Qualcosa è cambiato

Role rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Fyan
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SQ Narratori
    Posts
    21,589
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Älya
    Älya;
    Capisco. Disse, alla spiegazione che l'assassino le diede.
    Doveva essere molto legato alla sua famiglia, tanto da non volerli deludere, sebbene questi gli avessero affidato un compito che andava contro la sua natura.
    Era obbligato a creare una gilda di assassini su Eirydia, sebbene avesse la fobia del sangue, solamente per rendere la propria famiglia soddisfatta.
    Sì, deve esserci proprio legato.

    Guardò ancora la sua catena e non face a meno di pensare al perché ci tenesse tanto alla propria famiglia: Älya non aveva mai avuto nessun legame affettivo con la propria, passava tutto il suo tempo da sola e se incontrava i suoi genitori era solo per puro caso, dato che vivevano nella stessa casa ma loro erano sempre fuori chissà dove.
    Non avevano mai avuto nessuna considerazione nei suoi confronti e lei non ne aveva avuta per loro.
    Non l'avevano di certo cresciuta.
    Tanto meno aveva fratelli, con i quali, magari, avrebbe potuto avere qualche rapporto.
    Era stata completamente sola nella sua infanzia ed ai tempi era sicura non le sarebbe mai importato niente: aveva conosciuto altri ragazzini che erano cresciuti nelle sue stesse condizioni.
    In quel momento, però, era davvero curiosa di sapere come ci si sentisse a vivere in una famiglia.

    Troppo tardi per pensarci, ormai.
    Si voltò ancora verso la strada e guardò i tetti in fila davanti ai suoi occhi; se si concentrava bene, riusciva anche ad immaginarsi il percorso da fare per passare da un'edificio all'altro.
    Peccato che quella dannata ferita le impedisse di muoversi.

    Forza, ti faccio vedere Tenar. Si alzò in piedi e si voltò di poco verso la finestra, mentre si immaginava scendere direttamente in strada, dal punto in cui si trovava in quel momento.
    L'aveva fatto tante di quelle volte che ormai era come una seconda uscita, ma aveva l'impressione che Shikaku le avrebbe impedito di prendere quella scorciatoia.
    Scavalcò la balaustra e rientrò in casa, superando l'assassino in nero e dirigendosi alla porta, sicura che l'avrebbe seguita comunque.
     
    Top
    .
54 replies since 5/7/2014, 17:24   294 views
  Share  
.