Eema Arwis

Scheda accettata il 19/11/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SQ Narratori
    Posts
    21,692
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    » Fyan
    png

    Nome: Eema
    Cognome: Arwis
    Data di nascità: Inverno 839
    Età: 23 anni
    Razza: Umana?
    Residenza: Knagwar
    Luogo di nascita: Knagwar
    Fazione: Ribelli

    Aspetto fisico

    Altezza: 1.70 m
    Peso: 60 kg
    Occhi: Azzurro chiaro, allungati. Manca la pupilla.
    Capelli: Lunghi fino alla vita, spesso acconciati. Di un bianco candido.
    Descrizione fisica: Eema è di statura normale, col fisico slanciato ed asciutto. Non ci sono muscoli evidenti nel suo corpo: ha allenato molto più la sua memoria e le sue capacità intuitive nel tempo, più che sottoporsi ad allenamenti fisici.
    Ha lunghi capelli di un bianco candido, spesso legati per metà in elaborate acconciature di trecce dietro la nuca. Le onde di capelli bianchi le scendono fino ai fianchi e non peccano mai di disordine. Ha i lineamenti delicati e la carnagione chiarissima. Gli occhi sono allungati e dalle iridi di un chiaro azzurro, ma non vi è pupilla nei suoi occhi.
    Segni particolari: ---

    Carattere


    Descrizione: L'aggettivo determinata è davvero un eufemismo per Eema: la giovane dai capelli bianchi è fermamente convinta delle sue idee ed opinioni a tal punto da prendere quasi come ordini i propri programmi o intenzioni. È difficile al nervosismo e alla rabbia: sa portare moltissima pazienza, tanto che se medita qualcosa sarebbe capace di far attendere le azioni fino al momento da lei ritenuto giusto, anche molto tempo dopo aver pianificato.
    Non è per nulla impulsiva, anzi, pensa attentamente e con strategia alle azioni da compiere e sa utilizzare le parole giuste per dare prova di validità alle sue idee. Infatti, è quasi impossibile che qualcuno riesca a farle cambiare idea su cosa pensa.
    È molto legata al fratello e tiene moltissimo all'onore della sua famiglia, tanto che è pronta per la ribellione.

    Altro

    Abbigliamento: Il guardaroba di Eema va dai vestiti lunghi da cerimonia di palazzo fino alle armature da incantatore per la guerra. Non manca mai un tocco di femminilità anche nella più comoda delle mise.
    Oggetti: Un libro in incantesimi in cui segna le magie studiate, numerosi anelli, tra cui uno capace di rigenerare la sua energia ed uno col sigillo della fazione ribelle.
    Familiari: Yasil Arwis, il fratello gemello. Entona e Morem, i genitori entrambi deceduti e Iridessa, la nonna materna, anch'ella deceduta.
    Storia: Eema è nata tra le fredde montagne della città di Knog. Figlia di una relazione clandestina, di due spie di fazioni diverse, la giovane è nata insieme a suo fratello gemello Yasil, che però non ha mai conosciuto fino ai tredici anni.
    Furiosa per la relazione di sua figlia col nemico, infatti, Iridessa, la nonna di Eema, ha ucciso sua figlia Entona poco dopo il parto, ed ha costretto il padre dei due gemelli Morem a scappare con Yasil per proteggerlo. Iridessa ha però tenuto con sé la nascitura, programmando per lei una vita all'insegna della gilda dei Ribelli.
    Poco dopo, Iridessa muore assassinata e la giovane Eema viene affidata alle cure di una valkiria membro della gilda, Neevage Darbwor, che le insegna l'allevamento delle viverne e come evocare creature al suo servizio, come programma della nonna. Infatti la giovane, assieme al suo gemello creduto morto, è una discendente di un grande governatore del passato e probabilmente destinata a guidare, in assenza del fratello, la rivolta per la riconquista del grande impero del suo antenato.
    Eema apprende con facilità la magia ed ha stretto un forte legame con le viverne che alleva. Ma non sa affatto tenere un'arma in mano e a poco servirebbe in una rivolta: per questo motivo Neevage la manda a lezione da Seanah Dorchadas, anche lui membro della gilda ed esperto assassino.
    La giovane dai capelli bianchi non è affatto dotata per il combattimento ed il suo maestro, divenuto suo tutore, se ne accorge fin troppo presto. Decide quindi di donarle un libro di magia occulta: se nella forza Eema era carente, forse il suo punto forte era proprio lo studio.
    Ed infatti, con anni di pratica, Eema impara la magia nera ed il collegamento occulto con gli spiriti dei defunti, arrivando quasi al livello del suo maestro, fiera di mostrare a lui i risultati dei suoi studi di settimana in settimana.

    Non passa molto tempo che a Knagwar giunge una notizia importante: Yasil è ancora vivo, nascosto nel villaggio in cui un tempo suo padre viveva. E manifesta il potere del cristallo che ha ereditato da sua nonna. Un gruppo della gilda corre a recuperarlo e, anche se con lunghi tempi, riesce a convincere il ragazzo a raggiungere Knagwar e guidare la rivolta, come degno erede e Knog di Knagwar.
    I due gemelli si incontrano a tredici anni, ma non subito si legano da veri fratelli: Yasil è fin troppo impegnato coi suoi studi, talmente tanto che rimane chiuso in biblioteca per giorni interi. Ma è proprio la magia che unisce nuovamente i due fratelli: le arti imparate insieme e perfezionate in comunione rendono i due fratelli più legati che mai, nel corso del tempo, mentre la rivolta si organizza fino a diventare reale.

    Stile di Combattimento

    Descrizione: Nel combattimento in mischia Eema non è affatto a suo agio: sebbene le siano state insegnate numerose lezioni di scherma e spada, lei non ha abbastanza forza ed agilità per riuscire a destreggiarsi nel combattimento corpo a corpo. È infatti la magia il suo punto di forza, e per la precisione la magia legata agli spiriti.
    Eema è capace di canalizzare la propria forza magica per evocare creature mostruose o anime dei deceduti. Ha imparato anche a mescolare la propria essenza con loro, in modo da utilizzare la loro forza.
    È inoltre un'ottima allevatrice: un branco di viverne la segue come una madre, pronti alla battaglia.
    Punti di forza: Magia a distanza, evocazione e guida delle creature.
    Punti di debolezza: Mischia, combattimento corpo a corpo e resistenza fisica.

    Tessera

    Foto:
    Link altri pg:
    1#pg:
    2#pg:
    3#pg:
    4#pg:
    5#pg:



    Eema
    Eema;
    TESTO MESSAGGIO

    CODICE
    <div style="float: left; margin-right: 10px">[URL=http://eirydia.forumcommunity.net/?t=59341006][IMG=Eema]http://image.forumcommunity.it/8/4/7/2/7/2/0/1478942097.png[/IMG][/URL]</div><div align="right"><div style="font-family: Georgia; font-size: 26px; color: #996666; line-height: 20px; border-bottom: 1px dashed #6f98c7"><i></i>Eema;</div></div><div style=" line-height: 8px">[size=3][font=calibri]TESTO MESSAGGIO[/font][/size]</div>


    Edited by » Fyan - 23/11/2016, 14:16
     
    Top
    .
0 replies since 19/11/2016, 09:34   112 views
  Share  
.