Serata d'addio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. z e f
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,525

    Status
    Offline
    Dagan
    Dagan;

    Quando i soldati lasciarono andare Dagan, il primo impulso fu davvero quello di prendere a cazzotti qualcuno pur di aprirsi la strada per andar via. In ogni caso, non lo fece: ora che la principessa aveva appurato al sua "innocenza", poteva ritenere che le cose andassero "bene".

    Con permesso. disse dunque per congedarsi, con un tono tutt'altro che tranquillo, riprendendo il sentiero per tornare in paese. Era meglio star lontano da quel gruppo. E poi, doveva ammetterlo, ora che il ciondolo era stato rubato da qualcun altro, aveva tutte le intenzioni di cercare il ladro. Forse sarebbe anche stato più facile riappropriarsene.

    Solo sulla via del ritorno, con le mani affondate nelle tasche dei calzoni, da un cespuglio saltò fuori qualcosa, o meglio, qualcuno. Corydan, il suo amico con i capelli rossi, lo raggiunse con una faccia preoccupatissima.
    Cosa diavolo è successo?? Ho cercato di seguirvi, ma!
    Dagan lo fermò sul nascere, cercando di raccontare la faccenda, immaginandosi già cosa avrebbe detto suo padre di tutta quella storia. Perché, lo sapeva, Dirk in qualche modo l'avrebbe saputo. Anche solo dalla lunga lingua di Corydan, per sbaglio.
     
    Top
    .
23 replies since 31/10/2016, 16:26   165 views
  Share  
.