Progetto Chimera - 2° parte

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edgard Strolgher
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    0jew_zps8q0rsfkb
    Alistair;
    Al fatto che Zero non gradisse molto andare in groppa ad Alistair non c'era un motivo per cui farci realmente caso. Il mutaforma sapeva bene che molti guerrieri e maghi solitari che si mettevano in viaggio come avevano fatto loro tre, odiavano dover dipendere da qualcosa o da qualcuno, ma era anche vero che non tutti gli esseri del mondo erano in grado di mantenere la velocità di un lupo mannaro e se mai un giorno, Alistair, avesse trovato la specie giusta da selezionare per il volo prolungato, probabilmente nemmeno i poteri di Adara avrebbero potuto stargli dietro visto che molto probabilmente l'avrebbe legato all'essenza primordiale del vento diventando di fatto estremamente veloce.
    Un primo discorso fu intrattenuto da parte di Adara e Zero sulle modalità che avrebbero permesso il giovane elfo di muoversi alla loro velocità e che esaltava maggiormente quando il ragazzo fosse disposto a tutto pur di non dover stare in sella ad un lupo nero gigante. Il discorso metteva in risalto anche altre cose.
    Il potere di Adara di riuscire a mantenere la velocità di marcia di Alistair, come quest'ultimo aveva a buon ragione intuito, derivava da i suoi poteri di controllo dell'aria. Creava dei moti ciclonici che la sollevavano da terra e la trasportavano con la stessa velocità che poteva raggiungere il vento stesso.
    Però aveva anche fatto emergere un certo pericolo. La magia era molto potente ma i moti erano troppo veloci. Bisognava essere abili a maneggiare quelle energie e se usate nel modo sbagliato trasformavano le raffiche d'aria in lame taglienti capaci di tagliuzzare il corpo. Alistair era preoccupato per il loro nuovo compagno, sperava che non si facesse male nel tentativo di imparare quelle magie. Adara conosceva qualche magia curativa aveva detto, e forse questo avrebbe aiutato nel caso di incidenti o di ferite, dal canto suo, anche Alistair poteva dare il suo contributo, magari generando una difesa di sabbia, o di legno, o qualcosa del genere visto che al momento conosceva diversi modi per proteggere Zero nel tentativo di armarsi contro i pericoli derivanti dalle lame di vento.
    In secondo luogo, il discorso si andò ad evolvere sulla natura del favore che Adara voleva chiedere al mutaforma.
    Aveva scoperto, come Alistair aveva immaginato, che i genitori di Adara erano stati, passati o vissuti in quel villaggio ed infatti c'erano segni del loro passaggio che la giovane maga aveva scoperto ed individuato, e probabilmente, seguito.
    Le sue scoperte l'avevano condotta sino ad una casa in cui avevano vissuto. Se erano scomparsi era ovvio che erano incappati in qualche guaio anche se ora restava da scoprire se il guaio gli aveva risparmiati o se per loro non c'era più niente da fare oltre che seguire le loro tracce sino alla consapevolezza della loro morte.
    In ogni caso, finché non sapevano cosa fosse successo loro, avrebbero continuato a cercare.
    Dentro la casa appartenuta alla sua famiglia, Adara aveva trovato un fazzoletto, doveva avere un qualche significato visto che l'avevano avuto per molto tempo e visto che doveva essere determinante per il loro ritrovamento.
    Alistair non poteva compiere una mutazione parziale se doveva cercare l'odore di chissà quanto tempo addietro e sperare di rintracciare e riconoscere la fonte, per tanto, anche se la stanza era piccola, avrebbe dovuto tramutarsi completamente. Tanto in quello stesso luogo avrebbe dormito come lupo quella notte e per tanto aveva un certo senso di testarla.
    Alistair digrignò silenziosamente i denti, di certo non voleva creare scompiglio nel locale ed allarmare tutti, a quel verso seguirono una serie di mutamenti fisici. I denti si distanziavano e cambiavano forma diventando cunei appuntiti e affilati, il muso si allungava e la sua massa muscolare e corporea cresceva mandando in brandelli i suoi abiti. Gli occhi si colorarono di una sfumatura ambrata con ferali pupille verticali, gli artigli spuntavano fieri e minacciosi dalle mani e dai piedi e il pelo ricopriva ogni centimetro del suo corpo sino a completare la trasformazione.
