Progetto Chimera - 2° parte

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edgard Strolgher
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players
    Posts
    5,612
    Location
    Impero delle tenebre

    Status
    Offline
    0jew_zps8q0rsfkb
    Alistair;
    Dopo aver accettato la proposta di Adara, i due maghi cenarono tranquilli. Il cervo era venuto molto buono, arrostito al punto giusto e con la carne divenuta tenera e croccante all'esterno. La pelle del cervo era servita per diventare una copertina per la maga. Alistair non ne avrebbe avuto bisogno tramutandosi in mannaro e sfruttando la stessa pelliccia della mutazione per tenersi al caldo. Inoltre era utilissimo per impedire a se stesso e all'intero gruppo di restare sveglio a fare i turni di notte. Se qualcuno di malintenzionato si sarebbe avvicinato al campo, il fiuto del licantropo l'avrebbe subito percepito svegliandosi e avrebbero avuto la possibilità e il tempo necessario di prepararsi almeno della grossa a riceverli.
    Una strana cosa che aveva scoperto con le sue mutazioni era che ognuna avesse un senso che si sviluppava enormemente e non sapeva dire se era già intrinseco della specie che aveva assorbito o veniva potenziato dalla fusione e combinazione dei due esseri. In entrambi i casi, comunque, non era stato molto fortunato perché al momento aveva la forma wendigo che era sensibilissima nell'udito e sia il kerottero che il licantropo sensibili nel fiuto. Non era una cosa molto utile, lo sarebbe stata sicuramente di più se il kerottero avrebbe coperto una percezione sensoriale che non avevano ancora le due trasformazioni già in suo possesso.
    Mentre il silenzio godeva della cena che stavano consumando poiché le bocche erano occupate a masticare per riempirle con le parole, Alistair provò nuovamente a pensare al suo prossimo obiettivo.
    Quale animale assorbire?
    Aveva definito di voler coprire la difficoltà di dover sostenere un combattimento aereo. Uno scarabeo sapeva volare ma non era un maestro del volo. Esistevano invece molti altri insetti creati appositamente per il volo. Api, colibrì, vespe, zanzare...solo che gli sembrava poco utile cercare un'altro insetto senza considerare che avrebbe marcato ancora di più la sua debolezza al fuoco.
    Sapeva inoltre di dover coprire quella debolezza elementale e sapeva che la poteva correggere sostanzialmente in tre modi: con una mutazione di fuoco che ne sia immune, con un elemento resistente al fuoco o con un elemento che spegne facilmente il fuoco. Ancora non sapeva su quali di queste puntare ma aveva un'idea degli elementi resistenti e di quelli che spegnevano facilmente il fuoco. Se voleva procedere con la risoluzione di questo punto doveva solo selezionare la specie più adatta da assorbire per legarla a quell'elemento.
    Un'altro punto che gli sembrava dover avere una certa attenzione era quella di aggiungere alla sua collezione, una mutazione tattica. Aveva un licantropo agile, un wendigo forte, un kerottero resistente. Ma immaginava che una mutazione capace di sparire e riapparire, di far perdere le tracce se battesse in ritirata, che sapesse divincolarsi da una situazione complicata fosse stata un'aggiunta utilissima.
    Tra tutte queste idee non sapeva quale seguire per prima e soprattutto sapeva che abilità o elementi cercare ma non sapeva mai quali animali assimilare. Era una situazione alquanto snervante.
    Purtroppo fin ora, a parte il lupo che era stata una selezione di prova, rivelatasi poi azzeccatissima, sia il wendigo, sia il kerottero erano state selezioni avvenute per caso. Alistair cercava qualcosa e quasi per magia, l'ispirazione arrivava per caso e quando meno se l'aspettava. Forse doveva riporsi anche il quel caso alla provvidenza e vedere cosa il fato avrebbe predisposto per lui. Poteva anche essere di vedere un animale avere un atteggiamento insolito ed incoraggiante e spingere Alistair a sceglierlo, come era avvenuto per il kerottero. Non restava altro che tenere gli occhi aperti sui movimenti degli animali e dei nemici, magari di ourthugal nemici. Nello scontro con il battaglione dell'organizzazione dei cacciatori di taglie c'erano tre ourthugal che avevano capacità specifiche e poteri legati ad una specie animale. Magari se un ourthugal corvo mostrava determinate abilità, lui avrebbe potuto selezionare la stessa specie per emularle.
    Intanto il pasto si stava finendo anche se c'era ancora molta carne sulla sua preda. Probabilmente qualche predatore della foresta avrebbe gradito gli avanzi, quindi non si sarebbero dovuti preoccupare di questo. Anche Adara aveva finito la sua porzione e aggiunse un argomento alle sue indecisioni che, troppo occupato a pensare alle mutazioni, Alistair non aveva tenuto conto.
    Idee per la prossima meta.
    Effettivamente, Alistair, non aveva nessuna idea, ma inizialmente, senza nessun motivo, si era lasciato guidare dall'istinto del lupo seguendo un percorso verso sud dal suo luogo di partenza ad Aresmelle che lo potesse tenere sufficientemente nascosto senza allertale qualcuno della presenza di lupi mannari. A causa della loro tendenza a tramandare la maledizione, venivano spesso cacciati e massacrati sul nascere. Alistair poteva cavarsi facilmente da una mandria di uomini male organizzati, specialmente se faceva sottozero con il wendigo, ma non voleva sterminare degli innocenti per la sua sola salvezza ne tanto meno far elargire la notizia che esisteva un mutaforma. Per questo si era mosso per quanto possibile coperto dagli alberi sino alla foresta, e in seguito verso il fiume per la possibilità di rinfrescarsi, abbeverarsi e trovare facilmente prede. Ma questo non voleva certo dire avere una meta.
    Ulteriori idee, scaturirono sempre da Adara. Propose di percorrere il fiume sino ad un vicino villaggio per recuperare qualcosa di utile per il viaggio.
    Effettivamente in forma di lupo aveva percepito un piccolo centro abitato. Ed inoltre era un'ottima idea.
    Mi sembra un'idea eccellente. Inoltre le zone limitrofe al fiume sono ricche di vita e di prede. Potremmo anche incappare in nemici però. Anche loro vanno a caccia e traggono giovamento dal corso d'acqua. Tuttavia potrebbe essere un buon modo per recuperare qualcosa di utile senza doverla comprare, magari siamo fortunati. Quanto a me, date le mie mutazioni non ho bisogno di nulla, niente corazze, niente armi, niente di niente. Questo renderà più facile raccattare l'indispensabile per il viaggio.
    Infatti trovare roba per una persona, anche addosso a dei banditi era più facile che trovare roba per due. I bifolchi di bassa leva consumavano sempre i loro furti in taverne e bordelli. Non era mai facile trovare somme adatte a sfamarsi. Anche da quel punto di vista essere un mutaforma aiutava. In ogni caso l'idea di seguire il fiume sino al villaggio era perfetta. E avrebbero seguito quel piano.
     
    Top
    .
51 replies since 11/6/2014, 17:07   430 views
  Share  
.