Sesta parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    Sesta parte
    Dalla morte di Reed all'incontro con Selene

    Poco tempo dopo Lilithan parte per una missione top secret insieme a Nalen.
    Dopo essersi infiltrata nella città sotto falsa identità, la ragazza si reca alla presenza di Knog e gli giura fedeltà, affermando di essere stata esiliata da Aluan.
    Nalen, il suo drago, rimane per i Monti nascondendosi e rimanendo in perenne contatto con il suo Cavaliere. Comunicando con lui, Lilithan lo tiene al corrente delle attività del Signore Oscuro cosicché lui possa avvertire Ven, ed egli informi il Re degli Elfi.
    Questa attività dura poco più di dieci anni, quando la Gilda di Knog, che faceva uso di Magie Oscure, intercetta una delle comunicazioni tra lei e Nalen. La Gilda ingaggia una tremenda battaglia con il Cavaliere, e nello scontro, per quanto Lilithan gli dica di non farlo, viene raggiunta da Nalen che perde in seguito la vita nel tentativo di proteggerla.
    Distrutta da quell'ultimo sforzo di Nalen, Lilithan, ferita e amareggiata, fugge dalla fortezza per puro colpo di fortuna e si allontana il più possibile dalla Città Oscura.
    Intraprende un viaggio infinito per far ritorno su Aluan evitando imboscate e attacchi della Gilda.
    Con passaggi di fortuna e con i soldi rimasti, raggiunge Dwyn, l'isola principale del regno dell'arcipelago, per chiedere asilo a Rori, regina dell’Arcipelago.
    Ad Aresmelle, Lys esce di rado. Colpita per la morte di Reed e le ferite di Ven e sentendosi sola per la mancanza della presenza di Lilithan, ha deciso di ripudiare tutto ciò per il quale fino ad allora aveva combattuto.
    In una delle sue giornate oziose, suo padre le chiede di raggiungere Tenar così da affidare delle missive per la regina dell’Arcipelago alle navi in partenza. Anche se la principessa è un po’ riluttante a tornare dove aveva incontrato Reed per la prima volta, accetta l’incarico e si mette in viaggio con Ven.
    Lungo il tragitto sente un grido spaventato e, preoccupata, chiede a Ven di atterrare per permetterle di accertarsi su cosa fosse successo.
    Scopre che il grido proveniva da una bambina che era stata ferita da un animale velenoso. La trae in salvo e la porta con sé per il resto del viaggio. La bambina, Selene, è figlia di mercanti di Tenar e quando la principessa la riporta a casa al termine della missione, la madre della piccola le offre di ospitarla per la notte.
    La principessa accetta di buon grado. La mattina seguente la madre di Selene le chiede di portarla con sé: i loro affari non sono più fruttuosi come una volta e la donna teme che la figlia potrebbe non avere un avvenire restando a Tenar.
    La principessa accetta. Selene parte con lei: sa che non rivedrà i suoi genitori per un po’, ma Lys le ha promesso che qualche volta torneranno a trovarli, così che non senta troppo la loro mancanza.
    Così la bambina conosce un mondo che credeva appartenesse solo al mondo dei racconti e delle leggende. Viene ospitata a palazzo con ogni riguardo, un po’ come se fosse una sorellina della principessa.
    Tuttavia, le giornate si rivelano presto noiose per lei; a causa degli impegni di palazzo, Lys non può passare molto tempo con lei.

    Edited by » Naminé • - 18/7/2013, 19:02
     
    Top
    .
0 replies since 18/7/2013, 17:33   180 views
  Share  
.