Quest Primaria: Messaggeri verso Maj'krat

Fazione Regno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edgard Strolgher
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    uomadied_zpse6b1384a
    Tichondrius;
    In definitiva, Alya optò per seguire il programma così com'era stato deciso, cioè di lasciare il giovane dalle beretrici. Il ragazzo sembrava particolarmente collaborativo e sebbene regnasse nello stesso silenzio che lo aveva contraddistinto dal momento in cui aveva saputo di non poter perseguire nella sua missione di vendetta personale, non sembrava animato dallo stesso stato di sconforto. Dovevano aver parlato in camera la sera prima e, qualunque fossero stati i discorsi effettuati, dovevano aver soddisfatto almeno in parte il ragazzo.
    Alla luce di questa decisione, la compagnia fece a cavallo il breve tratto che lo separava dalla sede della comunità. Il passaggio di Tichondrius con il suo mastodontico destriero colpiva le persone che se lo vedevano a poca distanza e aveva anche il vantaggio di dissipare la folla sul loro cammino lasciando libera la strada davanti a loro. Dalle beretrici l'uoma entrò e scambiò una breve conversazione con la direttrice spiegandole la situazione, se non dovevano accompagnarlo ma tenerlo solo con loro per un periodo di pochi giorni non avrebbero dovuto pagare. Quando lui e la donna uscirono per accogliere il ragazzo, quest'ultimo e Alya si scambiarono poche semplici parole che diedero fondo alle supposizioni del guerriero...c'era stato una promessa, una promessa a cui il ragazzo teneva particolarmente e si stava assicurando che venisse mantenuta. Perfino le esalazioni chimiche che emanavano dalla pelle della donna erano cambiate, quando entrava in vigore un istinto di protezione che colpiva il lato materno di una donna, il cervello tendeva sempre a smuovere diversamente gli ormoni. Ciò dimostrava che non era solo il ragazzo ad aver cambiato atteggiamento, l'insofferenza della donna si era trasformata in un affetto molto particolare.
    La direttrice accolse il giovane con una mano sulla spalla in segno di un semi abbraccio e lo accompagno dentro, Alya a quel punto confermò all'uoma di dover partire.
    Molto bene! Usciremo dalla porta sud-est del villaggio di Yel così da allinearci già verso la nostra destinazione, la deviazione ci è costata mezza giornata a galoppo, quindi... - Tichondrius lanciò a ciascuna di loro un sacchetto contenente delle erbe aromatizzate con alcune scaglie secche di fiori di paracelso. - ...date questa mistura ai vostri cavalli ogni due giri di clessidra, ho dato ordine allo stalliere di riempire al massimo le borracce e di aggiungerne una per ogni cavallo aggiuntivamente. Con questo accorgimento i cavalli dovranno bere il doppio perché la mistura farà venire loro sete ma correranno più veloce e avvertiranno di meno la fatica... - Assicurandosi che nessuna di loro sospettasse che fosse un maltrattamento si affrettò a precisare - ...i cavalli soffrirebbero di più con una cavalcata normale che con questo metodo. Non si usa spesso perché alcuni degli ingredienti di questo composto sono estremamente rari, ma abbiamo seria necessità di recuperare il ritardo accumulato. Con la mistura presa agli intervalli che vi ho detto, arriveremo prima della sera inoltrata dinanzi al re. In mancia!
    Con un colpo di redini, incitò il suo cavallo e presa una adeguata porzione della mistura gliela fece mangiare, il cavallo pulì la mano di ogni briciola servendosi della lingua. Intanto la compagnia raggiunse i cancelli sud-orientali, gli effetti del composto si fecero sentire e la respirazione del cavallo si fece molto regolare, come un trotto tranquillo, mentre la velocità ebbe una percettibile impennata. Il fatto di arrivare dal re prima della sera inoltrata non era l'unico motivo. I nani, se non potevano ricevere l'autorizzazione del guardia cancello per lasciar entrare qualcuno, sbarravano i cancelli e avrebbero dovuto incontrare il re l'indomani mattina, una cosa che voleva evitare soprattutto considerando il fatto che si stavano addensando pesanti nuvoloni all'orizzonte e il vento spirava violentemente verso ovest, il che significava che se non sarebbero riusciti a trovarsi entro la congiungente del fiume Led prima del pomeriggio di quello stesso giorno avrebbero dovuto cavalcare dentro la tempesta per due miglio fino ad incontrare il cuore dell'intemperia ed essere costretti a fermarsi. Un'altra cosa che lo preoccupava, era che una volta guadato il fiume avrebbero trovato sicuramente banditi e ogni genere di spiacevole incontro e avrebbero potuto evitarli solo se si sarebbero trovati a percorrere il fianco della montagna quando la tempesta stava già imperversando. Per tanto Tichondrius sperava di riuscire ad essere estremamente precisi nei tempi, se tutto andava bene non avrebbero avuto nessun intoppo, se sbagliavano i tempi di anche una sola tappa, si sarebbero trovati la tempesta o i banditi ad aspettarli.
     
    Top
    .
43 replies since 14/10/2014, 19:57   391 views
  Share  
.