Progetto Chimera - 2° parte

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edgard Strolgher
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    0jew_zps8q0rsfkb
    Alistair;
    Dopo la proposta di Alistair di provare a rintracciare qualche fonte di odore utile dalla casa dei suoi genitori in cui Adara aveva trovato il fazzoletto, la giovane maga spiegò che si trovava ai confini del villaggio e che muovendosi veloci l'avrebbero raggiunta in pochissimo tempo. Naturalmente la velocità non era un problema ne per Alistair e ne per Adara, ma Zero, che non aveva ancora imparato l'incantesimo di cui si serviva la donna per mantenere altissime velocità, avrebbe dovuto collaborare ed accontentarsi di viaggiare in groppa alla forma mannara del mutaforma.
    L'unico reale problema, era che per raggiungere velocemente i margini del villaggio lo avrebbero dovuto attraversare con Alistair trasformato e con Adara in preda di venti tumultuosi. Ciò sicuramente non avrebbe giovato alla tranquillità della popolazione locale per tanto sarebbe stato consigliabile progredire a piedi, così avrebbe anche potuto pagare l'oste.
    Se ci allontaniamo velocemente da qui potremmo dare troppo nell'occhio considerando che è un villaggio pacifico e non abituato a certe cose. E' meglio perseguire la cautela e muoverci a piedi sino a che non saremo fuori dalle mura, poi potremo anche trasformarci e giungere a destinazione
    Cosi facendo, seguendo il consiglio di Zero di andare subito, Alistair precedette gli altri verso la porta e scesero di nuovo passando davanti all'oste che lo guardò sospettoso. Il mutaforma fece quindi segno ai suoi compagni di aspettare e uscì dalla locanda da solo. Si mutò in kerottero creando un carro di legno con tutta la legna della qualità promessa che riuscì a creare considerando i tempi brevi necessari a non alzare un polverone inutile. Trainando il carretto la portò dentro facendo brillare gli occhi del proprietario dall'entusiasmo. Bruciando quella legna nei tempi invernali avrebbe risparmiato tantissimo sia in termini di consumo e sia in termini di spese di legna tradizionale.
    Aggiunse all'oste che sarebbero andati a sbrigare una urgenza e che avrebbero tenuto la camera nell'eventualità di tornare per la notte. Nel caso non sarebbero rientrati, poteva dare via la loro stanza all'indomani e che il suo pagamento non sarebbe stato revocato.
    In questo modo, seguito stavolta dai suoi compagni di viaggio. Raggiunsero il limitare del villaggio sino alle mura esterne dove Alistair mutò in mannaro e, attendendo che Zero vi salisse in groppa, si lasciò guidare da Adara sino alla casa abbandonata dove avrebbero dovuto cercare qualche traccia da seguire.
    Quando vi arrivarono, Alistair non abbandonò neppure la forma da licantropo ed entrò nello stabile per cercare indizi.
    Era sicuramente una casa molto spoglia e l'odore di zolfo ipuro era molto forte, il motivo lo si poteva percepire non solo con il naso, ma anche con gli occhi. Una finestra era stata allargata da una fiammata magica, probabilmente per consentire una via di fuga da eventuali assalitori che avevano abbattuto la porta che ora giaceva sconfitta al suolo.
    Attorno a loro potevano distinguere ben poco di utile per fiutare un odore e l'aria era permeata dallo stesso odore di polvere accumulato dal tempo. Il camino non era utile e nemmeno la legna, la cucina avrebbe avuto sicuramente maggior odore di cibo che di persone ma vi era anche un letto piccolo ma che poteva ospitare due persone, solo se abbastanza intime da starvi stretti insieme, con una coperta sopra. Sicuramente molto più del fazzoletto, quel lembo di tessuto aveva toccato i corpi dei genitori di Adara e rappresentavano la più alta probabilità di trovare una pista da seguire, se non riusciva a fiutare nulla nemmeno li, non sapeva assolutamente come trovare una scia alternativa.
    Giunse alla coperta e cominciò ad annusarla attentamente. Anche li si sentiva molto odore di polvere e di zolfo ipuro ma stavolta riusciva a sentire distintamente l'odore dei suoi genitori. Dalla quantità di feromoni riuscì a distinguere l'odore del padre da quello della madre, pur non conoscendoli, ciò fu possibile dalla differenza di livello negli individui femmine dai maschi, dove nelle prime è molto più alto.
