Quest Primaria: Messaggeri verso Maj'krat

Fazione Regno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. evil-naraku
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Players
    Posts
    20,382
    Location
    qualiano

    Status
    Offline
    roleElen_zps23b15369
    Elen;
    La ragazza diede man forte ad Elen che le fu grata per il sostegno ma la presenza dell'uoma le impediva di esprimere la sua gratitudine a parole, avrebbe fatto ciò in un secondo momento poichè le era davvero grata per essersi esposta solo per aiutare un inetta come lei.
    La mezz'elfa ebbe, però, anche l'impressione che la loro guida fosse abbastanza innervosità dal suo intervento e da quello di Rosalinda.
    Era come se avessero insultato la sua cultura o un qualche ideale a lui caro, probabilmente fra gli uoma era normale avere quel tipo di comportamento. Aveva sentito dire che, più di altre razze, erano fissati con la disciplina e l'autocontrollo e talvotla tentavano di diffondere la loro filosofia a chi gli stava intorno.
    La mezz'elfa non era completamente d'accordo con quella visione del mondo poichè la realtà non si poteva tradurre solo in regole e obblighi ma c'erano anche altre cose che erano necessarie alla sopravvivenza degli esseri viventi come il riposo, la bontà d'animo e la pietà in alcune occasioni.
    Elen sapeva che era una visione del mondo infantile ma non avrebbe rinuniciato facilmente a credere alla buona fede delle persone solo perchè glielo si imponeva.

    Queste riflessioni presero buona parte del viaggio, grossomodo finchè l'uoma non spiegò alle due con una espressione evidentemente annoiata in volto cosa intendeva con l'affermazione di prima:Elen aveva frainteso il senso della frase ma anche l'uoma era in fallo per il suo modo di esprimersi, troppo freddo secondo la ragazza.
    Pensandosi anche quella spiegazione, per quanto chiara, era stata fornita in modo tale da considerare i cavalli e qualsiasi essere vivente solo uno strumento e questo Elen non l'avrebbe mai accettato:una persona era una persona e non un qualcosa da usare finchè non si rompe ma stavolta avrebbe tenuto per se la sua opinione.
    Era ormai chiaro che il modo di pensare degli uoma era completamente diverso dal suo e anche i loro ideali non andavano d'accordo con i suoi anche se si sarebbe sforzata di farseli piacere durante il viaggio.

    Rimase in silenzio tutto il tempo ma notò che gli sguardi non erano più su di lei, avevano capito che si sentiva a disagio?se così fosse stato allora aveva dei compagni di viaggio sensibili abbastanza da leggere, e accettare, i suoi modi di fare e ciò era raro, molto raro.

    L'ambiente intorno a loro cominciò a cambiare e il sentiero si fece più stretto ma l'ambiente era meraviglioso come quanto erano partiti anche se le prime roccie cominciavano ad affacciarsi ai lati della strada e diventavano sempre più grosse man mano che si procedeva, la mezz'elfa sperò che non sarebbero finiti su qualche sentiero di montagna:non reggeva quel tipo di luoghi.
    Preferiva in genere prati fioriti che si perdevano a vista d'occhio con fiori di ogni colore e dimensioni, una volta aveva sognato di una distesa fiorita dominata da un fiore grande quanto il castello di Dwyn:un sogno stupendo per lei che amava la natura.
    Vide il segnale dell'uoma e si destò dal suo sogno ad occhi aperti, si stavano fermando per una pausa e la cosa le fece piacere.
    Non era stanca ma non voleva che il suo nuovo amico si stancasse troppo, in fondo era anche lui un esser vivente e meritava una vita lunga e confortevole.

    Mentre i cavalli si abbeveravano Elen si appoggiò ad un masso per rilassarsi notando in seguito che si trovava a breve distanza dalla ragazza, sapeva di doversi presentare ma il suo corpo come al solito rifiutava di muoversi.
    Il risultato fu il solito:lo sguardo della mezz'elfa era intento a scrutare cosa stesse facendo quella ragazza nella speranza che la notasse e cominciasse un dialogo, una volta fatto quel primo passo lei avrebbe potuto ringraziarla e parlare con lei circa una cosa che l'aveva incuriosità sin dall'inizio del viaggio:la scelta del mezzo di trasporto.
     
    Top
    .
65 replies since 28/5/2014, 16:48   740 views
  Share  
.