Quest Primaria: Messaggeri verso Maj'krat

Fazione Regno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eirydia
     
    .

    User deleted


    I precedenti post OT sono stati spostati qui ^^

    Narratore;
    Maestà, non siamo impostori. La Regina Rori in persona mi ha mandato per conto di Eledhwen, perché sicura che il messaggio da consegnare fosse di grande importanza. Il Patto magico costringe me a portare a termine la missione e non comprometterla: sarei stata uccisa da esso se avessi anche provato a tradire il Regno.

    Re Duinhir rimase a riflettere seduto sul trono. Si accarezzò la barba mentre lanciava fugaci occhiate all'Uoma, portato lentamente via dalle guardie verso le segrete. Lo osservò di spalle allontanarsi, inerme, mentre era sorretto dal gruppo armato di nani.
    Perché mai Eledhwen ha mandato un Uoma alla mia corte? si domandò indignato. Nessuno più di lui poteva disprezzare le alte creature provenienti da oltremare. Rivisse velocemente la spiacevole situazione in consiglio, quando gli avevano imposto di lasciarli vivere sulle sue montagne.
    Gli umani erano già disastrati per i fatti loro: il loro re era caduto in guerra e tentavano di ristabilirsi con le loro forze, sotto la protezione di Eledhwen. In più il re elfico aveva sotto il proprio dominio tutte le razze abitanti dei boschi. Il piccolo popolo faceva capo alla regina delle fate, ma costei rendeva conto ad Eledhwen per protezione.

    Non rimanevano altri sovrani se non lui. Il popolo nanico aveva già dovuto aprire le proprie porte agli Ourthugal, pochi esemplari reduci di campagne di caccia contro di loro. Per fortuna erano un popolo senza grandi pretese, senza organizzazione politica se non qualche "branco". Si erano integrati facilmente e, dopo poco, l'astio di Duinhir era scemato senza che se ne accorgesse.

    Con gli Uoma era stata tutta un'altra storia. Si erano dimostrati sì pacifici, ma il loro credo religioso — che si identificava con quello politico — non era visto di buon occhio dal sovrano nella montagna.
    Avevano stipulato un patto secondo il quale l'accampamento dei naufraghi — del tutto provvisorio, a detta del re — sarebbe stato accettato sulle sue montagne, a condizione che questo non avrebbe influenzato la vita politica. Le tre figure di governo non avevano voce in capitolo nelle decisioni del Consiglio dei Regnanti e anche eventuali proselitismi della dottrina dell'Uo erano bandite.

    Come mai Eledhwen aveva dovuto ricorrere ad uno di loro per recapitare il messaggio? Doveva essere di estrema urgenza.
    Il vostro compagno sarà sottoposto ad interrogatorio. Chiederò spiegazioni a Re Eledhwen e ai capi Uoma. Qualcuno di voi desidera prestare testimonianza per quel momento in favore dell'Uoma?
    Altrimenti, siete congedati.


    Se la situazione poteva essere a rischio, non avrebbe mai letto la comunicazione del re degli elfi in pubblico.
     
    Top
    .
20 replies since 9/12/2014, 18:52   241 views
  Share  
.