    Mentre la maga aveva ancora in mano il fazzoletto, Alistair lo annusò con la maggior cura che poté. Lo fece da diverse angolazioni: sopra, sotto, lateralmente...provò perfino ad aprirlo con il naso e continuò ad annusare.
    La cosa era molto difficile e non rendeva risultati soddisfacenti. Alistair sapeva che con così poco non sarebbe stato in grado di seguire nessuna pista, ma c'era ancora una carta da giocare prima di esprimere il suo verdetto.
    Il pelo del licantropo si schiaccio sul corpo diventando liscio e rigido, ogni pelo si fuse accanto all'altro formando un unico blocco liscio e duro...l'esoscheletro del kerottero. Dal muso allungato della bestia partì un grosso corno e dai canini inferiori si articolarono due chele giganti e affilate. L'intero corpo si ricoprì di placche ossee esterne con giunti ben articolati per permettere ogni tipo di movimento e gli artigli dei piedi si erano fusi insieme sino a formarne solo due, molto più grossi dei precedenti. Era passato da lupo ad insetto. Era la prima volta che si trasformava da una creatura ad un'altra senza passare prima per la forma umana...non sapeva nemmeno di esserne capace, o forse era semplicemente la mutazione del suo corpo che stava raggiungendo nuovi livelli.
    Ricominciò ad annusare il fazzoletto sperando che la diversa tipologia di apparato olfattivo potesse produrre risultati diversi e, si sperava, anche migliori. Annusò ogni lato possibile come aveva fatto poco prima da licantropo ma i risultati emersi erano gli stessi.
    Alistair tornò quindi in forma umana e prima che si potessero vedere le sue nudità usò la sua magia per ricoprirsi degli stessi abiti che aveva poco prima.
    Sono davvero spiacente! Quel fazzoletto è stato impegnato dell'odore di polvere. Deve essere rimasto in quell'abitazione molto molto a lungo e gli odori dei tuoi genitori sono stati rimpiazzati. Sento qualcosa di umano ma non è sufficiente per seguire una pista. Comunque ho già pensato ad una soluzione. Perché non ci guidi verso la casa dove hai trovato queste tracce? Forse una coperta, un asciugatoio o qualche altro oggetto presente li potrebbe aver custodito meglio gli odori della tua famiglia!
    Le parole di Alistair erano dispiaciute per la scarsità dell'aiuto che era riuscito a dare, anche se la sua difficoltà ad esprimersi rendeva difficile comprenderlo. Tuttavia il fatto che si fosse proposto con una nuova soluzione avrebbe dovuto garantire per Adara una prova del fatto che il mutaforma era seriamente deciso ad aiutare e a mettersi sulle giuste tracce dei suoi genitori. Se dentro la casa avessero trovato effetti personali che erano stati più a contatto con i loro obiettivi, sarebbe stato in grado di seguire qualcosa. Ma sul fazzoletto regnava incontrastato l'odore della polvere e anche odori di zolfo ipuro del goblin. Era esattamente il tipo di odore che ha il fuoco esortito dalla magia. Quindi erano stati braccati da maghi, questo era certo, o magari erano maghi loro stessi e non era poi così difficile da immaginare vista l'apertura magica della loro figlia.
    Intanto Alistair aveva tacitamente dato la sua piena collaborazione per rintracciare i suoi genitori e aiutare Adara nel suo intento. Probabilmente la prossima direzione e tappa del trio sarebbe stato la casa dei genitori, e subito dopo, se le tracce erano convincenti avrebbero potuto lasciare il villaggio senza bisogno di restare nella locanda. Se così sarebbe stato, Alistair aveva deciso che avrebbe pagato l'oste ugualmente per il disturbo e anche perché aveva dato la sua parola. Ma in entrambi i casi avrebbero dovuto combattere contro il tempo, ogni pioggia caduta dal giorno della fuga dei genitori di Adara ad oggi, era un qualcosa che aveva cancellato le loro tracce. La loro ricerca non si basava su basi molto solide e di questo la maga ne sarebbe dovuta essere informata prima o poi. Ma non ora...era meglio creare una fondazione di speranza su cui lavorare.
     
    Top
    .
51 replies since 11/6/2014, 17:07   430 views
  Share  
.