Quest Primaria: Messaggeri verso Maj'krat

Fazione Regno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Fyan
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SQ Narratori
    Posts
    21,581
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Älya
    Älya;
    Sono Grulf ed il fatto che siano qui non è per niente rassicurante. Commentò nervosa, mentre guardava Tichondrius mettere fuorigioco uno dei due mostri con un potentissimo pugno.

    Sentiva che Elen aveva esercitato su di lei un qualche incantesimo: sapeva di essere agile, ma non così tanto da emulare le caratteristiche di un elfo, in quanto velocità e forza.
    Era concia del fatto di non essere abbastanza forte nei combattimenti corpo a corpo, dato che dopo tutto era un'assassina e il suo compito si limitava ad essere il più veloce e discreta possibile nel uccidere un nemico, eppure a Dwyn aveva sconfitto un mannaro e con le abilità rinforzate dalla magia poteva avere qualche opportunità.

    Dopo il colpo che l'uoma inflisse al fianco del secondo Grulf, Älya si affiancò all'evocazione che Elen aveva mandato a combattere con loro ed approfittò per testare le magie della mezz'elfa: provava una certa soddisfazione nel notare la propria agilità migliorata.
    Il mostro si era distratto con un ululato di dolore e la ragazza poteva cogliere l'occasione per rallentarlo ancora di più, in modo da garantire il colpo di grazia.

    Gli fu prontamente di lato, evitando per un soffio una zampata che quello stava menando alla cieca, infuriato ed impaurito al tempo stesso: il suo compagno era stato sconfitto in un colpo solo e lui, ferito e solo, non aveva poi molte possibilità di cavarsela, se non con la furia cieca con cui stava cercando di colpire i propri avversari.
    Al contrario, Älya era lucida e riusciva a schivare facilmente ogni colpo piazzato male del mostro, arrivando infine a pugnalarlo con la lama destra all'addome, da dove subito dopo il sangue colò copiosamente.

    La ragazza si allontanò con un balzo all'indietro, per evitare ulteriori attacchi, ma già sapeva che il mostro si sarebbe presto accasciato accanto al suo compagno.
    L'evocazione di Elen avrebbe potuto tranquillamente finire il lavoro, per questo Älya si allontanò dalla battaglia, per cercare l'incosciente ragazzino che il gruppo aveva appena salvato.
    Avevano anche lasciato l'accampamento senza sorveglianza.

    Ritrasse le armi e si avvicinò alla figura tremolante, gli ululati del Grulf ancora in sottofondo, soltanto per constatare la terribile verità che si sarebbe parata davanti ai suoi occhi.
    Le si raggelò il sangue quando riconobbe il ragazzino di Sintad, a cui aveva ucciso brutalmente il padre qualche mese prima.
     
    Top
    .
43 replies since 14/10/2014, 19:57   391 views
  Share  
.