Progetto Chimera - 2° parte

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. evil-naraku
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Players
    Posts
    20,382
    Location
    qualiano

    Status
    Offline
    intestadara_zpsomzol6db
    Adara;
    Alistair e Zero sembravano decisi a muoversi ma, come sottolinearono subito dopo, non poteva correre fuori dalla locanda come avrebbero fatto in spazi aperti.
    Ciò avrebbe generato il caos in un villaggio così pacifico ed era l'ultima cosa che la maga voleva poichè sembrava tutta brava gente e meritava di continuare a vivere la tranquilla e noiosa quotidianità tipica di quei luoghi sperduti in mezzo al nulla.
    La maga seguì il mannaro rimanendo in attesa:sicuramente aveva in mente di pagare l'uomo che li stava ospitando con la legna promessa quindi sarebbe sparito per qualche secondo, il tempo di materializzare quel legno, e riparrire magicamente con un carico di legname.
    Il mercante sembrò veramente contento al punto che sembrò non chiedersi nemmeno da dove provenisse quella legna, perchè avrebbe dovuto?era stato un dono stupendo e la maggior parte delle persone non va mai oltre questo semplicistico modo di ragionare.

    La maga raggiunse il mutaforma certa che Zero la stesse seguendo anche se sapeva che l'idea del passaggio ancora non era ben gradita dal loro nuovo compagno di viaggio.
    Una volta tutti fuori Adara riattivò la magia del vento avvolgendo il suo copro con venti veloci quanto letali che la sollevarono da terra fornendole al tempo stesso una protezione assoluta da tutto tranne che dal fuoco.
    L'attivazione stavolta fu un pò più lenta così da permettere a Zero di osservare il processo attraverso il quale i venti avvolgevano, sostenevano e muovevano un corpo.
    A quel modo sarebbe stato più semplice spiegargli la magia del vento durante il viaggio poichè il primo passo era capire che la base di tutto ciò legato al vento erano le particelle d'aria.
    Tale aria era ovunque pertanto una volta appresa quella semplice verità il resto era soltanto una questione ci controllo ed elasticità mentale fondamentali per muovere con precisione l'aria intorno al suo corpo e alla giusta velocità.

    Adara guidò il gruppo alla casa schizzando ad elevatissima velocità verso il luogo in questione certa che Alistair avrebbe potuto sorpassarla se avesse voluto:i venti avevano i loro limiti e non potevano certo battere un mannaro in fatto di velocità.
    Durante il viaggio, peraltro estremamente breve considerate la velocità di Adara e Alistair, la maga riflette anche se un metodo più rapido e semplice da insegnare al giovane elfo:manipolare quei venti non era facile per un novellino e non voleva costringerlo a viaggiare su Alistair per troppo tempo.
    Se ci riusciva poteva viaggiare grazie all'aria compressa ma anche ciò aveva i suoi rischi:alla fine sarebbe stato Zero a decidere quale metodo usare.

    Una volta arrivati Adara annullò l'incantesimo che manteneva attivi i venti osservando la vechcia casa e Alistair entrarci:era meglio lasciargli fare quel lavoro da solo viste le dimensioni della casa.
    Un altra persona non poteva entrare li dentro senza intralciare il delicato lavoro che il mutaforma stava compiendo:trovare dei residui di odori coperti da chissà quali e quanti altri già oresenti e dopo trovare anche una traccia che portasse ai genitori della maga.
    Tutto ciò senza contare che nel frattempo poteva aver piovuto e non c'era già nient'altro da fiutare, quella idea da sola bastava a riempire il cuore di Adara di tristezza, tristezza che in seguito non avrebbe sicuramente permesso di esprimersi.
    Osservò il mannaro fiutare ovunque e con sua grande gioia trovò una traccia dell'odore dei genitori della maga, la coperta doveva averli mantenuti e, anche se deboli, Alistair era riuscito a scovarli.
    Adara prese la coperta grata di avere finalmente una possibilità concreta di ritrovare i suoi:fino a quel momento si era trattato di una ricerca del tutto casuale poichè a quanto pare la natura stessa della missione dei suoi era avvolta nel mistero.

    Adara seguì il mutaforma dietro la casa osservando come procedevano le indagini e con usa grande felicità Alistair trovò qualcosa anche li anche se le sue parole lasciarono intendere che la natura stessa della traccia era poco affidabile.
    Vale la pena provare, se hai ragione potremmo trovarli nascosti da qualche parte nel regno dei nani o trovare qualche altro indizio che ci indichi dove si trovano.
    Rispose Adara con calma valutando tutte le possibili conseguenze di quell'inseguimento.
    La prma era che gli inseguitori avessero avuto la meglio e li avessero uccisi o catturati, in tal caso la ricercaavrebbe potuto essere più o meno lunga ma il desiderio di conoscere la verità era molto più forte della paura i nquel momento.
    Nel secondo caso gli inseguitori avevano fatto una brutta fine quindi sarebbe andato tutto bene e la maga avrebbe finalmente potuto riincontrare i suoi genitori assenti da così tanto tempo per poi tornare alla scuola di magia solo dopo essere riuscita a stabilire con loro un metodo facile e veloce per comunicare anche a distanza.

    Adesso che aveva espresso il suo pensiero attese una risposta osservava la forma della mutazione-talpa di Alistair chiedendosi se sarebbe stato possibile combinare due mutazioni così da sommarne i poteri e magari fare qualche miglioria dal punto di vista estetico.
     
    Top
    .
51 replies since 11/6/2014, 17:07   430 views
  Share  
.