Progetto Chimera - 2° parte

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edgard Strolgher
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    0jew_zps8q0rsfkb
    Alistair;
    Dopo che entrambi i maghi esplicarono tutte le dovute misure di risveglio e di igiene personale, come lavarsi il viso con la gelida acqua del fiume, lavarsi i denti e le altre procedure di rito, si prepararono a partire. Per Alistair era tutto praticamente pronto, quindi si era preso il disturbo di assumere la forma kerottero per andare in avanscoperta e dare un'occhiata a ciò che avrebbero incontrato davanti la loro strada. Più avanti c'era trambusto e un certo numero di persone, il fiuto dell'insetto poté asseverare che erano tutti umani.
    Scendendo di nuovo al suolo, allertò la sua compagna di ciò che aveva visto. Sarebbe stato meglio fare attenzione. A quelle parole Adara disse che poteva rendere entrambi invisibili e allora Alistair rispose:
    Potrebbe essere utile. Tieniti pronta ad usarla se c'è qualcuno in pericolo potresti usarla per salvare qualche anima innocente. Una delle mie mutazioni potrebbero mettere in fuga gli assalitori senza spargimento di sangue. Bene...andiamo!
    A quelle parole la maga si fece circondare dalla magia del vento, come inglobata in una tromba d'aria che le conferiva la stessa velocità di un ciclone e le avrebbe concesso la facoltà di stare dietro alla velocità del mannaro.
    Quando l'incantesimo fu pronto, fece cenno ad Alistair che era pronto. Lui d'altro canto, fece sfoggio di uno dei fiori all'occhiello della sua capacità di mutazione. Era in grado di eseguirla solo nel tentativo di diventare licantropo perché era l'unica forma che possedeva già da qualche anno e con cui aveva maggiore dimestichezza. Compiva un balzo e quando toccava terra era un lupo mannaro. Una mutazione istantanea che era utilissima sia nei combattimenti in cui serviva un effetto sorpresa sia nelle fughe rapide.
    Del resto, essendo il mannaro una mutazione non elementale e bilanciata, era solito cominciare con quella forma per rincarare la dose con mutazioni più pesanti e più potenti. Il mannaro correva avidamente sulle quattro zampe seguito fedelmente da Adara, la percepiva dietro di lei grazie al suo olfatto. Il mannaro si costrinse a guidare lui la direzione poiché il suo fiuto poteva percepire ciò che stava accadendo davanti a loro.
    Tutto d'un tratto, Alistair si arrestò di colpo. Si rizzò sulle sue zampe posteriori e riassunse la sua forma normale con tanto di vestiti. Aveva percepito una persona non ostile che si avvicinava correndo verso di loro e non voleva obbligarlo a cambiare rotta per correre ancora non appena si vedeva un mannaro addosso. Adara invece non avrebbe dovuto avere problemi, non era spaventosa quindi avrebbero potuto rendersi conto di cosa stava succedendo.
    L'uomo che arrivava verso di loro sembrò incredibilmente rincuorato di vedere i due maghi dinanzi a lui e vi si precipitò.
    Messeri incantatori, sia ringraziata la sorte. Io e la mia scorta siamo stati attaccati, i miei uomini hanno messo a repentaglio la loro vita per farmi fuggire, non so quale sia stata la loro sorte a questo punto ma dobbiamo fare qualcosa!
    Benché le sue parole sembravano molto ben educate c'era qualcosa di strano. Un tono un po' troppo autoritario ed arrogante. Alistair non era uno dei suoi uomini. Ma poteva anche essere esortazione e preoccupazione per i suoi uomini fedeli che stavano rischiando la vita e poteva essere già troppo tardi.
    Alistair si rivolse ad Adara e disse:
    Dobbiamo cercare di salvarli... - Poi si rivolse all'uomo che aveva richiesta il loro aiuto - ...ora stia fermo qui, la proteggerò in modo che nessuno la possa trovare ne possa farle del male!
    Si trasformò in kerottero sotto lo sguardo impaurito e sempre più terrorizzato man mano che la trasformazione avanzava. Evocò quindi una formazione di alberi che lo difesero efficacemente nascondendolo completamente alla vista. Anche l'invisibilità di cui parlava prima Adara avrebbe potuto fare la stessa cosa, la sola differenza era che le piante che aveva evocato erano di quelle che sapevano difendersi, quindi avrebbero protetto l'uomo che in massima riconoscenza, da dentro il suo nascondiglio disse: Ehi!! Ma come osate?! Felloni dispensatori di arti subdole! Liberatemi subito! Ve lo ordino!!!
    Com'era gratificante salvare persone che non lo sapevano apprezzare. Per non perdere tempo nel cambiare forma, Alistair si diresse verso la fonte degli odori con il preciso presentimento di fare troppo tardi a causa di un brutto particolare: l'odore di sangue nell'aria che l'olfatto sviluppato del kerottero percepiva distintamente. Quando giunsero al luogo dell'odore non c'era più niente da fare per la scorta. Sei uomini erano a terra in un lago di sangue. Dei loro aggressori non se ne vedeva neanche uno, ma Alistair ne percepiva la puzza. Allargò le braccia controllando ogni singola pianta dietro cui cercavano di nascondersi facendo in modo che gli afferrassero con i loro rami e li mandassero allo scoperto, dove lui e soprattutto Adara potevano vederli. Erano quindici uomini in tutto. C'erano cinque uomini con archi, sei uomini con spade, asce e qualche scudo tondo di legno e quattro uomini con pugnali adatti sia per il corpo a corpo sia per lanciarli. Una combriccola penosa per l'entità dei poteri di Alistair, poteva stringerli tutti in una morsa di piante stritolatrici e gli sarebbero bastati pochi secondi. Però voleva anche vedere come se la cavava Adara. Il problema era che erano dispari.
    Caricò un arciere con il suo corno mentre agitava le ali come se volesse volare ma, sfruttando le zampe in corsa, favoriva ad aumentare di circa il doppio la sua velocità di movimento, e lo piantò contro un albero. Sentì le ossa dello sterno rompersi all'impatto. Ma almeno erano pari.
    Sette alla maga e sette al mutaforma. Lei avrebbe potuto vedere di cosa era capace lui e lui avrebbe potuto vedere cosa era in grado di fare lei.
    Il mutaforma non si mosse, Aveva appena mandato all'altro mondo uno dei banditi. Voleva almeno lasciare loro la possibilità di rispondere in qualche modo.
     
    Top
    .
51 replies since 11/6/2014, 17:07   430 views
  Share  
.