    Una volta distinto l'odore e poiché era utile, diede la coperta ad Adara in modo che la potesse portare con se e che potesse essere utilizzata in seguito per rinvigorire l'attenzione su quello specifico odore.
    Dunque continuò a fiutare il letto, li l'odore si era mantenuto meglio visto che la coperta aveva protetto le lenzuola dalla polvere. Poté riuscire ad individuare una traccia che andava al pavimento e poi dritta verso la finestra anche se era debolissima. Era chiaro che la visita degli assalitori li aveva colti nel sonno o comunque mentre erano a letto. Probabilmente di notte nella speranza di coglierli impreparati e di facilitare il lavoro, qualunque esso sia. Almeno a questa prima fase erano scampati, visto che erano riusciti a crearsi un varco dalla finestra e a fuggine nonostante la situazione di calma in cui li avevano trovati, non restava da sperare che fossero sfuggiti anche alle fasi successive o che la missione degli assalitori fosse di prenderli vivi e che quindi c'era ancora speranza per loro.
    Annusata la finestra gli fu difficile per qualche secondo poter rintracciare di nuovo la scia visto il fortissimo odore da bruciatura magica. Era troppo grosso per passare dalla finestra, quindi correndo a quattro zampe, aggirò la casa passando dall'uscio ormai senza porta e si diresse al lato della dimora da cui si affacciava quella finestra. Tornò ad annusare ma di nuovo incapparono in un problema serio. Si distingueva sul muro l'odore di zolfo ipuro e qualche debolissima traccia dei due fuggiaschi ma sul terreno non si riusciva a percepire nulla.
    Alistair non sapeva da quanto tempo erano fuggiti e da quanto tempo le tracce erano li...ma bastavano due piogge mediamente intense per perdere per sempre ogni traccia cancellata dai tratti dei fenomeni meteorici.
    Il mannaro fiutava disorientato il terreno un po' ovunque, l'erba stesso con l'odore vegetale non aiutava, ma di solito sapeva custodire gli odori, era l'acqua a pulire via tutto. Quante piogge avevano separato la loro ricerca dalla fuga dei genitori di Adara?
    Alistair non si diede per vinto e fece un'ultimo disperato tentativo...c'erano pochissime speranze, ma per la sua compagna di viaggio si sentiva in dovere di provare.
    Attorno al mannaro si sviluppo un piccolo tornando di sabbia. Dal moto circolare uscirono prima artigli enormi e possenti, i più grandi e vigorosi che si siano visti. Subito dopo il muso allungato cerniato da occhi completamente rossi e un corpo muscoloso ma snello per favorire la rapidità in sostituzione della potenza.
    Con una velocità impressionante, scavò il terreno sparendo sotto terra. Da li, e per qualche minuto, fu impossibile seguire gli spostamenti, gli intenti e le azioni del molclaw, ma di certo stava facendo qualcosa perché si poteva percepire il terreno vibrare sotto le azioni di spostamento e di scavo.
    Quando la talpa gigante riemerse, il suo corpo divenne di sabbia che, cadendo al suolo, fece sembrare quasi che Alistair, si muoveva semplicemente con un manto attorno al suo corpo che gli dava la forma di molclaw.
    E' molto difficile la situazione - disse rivolgendosi ad Adara - sicuramente su questo luogo si sono abbattute diverse piogge. Ho identificato una pista ma è molto complicata da seguire e la facilità di sbagliarsi è elevatissima. Ripeto: c'è una elevatissima possibilità di seguire la pista sbagliata. Se te la senti di tentare comunque...ho percepito una scia sotto terra, non è di tipo olfattivo ma riguarda la compattezza del terreno. E' insolito che molte persone calpestino la terra da questa parte della casa dove c'è solo la finestra...quindi credo che i tuoi genitori siano stati spinti verso sud, in direzione delle montagne di Maj'Krat nel regno dei nani. Decidi tu se seguirla o se vuoi seguire altri indizi che abbiano un fattore di sicurezza maggiore!
     
    Top
    .
51 replies since 11/6/2014, 17:07   430 views
  Share  
.