a caccia di missioni

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nebbia Cinerea
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    3,398
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    leovenrole_zps15080a7d
    Leoven;
    Leoven era già al quarto boccale di birra, contro il secondo dell'uomo, che iniziò a guardarlo sorpreso e spaventato dalla velocità con cui beveva alla “goccia” i boccali, uno dietro l'altro. Si era formata una bella ressa di persone ad assistere alla gara e con la coda dell'occhio Leoven vide anche un piccolo giro di scommesse tra gli avventori. Si sentiva ancora perfettamente lucido e si fece passare dall'oste il quinto boccale. Non ebbe modo di iniziare a berlo.
    Da dietro la ressa di curiosi iniziò a sentire delle grida e strepiti. Quando si aprì uno spiraglio tra la gente, Leoven vide un uomo intento a discutere con un nano. Sorrise, tornando a concentrarsi sulla sua birra.
    Convincere un nano è fatica sprecata pensò fra sé e sé iniziando a sorseggiare il boccale. Le risate però si placarono. Il grasso uomo corse via, allontanandosi da Leoven.
    Uhm?
    Si girò appena in tempo per vedere un uomo volargli addosso. Balzò all'indietro per evitare l'urto, ma non fu abbastanza veloce e l'uomo urtò il suo boccale di birra, mandandolo in frantumi.
    Leoven si trovò solo con il manico del boccale in mano, e lo fissò esterrefatto.
    Stava succedendo il finimondo, nel locale. Volavano pugni, calci, spintoni. I boccali ricolmi di birra che venivano versati per terra scandalizzavano Leoven più che il sangue e le ossa rotte.
    Caaalma, Leoven, caaalma. Ora te ne vai e cambi locale. pensò per tranquillizzarsi, sentendo il nervoso salirgli dentro.
    Un altro uomo gli volò addosso, questa volta colpendolo in pieno e mandandolo a sbattere contro una parete. L'uomo era svenuto e Leoven se lo scrollò di dosso rapidamente. Un dubbio però lo pervase. Si portò la mano sulla schiena, tastando i foderi delle lame.
    Una era mancante. Si alzò in piedi di scatto, osservando febbrilmente a destra e a manca. La lama si era sganciata dal suo supporto di protezione ed era caduta a pochi passi da Leoven. Si fiondò sopra, raccogliendola ed esaminandola. Era ancora perfettamente intatta. Fece un sospiro di sollievo e la rimise nel fodero, poi cercò il colpevole con sguardo furibondo. Il nano era ancora li, a rissare come un matto. Spostò con forza un gruppo di uomini ubriachi che stavano cantando una canzone in qualche lingua strana probabilmente inventata. Il suo sfidante riapparve improvvisamente nel suo campo visivo ed iniziò a corrergli incontro, con il boccale di birra nella mano destra, completamente ubriaco.
    TI SEI ARRESO! gli urlava senza un filo di lucidità DAMMI I MIEI SOLDI!
    Leoven aspettò che fosse più vicino, poi si abbassò di colpo. Lo fece ribaltare prendendolo dalle gambe e lo lanciò dietro di se. L'uomo urtò il pavimento e svenne. Il boccale atterrò, miracolosamente intatto, ai piedi di Leoven. Lui lo raccolse, constatando con gioia ritrovata la pienezza del boccale. Iniziò a bere di gusto mentre si avviava verso l'uscita. Il nano si trovava a pochi passi da lui, intento a far sbattere tra loro le testa di due giovani ragazzi. Leoven guardò il boccale oramai vuoto poi lo lanciò con forza verso il nano, colpendolo dritto in testa.
    E FINISCILA! urlò tornando a dirigersi verso la porta.
    Il momento di distrazione causato dalla frase e dal lancio di Leoven permisero a 4 uomini di placcare il nano e mandarlo al tappeto.
    Leoven iniziò a ridere di gusto. Una gara di birra lo rendeva sempre gioioso. Mentre apriva la porta notò un uomo con una benda intento a guare la rissa con fare curioso e divertito. Lo fissò per qualche secondo, poi alzò le spallucce e uscì dalla locanda.
    Un gruppo di uomini si stava dirigendo di corsa all'interno, probabilmente curiosi in cerca di divertimenti violenti. Estrasse rapidamente il taglierino dalla tasca e tagliò il borsello portamonete dell'ultimo, poi rimase li fermo in mezzo alla strada a contare il suo piccolo bottino.
    Oh si, una birra ci voleva! pensò
     
    Top
    .
7 replies since 30/7/2014, 14:25   115 views
  Share  
.