Quest Primaria: Messaggeri verso Maj'krat

Fazione Regno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edgard Strolgher
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    uomadied_zpse6b1384a
    Tichondrius;
    Per quanto Tichondrius fu onesto ed esaudiente non poté fare a meno di generare una certa quantità di delusione nella giovane Elen ma non bastò a scoraggiarla, il che era una buona cosa e significava che stava cominciando a prendere coraggio e consapevolezza. Sarebbe stato sciocco pensare che ciò che stava ottenendo non era in parte dovuto alla sicurezza che le dava stare con una persona come Tichondrius che era pienamente dalla sua parte, era anche chiaro che eventuali cose che potevano intimidirla, come ad esempio pericoli o fonti di incertezza erano ora fuori portata, in pratica, era per una serie di fattori che la giovane elfa stava uscendo dal suo guscio e, a contatto con persone diverse avrebbe dovuto compiere nuovi sforzi per mantenere quello stesso stato, ma almeno il lavoro non sarebbe stato da zero, poiché ciò che stava conquistando ora sarebbe rimasto dentro di lei e in futuro avrebbe solo dovuto tirarlo fuori nuovamente. A questo proposito, l'uoma doveva infonderle anche una certa dose di supporto con la sua sicurezza ed esperienza, il che la aiutava nel vincere le sue debolezze.
    Chiese quindi un parere all'uoma su quale potesse essere un mezzo di trasporto adeguato che potesse anche renderla sicura. Tichondrius restò a riflettere per qualche momento, e sebbene non fosse un periodo particolarmente lungo, fu anche abbastanza da far trepidare nell'attesa. Quando tornò a parlare cominciò chiarendo una cosa:
    Noi uoma non amiamo la magia, ma visto che molti dei nostri nemici la usano dobbiamo conoscerla per poterne comprendere gli effetti, i punti deboli e le contromisure necessarie. Da questi studi, è emerso che i maghi che usano la magia bianca, come te, e che possiedono la facoltà di potenziare le doti degli alleati sono in grado di incantare magicamente delle specie per adattarle alle proprie esigenze. Se hai bisogno di un compagno fedele adatto sia per viaggiare sia per supportarti in battaglia potresti selezionare un animale adatto al viaggio e adeguato per essere cavalcato o comunque a trasportarti e poi lo puoi potenziare esattamente nello stesso medesimo modo con cui potenzi gli alleati in battaglia. L'unica differenza e che dovrai studiare preventivamente un sistema magico che gli consenta un cambiamento permanente, ad esempio potresti legare l'effetto dell'incantesimo a qualche oggetto con una elevata capacita conservativa dell'energia, oppure potresti eseguire un rituale di trasfigurazione, di metamorfosi o di potenziamento in modo che il cambiamento sia fisico e che le doti che gli offri vengano legate al cambio della forma. Esattamente come è successo per il frisone da guerra che mi hanno dato gli elfi. Dovrebbe essere la soluzione più idonea e che ti garantirà il minimo pericolo e al contempo il massimo rendimento nel risultato. Ciò che non conosco sono i processi di stipulazione del patto di evocazione. Per un guerriero è meglio saper valutare e studiare ogni singolo essere evocato che comprendere gli ingranaggi che si nascondono dietro alla magia di richiamo. Una volta che avrai reso adeguata la creatura da te scelta dovrai vedere tu se è possibile legarla a te per evocazione e, naturalmente, dovrai scoprire anche come farlo eventualmente!
    La risposta doveva rispondere perfettamente alle esigenze della giovane mezz'elfa, per tanto, raggiunto l'obbiettivo di quella conversazione, dopo essersi scambiati pochi altri convenevoli si misero a dormire. Tichondrius dormiva diagonalmente su due letti messi vicini e, anche in quel modo, aveva le gambe che fuoriuscivano all'altezza della coscia e che scendevano sino al pavimento della camera. Elen invece, dormiva comodamente e negli spazi previsti sul letto rimasto. La nottata fu tranquilla e Tichondrius non si preoccupò di rimanere particolarmente vigile. Sia perché si fidava di Volund e delle guardia di stazione nella locanda, sia perché aveva appoggiato lo scranno della porta sui cardini, se qualcuno avrebbe provato ad entrare di soppiatto evitando di far rumore avrebbe fatto cadere i cardini di nuovo nella loro cerniera provocando un rumore sufficientemente grande da destare chiunque e avrebbe messo subito l'Hellfalas in allarme. Inoltre il suo spadone era come sempre al suo fianco, nascosto sotto la coperta mentre dormiva e, per ciò, sarebbe bastato pochissimo per essere perfettamente operativo e in grado di difendersi dagli assalitori.
    Con una notte tanto serena quanto segnata da un sonno privo di vigilanza, il mattino arrivò molto presto e, naturalmente, le abitudini dell'uoma lo fecero saltare giù dal letto prima degli altri. Lasciò che Elen dormisse e recuperasse il sonno mancato nella notte precedente, quindi si mise a sistemare la roba per riprendere il viaggio concedendole altri minuti preziosi di riposo. Nonostante la sua determinazione a svegliarla se si fosse fatto troppo tardi, ella si destò spontaneamente quando il sonno l'aveva completamente ridestata quindi non ci furono ritardi degni di nota. Il resto del tempo fu impiegato nei preparativi e nella rigenerazione delle loro scorte. Restava solo da aspettare il verdetto di Alya sulle sue intenzioni definitive riguardo al ragazzo. Sebbene si fosse deciso ad accompagnarlo dalle beretrici, l'emotività e l'attaccamento tra i due poteva spingerla a cambiare piano. Tichondrius non se la sentiva di mettere a rischio la missione e se il ragazzo doveva continuare a stare con loro avrebbe almeno potuto pensare a qualcosa di adeguato per proseguire la loro missione in sicurezza, sia per quanto riguarda le informazioni riservate che riguardavano l'intero regno, sia per quanto riguardava la ragguardevole possibilità di incappare in pericoli che avrebbero preteso dal gruppo una attenzione per se stessi, per la missione, per i loro nemici e anche per un giovane inesperto da difendere, il che poteva anche essere troppo per uno di loro e spingere l'intera missione verso un destino fatale. Tuttavia restava comunque una decisione di Alya e bisognava interfacciarsi con lei prima di qualsiasi altra cosa. Per tanto, recuperati i cavalli dalle stalle, prima di dirigersi verso il centro della comunità attese di sentire da Alya quale fossero le sue intenzioni più prossime.
     
    Top
    .
43 replies since 14/10/2014, 19:57   391 views
  Share  
.