Questione Missione Principale

Messaggeri verso Maj'krat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    Scusate...ma io non ho disegnato sul pavimento...ho tracciato un simbolo sul pavimento con il dito se l'avessi completato si sarebbe creato una specie di portale che mi avrebbe consentito di recuperare la spada, ma non essendo completato sul pavimento non c'è nulla. Ho anche scritto e specificato che, a parte il comportamento del sigillo del patto magico nulla poteva notarsi poiché nulla era successo. Inoltre il re non può pensare che Tichondrius sia un traditore, il patto avrebbe dovuto reagire molto prima, davanti allo stesso re Eledhwen, non soltanto ora. Inoltre se è svenuto (e non morto) vuol dire che nemmeno ora è completamente dall'altra parte!
     
    Top
    .
  2. Eirydia
     
    .

    User deleted


    Se il sigillo del patto magico ha reagito è perché il comportamento di Tichondrius, qualunque esso fosse, stava compromettendo la missione. Il sigillo agisce solo in quel caso. Esso reagisce alle azioni, non le intenzioni. Per questo non si sarebbe attivato prima ^^
    In ogni caso, il re dei Nani è una testa calda che salta a conclusioni affrettate ed è abbastanza comprensibile in questo caso: se il sigillo si attiva, il re ha tutte le carte in regola per preoccuparsi.

    Per il simbolo magico, errore mio: non avevo ben compreso la descrizione (: Edito.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    Capisco perfettamente ma secondo la tradizione degli uoma, ogni guerriero è sotto la responsabilità e gli ordini del capo militare finché non adempie pienamente ai suoi doveri bellici diventando un guerriero conosciuto e rispettabile, in grado cioè di rispondere alla propria giurisdizione matura e alla propria coscienza, una decisione che il capo militare non prende a cuor leggero per evitare di lasciare liberi guerrieri di alto potenziale ma di cattive inclinazioni.
    Poi è vero tra uoma e nani non corre buon sangue ma sono entrambe razze d'onore e gli uoma non sono scrocconi. Si guadagnano costantemente il diritto di asilo sulle montagne supportando militarmente e logisticamente i nani. Tenendo conto di queste due cose, Tichondrius non dovrebbe essere sconosciuto al re...per guadagnare la sua libertà le sue gesta dovrebbero essere arrivate all'orecchio di Duinhir. L'unica cosa passabile è che non sappia che viso abbia e quindi abbia messo in dubbio le azione di un uoma qualunque, altrimenti di sicuro si sarebbe preoccupato ma non fino a quel punto, arresto e tradimento...al massimo sblocchiamo la situazione facendo in modo che il prossimo a commentare (credo Elen) metta al corrente il re sulla sua identità. Dopotutto se non c'è nessun segno a terra è chiaro che nessuno sospetta della spada visto che l'uoma non ce l'ha neppure con se.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    ma perché tutti vedono il sigillo magico??? non ho il dito ricoperto di gesso...come fate a vederlo? T.T
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SQ Narratori
    Posts
    21,676
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Ed, io ho solo supposto che dato che si tratta di magia, deve essere rimasto qualcosa disegnato. Non puoi tracciare invisibili segni nel nulla e poi evocare qualcosa se non si vede la runa o qualsiasi cosa sia. Mi sembra un po' illogico.
    Non so se hai mai visto Full Metal Alchemist, ma lì avevano bisogno di tracciare nettamente i cerchi alchemici per evocare le cose, altrimenti non funzionava.
     
    Top
    .
  6. Eirydia
     
    .

    User deleted


    Continuo qui la discussione creatasi sulla missione principale di Maj'krat, per non intasare la role di OT ^^
    Desidero chiarire ogni punto dell'ultima risposta data da Ed (:

    CITAZIONE
    Capisco perfettamente ma secondo la tradizione degli uoma, ogni guerriero è sotto la responsabilità e gli ordini del capo militare finché non adempie pienamente ai suoi doveri bellici diventando un guerriero conosciuto e rispettabile, in grado cioè di rispondere alla propria giurisdizione matura e alla propria coscienza, una decisione che il capo militare non prende a cuor leggero per evitare di lasciare liberi guerrieri di alto potenziale ma di cattive inclinazioni.

