Qualcosa è cambiato

Role rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Fyan
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SQ Narratori
    Posts
    21,589
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Älya
    Älya;
    La ragazza annuì e lasciò che il compagno si allontanasse, mentre il medico guardava la scena senza emettere alcun suono.
    Era abituato a vedere comparire Älya alla sua porta ad orari assurdi, ma dopo tanto tempo aveva finito per pensare che non abitasse più a Tenar.
    Più di una volta si era chiesto il perché delle sue ferite, che sembravano essere state procurate intenzionalmente da qualcuno, soprattutto con armi da taglio, ma proprio per questo motivo non aveva mai voluto chiedere di più.
    Sarebbe stato meglio non immischiarsi in situazioni più grandi di lui.

    Dal canto suo, ad Älya faceva piacere che non si dicessero in giro chiacchiere sul suo conto e quello era il medico ideale, ma si chiese per quanto ancora avrebbe sopportato le sue visite inattese.
    Certo, non si fidava di lui, come non si fidava di nessuno, però sapeva che non avrebbe mai fatto domande e quello le bastava.

    Allora, vieni dentro e fammi vedere. Disse Fills, aprendo di più la porta e lasciando lo spazio per farla entrare.
    Älya lo seguì tra le stanze che aveva finito per dimenticare, fino ad arrivare al suo piccolo studio, ancora poco illuminato per via della luce soffusa del primo mattino.
    Lo vide accendere una candela e poi la invitò ad avvicinarsi alla luce, per guardare meglio la ferita.
    Lei rimase in silenzio e lasciò che l'uomo le togliesse le garze e controllasse la ferita.
    Sei fortunata che non si sia infettata e che abbia avuto la prontezza di anticipare le cure. Non mi sembra lavoro tuo, però, sei sempre arrivata in peggior condizioni.
    Lei lo guardò e ripensò alla donna in lacrime che aveva lasciato a Sintad e che le aveva curato la ferita, senza sapere di star salvando l'assassina di suo marito.
    No infatti. Rispose in tono duro Non è stata opera mia.

    Il medico la fece sedere e poi cominciò a fare il suo lavoro, mentre la ragazza guardava fuori dalla finestra in modo distaccato, sussultando di tanto in tanto.
    Pensavo che non abitassi più a Tenar. Commentò, senza guardarla.
    Lo sai che sono sempre in giro. Mi trovavo da queste parti, allora ho deciso di passare.
    Finiva sempre così: conversazioni piatte, frasi dette per perdere tempo e per non far sentire troppo la pesantezza del silenzio.
    In quel momento, però, la tensione era ancora più alta, dato che Älya si trovava in uno stato emotivo del tutto differente dal solito: non riusciva più così a bene a trattenere il proprio turbamento.
    La fortuna era che Fills rimaneva in silenzio a riguardo.

    Una volta terminato, il medico le diede consigli su come comportarsi per non far aprire la ferita, le consigliò soprattutto di non fare sforzi inutili e lei rimpianse subito di non potersi arrampicare da nessuna parte.
    In quel momento le ci voleva proprio.
    Lasciò al medico una moneta d'oro e lo ringraziò per il lavoro, congedandosi da lui ed uscendo per cercare Shikaku.
     
    Top
    .
54 replies since 5/7/2014, 17:24   294 views
  Share  
.