una no, almeno per adesso. Che te ne pare? (:
     
    Top
    .
7 replies since 17/12/2014, 21:32   147 views
  Share  
.