    Dove hai trovato queste informazioni? xD
    Sono andata a ricontrollare i regolamenti sulle razze per sicurezza, ma non ho riscontrato nulla del genere nella descrizione da noi fornita. Gli unici che dipendono da qualcuno sono i Lotav, i maghi, che non sono liberi.
    I guerrieri, a meno che non siano soldati dell'esercito, non dipendono obbligatoriamente da un capo militare. ^^

    CITAZIONE
    Poi è vero tra uoma e nani non corre buon sangue ma sono entrambe razze d'onore e gli uoma non sono scrocconi. Si guadagnano costantemente il diritto di asilo sulle montagne supportando militarmente e logisticamente i nani.

    Gli uoma non sono scrocconi, ma i nani non li accettano lo stesso. Nonostante adesso Duinhir sia più clemente nei loro confronti non vuol dire che li abbia accettati. Per lui sono soltanto gente troppo alta che sta sulla cima delle sue montagne. A lui sta bene che stiano lì fintanto che non causino problemi.
    E per di più, i due popoli non collaborano tra loro. (:

    CITAZIONE
    Tenendo conto di queste due cose, Tichondrius non dovrebbe essere sconosciuto al re...per guadagnare la sua libertà le sue gesta dovrebbero essere arrivate all'orecchio di Duinhir. L'unica cosa passabile è che non sappia che viso abbia e quindi abbia messo in dubbio le azione di un uoma qualunque, altrimenti di sicuro si sarebbe preoccupato ma non fino a quel punto, arresto e tradimento...al massimo sblocchiamo la situazione facendo in modo che il prossimo a commentare (credo Elen) metta al corrente il re sulla sua identità.

    Date le spiegazioni precedenti, il discorso decade. Il re dei nani non ha niente a che vedere con gli Uoma e costoro stanno bene facendosi i fatti propri anche perché ritengono abbastanza inferiori tutte le altre razze.
    L'unico legame che Duinhir ha con loro è la clemenza di lasciarli sulle loro montagne fintanto che non diano fastidio. A dirla tutta è il Consiglio che lo ha convinto ad accoglierli, perciò il re dei nani non ne è affatto contento. xD

    CITAZIONE
    Dopotutto se non c'è nessun segno a terra è chiaro che nessuno sospetta della spada visto che l'uoma non ce l'ha neppure con se.

    Non credo sia chiaro che il re non ha ordinato l'arresto di Tichondrius per il simbolo magico, ma per la reazione del sigillo del patto magico. ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dove hai trovato queste informazioni? xD
    Sono andata a ricontrollare i regolamenti sulle razze per sicurezza, ma non ho riscontrato nulla del genere nella descrizione da noi fornita. Gli unici che dipendono da qualcuno sono i Lotav, i maghi, che non sono liberi.
    I guerrieri, a meno che non siano soldati dell'esercito, non dipendono obbligatoriamente da un capo militare. ^^

    Visto che gli uoma sono creati sulla base dei Qunari in teoria quella è la loro tradizione. A meno che non si vuole differenziarli, a quel punto nelle mie role ho scritto una marea di cose senza alcun riscontro, perché dato che so moltissimo sui qunari, per condire il testo ho parlato spesso di tradizioni, regole, modi di pensare, dettagli sul loro addestramento, usi, costumi abitudini, classificazione gerarchica e molto altro.

