Qualcosa è cambiato

Role rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Fyan
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SQ Narratori
    Posts
    21,589
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Älya
    Älya;
    Älya ignorò il compagno, appoggiata alla balaustra della finestra, mentre un leggero vento cominciava a soffiare.
    La tentazione di scavalcarla era davvero troppo forte: si era ritrovata tante di quelle volte a passare il tempo su quel sottotetto, che alla fine viveva più lì che in casa.
    In effetti, non passava tanto di quel tempo a Tenar, dato che subito ripartiva alla ricerca di nuovi luoghi da visitare e nuove vittime da eliminare.

    Abbassò lo sguardo sulle tegole rossastre e sospirò.
    Doveva andare fuori, sentiva di doverlo fare ed una stupida ferita non l'avrebbe fermata di certo.
    Scavalcò la balaustra e subito sentì il dolore farsi più insistente, ma non ci fece caso: non si sarebbe di certo messa a saltare sui tetti, dato che stava solamente scavalcando una finestra.
    Una volta fuori si sedette e rivolse lo sguardo ai tetti che si susseguivano oltre la sua vista; Tenar era una città davvero grande, sebbene fosse così lontana dall'arcipelago e dalla capitale di Jairtas.
    La devo smettere di pensare ad altro. Si rimproverò.

    Rimanere senza uno scopo la faceva solamente innervosire: aveva voglia di fare qualcosa, magari viaggiare ancora, dato che ne aveva ancora di posti da vedere, ma finché la ferita non fosse guarita del tutto, non si sarebbe potuta muovere da lì.
    Se non avesse compiuto quello stupido errore, il giorno prima, non sarebbe cambiato nulla nel suo modo di fare e in quel momento non sarebbe stata lì seduta col rimorso ed il senso di colpa, ma a viaggiare da qualche parte.

    Non voleva commettere ancora l'errore, ma come aveva pensato prima, uccidere era l'unica cosa che era capace di fare e di cercarsi un lavoro non se ne sarebbe parlato.
    Fortuna che in quel momento ci fosse la calma giusta per pensare e decidere sul da farsi.
    Proprio per questo arrivò ad un compromesso con se stessa: non appena ne sarebbe stata in grado, se ne sarebbe andata da Tenar e avrebbe viaggiato, dopotutto le era sempre piaciuto farlo, e solo il tempo le avrebbe detto se ritrovare in sé la voglia di terminare quella che era la sua missione.

    Ora che ci pensava, però, si chiese cosa ci facesse Shikaku ad Eirydia: ricordava che le avesse raccontato di venire da un'isola più a nord di Aluan, ma non le aveva mai detto perché se ne fosse andato.
    Perché hai deciso di venire qui ad Eirydia? Chiese, senza voltarsi a guardarlo.
    Era sicura che lui la stesse osservando dall'interno.
     
    Top
    .
54 replies since 5/7/2014, 17:24   294 views
  Share  
.