a caccia di missioni

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nebbia Cinerea
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    3,398
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    leovenrole_zps15080a7d
    Leoven;
    Leoven dondolò ancora un po' i piedi prima di dare un morso alla mela. Sputò subito il pezzo, facendo una faccia disgustata.
    Guasta. Eddai, avevamo cominciato bene! pensò lanciando la mela giù dalla scogliera.
    Va bene, vada per una birra. E un'altra mela.
    Scese con un balzo giù dal ramo, spaventando un gruppo di uccelli che si era fermato a riposare sul terreno in cerca di nutrimento. Sorrise e si scrollò i pantaloni. Un gruppo di turisti si fermò a guardarlo, ridendo, ma subito cambiarono la loro espressione quando videro il manico delle due lame sbucare da sotto il mantello. Corsero via spaventati e Leoven si lasciò andare in una risata divertita.
    Okay, la mela era l'eccezione della giornata!
    Ripercorse il sentiero che portava fino al porto fischiettando una antica marcia del Ferelden e fermandosi solo per sorridere ai passanti che lo fissavano curiosi.
    Suvvia, non sono così strano pensò mentre usava il taglierino per rubare un piccolo portamonete appeso alla cintola di un uomo dall'aria preoccupata e che si muoveva in fretta.
    Sorrise mentre contava le monete ottenute. Un'idea gli sovvenne in mente.
    Altro che una birra! Quà ci vuole una gara!
    Continuò a fischiettare la marcia fino a quando non raggiunse il porto. Prese in prestito un'altra mela dalla bancarella di un'altro fruttivendolo e gli diede un morso.
    Questa volta era matura e succosa al punto giusto. Continuò a mangiarla di gusto fino a che non raggiunse l'insegna di una piccola locanda. Si trovava vicino al porto e dalla porta iniziarono ad uscire alcuni marinai ridenti e sicuramente già brilli. Aspettò che passasse l'ultimo, poi entrò.
    La locanda era calda e accogliente, per quanto vi fossero almeno una ventina di persone all'interno. Il chiasso, per quanto alto, era minore che in mezzo alla strada, e ci si poteva muovere con abbastanza tranquillità. Raccolse due monete da un tavolo abbandonato, e si diresse verso l'oste. Gli sorrise, poi esclamò, con un tono molto alto e voce sicura, in modo da farsi sentire da tutti:
    C'è qualche malato di mente che accetterebbe di sfidarmi ad una gara di birre? Offro... si interruppe per contare le monete nel borsello Ben due monete d'oro! Chi non ha paura di perdere e pagare per tutti?
    Il silenzio che si era formato mentre Leoven parlava venne rotto da una sonora risata. Un uomo grasso, sulla quarantina e con già le gote tendenti al rosso si alzò in piedi e, con voce roca e sicura:
    Tu? Un mingherlino? Vieni qui! Due monete d'oro facili!
    Leoven sorrise. Non era il primo a sottovalutare la sua capacità di reggere alcool. Ma almeno avrebbe bevuto gratis.
    Si avvicinò al tavolo, strinse la mano all'uomo e poi esclamò:
    OSTE! Cominciamo, su!
     
    Top
    .
7 replies since 30/7/2014, 14:25   115 views
  Share  
.