    CITAZIONE
    Gli uoma non sono scrocconi, ma i nani non li accettano lo stesso. Nonostante adesso Duinhir sia più clemente nei loro confronti non vuol dire che li abbia accettati. Per lui sono soltanto gente troppo alta che sta sulla cima delle sue montagne. A lui sta bene che stiano lì fintanto che non causino problemi.
    E per di più, i due popoli non collaborano tra loro. (:
    Date le spiegazioni precedenti, il discorso decade. Il re dei nani non ha niente a che vedere con gli Uoma e costoro stanno bene facendosi i fatti propri anche perché ritengono abbastanza inferiori tutte le altre razze.
    L'unico legame che Duinhir ha con loro è la clemenza di lasciarli sulle loro montagne fintanto che non diano fastidio. A dirla tutta è il Consiglio che lo ha convinto ad accoglierli, perciò il re dei nani non ne è affatto contento. xD

    Non parlo di accettazione, parlo del fatto che gli uoma anche se ritengono inferiori le altre razze offrono il loro aiuto spontaneamente per avere il diritto di occupare un suolo che di fatto appartiene ai nani.

    CITAZIONE
    Non credo sia chiaro che il re non ha ordinato l'arresto di Tichondrius per il simbolo magico, ma per la reazione del sigillo del patto magico. ^^

    Invece è chiaro. Le mie parole si riferivano a quello che hanno scritto elen e alya nella loro role. Loro hanno visto il marchio magico sul pavimento e hanno subito collegato alla spada. Ma non si vede nessun marchio e non ha con se la spada quindi non vedo come nasce il collegamento.

    CITAZIONE
    Ed, io ho solo supposto che dato che si tratta di magia, deve essere rimasto qualcosa disegnato. Non puoi tracciare invisibili segni nel nulla e poi evocare qualcosa se non si vede la runa o qualsiasi cosa sia. Mi sembra un po' illogico.
    Non so se hai mai visto Full Metal Alchemist, ma lì avevano bisogno di tracciare nettamente i cerchi alchemici per evocare le cose, altrimenti non funzionava.

    Non ho mai visto full metal alchemist ma lo immaginavo più che altro come una traccia magica. Esistono ovviamente incantesimi per renderla visibile ma altrimenti sul pavimento non c'è nulla. Se il sigillo si completa allora si vede qualcosa, altrimenti no!

    Ora...sulla base di quello che è successo e se Duinhir non conosce e non sa nulla di Tichondrius e nemmeno Alya, Elen e Rosalinda possono garantire per lui, come dovrebbe uscire da questa situazione?
     
    Top
    .
  8. Eirydia
     
    .

    User deleted


    Per evitare complicazioni le vie che vedo sono due: Tichondrius può fare una role con narratore in cui dice che prova ad evadere, o attende l'arrivo del capo tribù degli uoma che ovviamente verrà chiamato a corte, come minimo. Oppure si sveglia mentre le guardie lo stanno portando via e tenta la fuga. ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    Una decisione un po' difficile! Perché in pratica io volevo recuperare e tenere con me il cavallo degli elfi che è stato reso mastodontico. Sarebbe complicato e inverosimile fuggire da una fortezza di nani ghermita di guardie andando anche a prendermi il cavallo. Inoltre credo che, anche tentando la fuga svegliandosi mentre lo portano via, sia tutto a discrezione del narratore, giusto?
     
    Top
    .
  10. Eirydia
     
    .

    User deleted


    Normalmente la risposta del narratore è in reazione a ciò che il pg scrive e a come, in un mondo verosimile, sarebbe il normale svolgersi delle cose in un rapporto di causa-effetto.
    Perciò in realtà dipende dalle scelte del player ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    Secondo te quale sarebbe la soluzione migliore per uscire dalla situazione?
     
    Top
    .
  12. Eirydia
     
    .

    User deleted


    La via della fuga non la vedo così grigia, ma effettivamente per il cavallo così non c'è speranza.
    Ricorda però che se usi la via della fuga, questo aggraverebbe i sospetti del re (Perché per ora in realtà sono solo sospetti. Duinhir l'avrebbe interrogato e convocato uno dei suoi capi. Di certo non l'avrebbe condannato direttamente, così, su due piedi.), quasi confermando mutamente le sue teorie. Quindi Tichondrius potrebbe facilmente diventare un ricercato. Dipende se è questo che vuoi ^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    Ok allora procediamo con la strada della convocazione!
     
    Top
    .
12 replies since 24/12/2014, 15:42   83 views
  Share  
.