Qualcosa è cambiato

Role rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Fyan
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SQ Narratori
    Posts
    21,589
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Älya
    Älya;
    La ragazza si voltò appena verso il compagno e lo guardò con una specie di smorfia.
    Non sapeva perché ma avere un tutore che la seguisse sempre le faceva sentire una strana sensazione: era certa che se la sarebbe cavata da sola, come d'altra parte aveva sempre fatto.

    Camminò ancora, evitando quelle poche persone che si avviavano per quella strada, molte di meno rispetto a quelle che affollavano la piazza.
    Sebbene fossero ancora un po' lontani, Älya riusciva a sentire gli strilli dei gabbiani, che di solito volteggiavano sopra le case e le navi ormeggiate.
    Era quasi impossibile non trovarne nel cielo, soprattutto in una giornata di bel tempo come quella.
    Una volta attraversata tutta la stradina i due si trovarono in una grande piazza, dalla quale si vedeva direttamente il lungomare e la zona riservata all'attracco delle navi.
    Come aveva immaginato, i gabbiani volteggiavano sopra le loro teste e sopra i marinai che si avvicendavano per lo scarico oppure il carico delle merci.

    Älya si avviò verso l'ala non occupata dalle navi, quella libera, dove la gente di Tenar era solita passeggiare, osservando il mare ed ascoltando il rumore delle onde che si infrangevano sugli scogli.
    Si appoggiò con i gomiti all'asta di metallo che separava la strada dagli scogli e poi si mise a fissare il movimento lento dell'acqua sotto ai suoi piedi.
    Sapeva di aver lasciato che il silenzio prendesse il sopravvento, ma non aveva idea su cosa dire: non riusciva a sopportare l'attesa e non riusciva a stare senza fare niente.
    Dovette notare, però, che ancora non aveva capito perché Shikaku si stesse prendendo cura di lei, dato che non erano poi così legati.
    Se fosse stato un altro l'avrebbe lasciata sanguinante a Sintad.

    Ho ancora una domanda per te. Disse, senza voltarsi Come mai hai scelto di seguirmi?
     
    Top
    .
54 replies since 5/7/2014, 17:24   294 views
  Share  
.