Quest Primaria: Messaggeri verso Maj'krat

Fazione Regno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Fyan
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SQ Narratori
    Posts
    21,525
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Signore degli anelli rules xD
    Allora, data l'assenza di Ed, continuiamo come se Tichondrius ci fosse. Se e quando Ed vorrà rientrare potrà farlo tranquillamente.

    Älya
    Älya;
    Ai nani la loro presenza non piacque affatto.
    Älya li vedeva allontanarsi da loro, volgendo sguardi innervositi e carichi di tensione; sentiva i loro commenti spazientiti, ma non riusciva a capire altro che suoni duri, non avendo mai imparato il nanico.
    La causa di tale tensione, era molto probabilmente la figura imponente dell'uoma, accompagnata dall'altrettanto imponente destriero: alla popolazione di Maj'krat non doveva andare a genio che un individuo tanto alto camminasse liberamente e fieramente per le strade.
    Nemmeno il soldato che era stato incaricato di guidare i messaggeri sembrava a proprio agio, ma questo ad Älya non importava affatto.

    Era stremata dalla cavalcata, dalle notti passate in bianco e da quel freddo glaciale dal quale non poteva ripararsi se non col mantello, per nulla paragonabile alle pellicce che indossavano i nani attorno a lei.
    Desiderava riposarsi e scaldarsi accanto ad un bel focolare: sapeva bene che il disagio che provava si esternava in atteggiamenti poco cortesi.
    Sarebbe stata intrattabile, se la stanchezza non l'avesse avvolta così pesantemente.
    Fortuna che siamo arrivati.

    Il soldato dalla barba bruna, che li precedeva, guidò la scorta tra le strette strade della Città sotto la Montagna, ignorando i commenti dei propri concittadini, che si fermavano ad osservare i così alti nuovi arrivati.
    Sarete condotti a palazzo, stasera, dove alloggerete in stanze separate. Domattina potrete avere udienza da sua maestà re Duinhir. Comunicò in elfico, con un forte accento della propria lingua, voltandosi appena per guardare Elen.
    Probabilmente si sentiva minacciato dall'imponenza dell'uoma e l'unica a rassicurarlo era la piccola mezz'elfa.
    Älya non rispose, continuando a camminare, tirandosi dietro il proprio cavallo.

    Quando la scorta raggiunse il magnifico palazzo reale, completamente realizzato in pietra e dall'architettura monumentale, la ragazza ebbe solamente il tempo di alzare lo sguardo sulle altissime statue ai fianchi dell'entrata, raffiguranti probabilmente regnanti passati.
    Si sentiva un po' a disagio ai piedi di quelle grosse sculture, ma quando un nano si avvicinò per recuperare i cavalli e portarli nelle stalle reali, la sua espressione era tornata quella neutra che era solita dipingersi in faccia.

    Ogni membro fu condotto in una stanza diversa del palazzo, accompagnato da una nana dalle grosse trecce bionde.
    La cena sarà portata in stanza tra un'ora. Recitò ad ognuno di loro Domattina un paggio sarà mandato a chiamarvi per l'udienza con sua maestà.

    Al congedarsi con la nana, Älya annuì silenziosamente, lieta di poter finalmente passare un po' di tempo da sola.
    Si chiuse la porta alle spalle e si disarmò, senza nemmeno prestare troppo attenzione all'arredamento della lussuosa stanza.
    Con un sospiro, si stese sul letto, i palmi delle mani a coprire gli occhi.
    Aveva ben altri pensieri per la testa.
     
    Top
    .
20 replies since 9/12/2014, 18:52   238 views
  Share  
.