Progetto Chimera - 2° parte

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edgard Strolgher
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    0jew_zps8q0rsfkb
    Alistair;
    Ognuno del trio aveva fatto la sua buona presentazione e si doveva anche ammettere che aveva saputo qualcosa di Adara che ancora non sapeva come la sua provenienza dalla scuola di magia e la sua nascita e crescita tra i maghi, anche se risultava alquanto ovvio vista l'entità dei suoi poteri elementali.
    Certo non immaginava che l'interesse di Adara verso la natura del mutaforma fosse così fervente da rappresentare uno dei suoi obiettivi principali. All'inizio della loro collaborazione, la maga, aveva detto di nutrire interesse verso di lui e le sue capacità di alterazione fisica ma non credeva che fossero tanto forti. Quanto al ritrovare i suoi genitori doveva ammettere che anche Alistair avrebbe voluto, ma per quanto lo riguardava, il fatto di essere stato abbandonato in quanto mutaforma capace di diventare solamente l'antropomorfo, poteva solo rafforzare l'idea che andare a cercarli e trovarli come mutaforma in grado di assumere aspetti molto diversi poteva solo spingerli a ripudiarlo ancora di più.
    Lo spirito di osservazione di analisi e la capacità di giudizio di Alistair si misero in moto ancora una volta. Adara aveva accennato ad un favore da chiedere e quando l'aveva rivista fuori dal villaggio aveva perso la sua capacità di autocontrollo in vista di una qualche emozione forte, inoltre aveva persino aspettato fuori dal villaggio, il che era poco utile visto che vi erano entrati insieme per sbrigare le loro faccende, era chiaro che era stata sconvolta da qualcosa di molto molto rilevante e se avesse avuto qualche traccia o punto di partenza per i suoi genitori sarebbe stato un perfetta anello di congiunzione per tutti i dettagli insoliti registrati dalla sua mente.
    Zero era ben disposto a seguirli e non aveva intenzioni poco gradevoli riguardo alla mutazione di Alistair ma ancora una volta emerse la sua poca capacità di socializzazione avendo troppo timore di essere un peso e cercando un modo alternativo per mantenere la loro velocità. Per Alistair non aveva nessuna importanza il modo in cui l'elfo avrebbe dovuto tenere il passo, purché non li rallentasse.
    Mettiamo subito in chiaro alcune cose!
    Primo: Se la tua presenza era un problema non avremmo acconsentito alla tua presenza, al tuo viaggio insieme a noi ne tanto meno al farti salire in groppa.
    Secondo: Ognuno ha i suoi scopi e noi nutriamo rispetto per i tuoi, tanto quanto i nostri.
    Terzo: La prima regola per una buona collaborazione è la creazione di legami e dare del voi è una pratica per gli sconosciuti con cui non si hanno ancora legami. Sei il nostro compagno di viaggio quindi...meno formalità.
    Chiarite queste semplici cose, vorrei aggiungere che non mi interessa come troverai il modo di stare al passo senza rallentarci, purché tu lo faccia. A questo punto suggerirei che gli obbiettivi miei e di zero sono conseguibili in ogni parte del mondo per tanto sarà Adara a decidere dove andare in funzione delle tracce per trovare i suoi genitori...

    Il suo tono era sempre molto educato e aveva assunto un tono amichevole cercando di far sciogliere il loro nuovo compagno e cercando di convincerlo ad abbandonare quel suo stato di rigidità che ancora lo teneva lontano a livello relazionale. A quel punto la parte di Alistair finiva in un certo senso e lasciò il tempo ad Adara e Zero di discutere i termini del viaggio in modo da lasciare alla maga la possibilità di asseverare all'elfo se poteva insegnargli qualche trucco magico per andare alla loro velocità oppure se doveva mandar giù il fatto di dover cavalcare un lupo mannaro.
    Intanto Alistair stava cercando di fare una ricostruzione mentale sul fatto che Adara era fuori dal villaggio ad aspettare Alistair e probabilmente qualcosa l'aveva spinta ad allontanarsi. Aveva detto che era nata e cresciuta nelle vicinanze, più precisamente, nella scuola di Hollet e per tanto anche i suoi genitori doveva aver marciato da quelle parti e aver frequentato quei posti. Per il loro gruppo le cose erano facili con Alistair-Lupo e Adara che si serviva dei poteri del vento, per i genitori, invece, doveva essere stato molto più difficile essendo costretti a viaggiare a piedi, nella migliore delle ipotesi con un cavallo. Sulla base di queste considerazioni era probabile che la loro scomparsa dipendesse da una qualche fuga che partiva proprio da qui. Non si poteva escludere che Adara avesse trovato qualche indizio nelle vicinanze fuori dal villaggio e che fosse esattamente il piacere che voleva chiedere al mutaforma.
    Il tempo per Adara e Zero di parlare c'era stato e a quel punto si poté inserire Alistair.
    A proposito. Che cosa intendevi chiedermi?
    Disse rivolgendosi ad Adara, anche se una mezza idea se l'era fatta.
     
    Top
    .
51 replies since 11/6/2014, 17:07   430 views
  Share  
.