Linea del Tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline

    Linea del Tempo



    Anni 1900-1700 AC (Ante Consiglio)
    Gli elfi sono una piccola comunità divisa in 5 tribù e popolano una porzione del Boschi Withirfield.
    Gli uomini popolano la maggior parte delle isole in piccoli villaggi e sono divisi in numerosissime tribù e clan, con altrettanti capi.
    I nani abitano le zone montuose di Aluan, Donnkadh e le Catene Innevate e sono divisi in 11 clan.
    Le fate e le ninfe hanno un’organizzazione centrale che prevede un sovrano.
    La palude si estende per buona parte del nord di Aluan: prosperano animali e bestie di ogni tipo, creature magiche di qualunque aspetto.
    I draghi abitano completamente le isole di Saudra, Peredur, Wathorn, il sud di Dwyn e le montagne di Donnkadh.
    Gli ourthugal abitano il limitare della palude, Bosco Ombroso e la Selva Magica.

    Anno 1725 AC
    Eruzione del vulcano Hurdust nelle Catene Innevate. Fra i nani ci sono grandi perdite e i sopravvissuti cercano di raggiungere le montagne di Aluan in cerca di asilo.

    Anno 1463 AC
    Cominciano le grandi esplorazioni degli uomini ad est di Dwyn.

    Anno 1451 AC
    Fondazione dei primi porti commerciali degli uomini su Aluan.

    Anno 1427 AC
    Dopo un ventennio di prosperità, i villaggi umani si ingrandiscono fino a diventare paesini e cittadelle, le valli vengono coltivate, gli alberi abbattuti e gli abitanti colonizzano le campagne fino a raggiungere il limitare delle foreste.

    Anno 1424 AC
    Durante un’esplorazione, un gruppo di uomini irrompe nei confini della comunità delle ninfe. Le creature magiche li accolgono ignare, ma gli uomini distruggono la foresta in poco tempo scatenando una guerra.
    Le ninfe e gli ourthurgal saranno costretti ad abbandonare Bosco Ombroso e rifugiarsi nei Boschi Withirfield.

    Anno 1379 AC
    Le comunità elfiche non vedono di buon occhio le città degli umani: gli uomini diventano più prepotenti fino a dichiarare guerra al popolo del bosco.
    Per la prima volta gli elfi sperimentano la morte.

    Anno 1375 AC
    Durante la guerra le perdite umane sono ingenti, alcuni clan stipulano dei trattati di pace con gli elfi che vivono nelle zone periferiche dei Boschi Withirfield. Tuttavia i trattatati vengono violati e ristabiliti più volte senza raggiungere mai una pace duratura.

    Anno 1363 AC
    Attraverso l’uso di vecchi rami di alberi (un tempo abitati da ninfe dei boschi) alcuni uomini scoprono di poter manipolare la materia e la natura con la magia.
    Anche se inizialmente contrari, i maghi vengono in pochi anni usati in guerra contro gli elfi per cercare di proseguire l’avanzata umana su Aluan.
    Nel frattempo il malcontento nelle campagne e nelle città cresce: nessuno sembra più favorevole alla guerra, ma le truppe umane continuano a devastare i boschi e le foreste.

    Anno 1355 AC
    Un mago umano scopre antichi manoscritti che lo iniziano alla magia oscura.

    Anno 1349 AC
    L’isola di Donnkadh (distante dai conflitti) viene scelta come meta di maghi e stregoni tanto da prendere il nome di ‘Isola della Magia’.

    Anno 1342 AC
    Uno stregone abitante il sud di Donnkadh, approfonditi gli studi di magia oscura, evoca delle forze oscure nella speranza che queste possano essere d’aiuto per la guerra contro gli elfi.
    Le forze si impadroniscono del sud dell’isola, che diventa inavvicinabile.
    I draghi che popolano il nord dell’isola, ne risultano molto infastiditi.
    Per la prima volta compaiono gli A’hondr nelle cronache.

    Anno 1340 AC
    Gli A’hondr devastano in fretta Donnkadh facendo razzie nei villaggi, distruggendo i raccolti e avvelenando le acque. Raggiungono ben presto il nord dell’isola attirati dai cuccioli di drago. Presto i piccoli e le uova diventano la loro fonte di cibo primaria.
    I vertici degli uomini creano incidenti fra la popolazione e li attribuiscono agli elfi per non far cessare i combattimenti.

    Anno 1338 AC
    Un gruppo di umani, contro la volontà dei superiori, prega gli elfi di aiutare i villaggi stremati dalla guerra. Presto l’adesione alla causa di questi uomini diventa virale, villaggi e città insorgono contro i capi sancendo così la fine della guerra e un’alleanza con le tribù elfiche: gli elfi insegneranno agli uomini come trarre vantaggio dalla terra senza distruggerla, gli uomini si occuperanno di Bosco Ombroso in modo responsabile così che la natura non venga troppo sfruttata.
    Questo patto viene ricordato come ‘Concordato della Foresta’.

    Anno 1335 AC
    I draghi di Donnkadh migrano verso nord scegliendo le montagne di Aluan come nuova dimora nella speranza che gli A’hondr rinuncino ad attraversare il mare.

    Anno 1329 AC
    La convivenza fra draghi e nani diventa presto accesa: i draghi necessitano di nutrire la colonia e i nani si ritrovano presto a soffrire la fame per le razzie delle greggi e degli animali selvatici.
    I nani sviluppano un odio ancestrale per le enormi bestie (forse anche per l’enorme differenza di stazza fra le due razze). Anche i draghi mal sopportano questi ‘bassi bipedi’ a causa delle trappole e la distruzione dei nidi.

    Anno 1312 AC
    Mentre i nani combattono con i draghi per la sopravvivenza, alcuni clan decidono si spostarsi più a nord-est raggiungendo la sorgente del fiume Led: qui fondano Maj’krat. La zona è molto prospera e presto la popolazione nanica si moltiplica.

    Anno 1281 AC
    Per circa un secolo il popolo degli ourthugal è stato costretto a lunghe peregrinazioni, senza mai essere accettati dagli altri popoli a causa della loro natura mista: alcuni hanno trovato una difficile dimora nella palude a nord di Aluan, altri bussano alla porta dei nani di Maj’krat in questo periodo.
    La comunità non è molto contenta di accogliere questi spilungoni, ma l’animo gentile, altruista e obbediente degli ourthugal conquista presto i nani che accettano questi nuovi abitanti.

    Anno 1254 AC
    Il popolo umano prospera grazie ai consigli degli elfi e ricomincia le esplorazioni nel mare dell’arcipelago. Ferrins diventa una nuova meta di esplorazione e commercio per la prevalenza pianeggiante e le coste pescose.

    Anno 1179 AC
    Donnkadh resta dominio degli A’hondr che cominciano a spostarsi anche sulle altre isole. Ben presto invadono buona parte dell’Arcipelago

    [IN AGGIORNAMENTO]

    Anno 0 PC (Post Consiglio)
    Terminano le guerre fra le varie razze per la supremazia sulle isole. I draghi, stanchi della distruzione operata dai bipedi, decidono di indire un consiglio per far scendere a patti le fazioni. Viene indetto il Consiglio dei Regnanti, durante il quale ogni rappresentante di un popolo propone le proprie condizioni. Vengono spartite così le varie zone di Aluan e definiti i confini dei regni.
    L’isola delle Catene Innevate viene trascurata e rimpallata da tutti, a causa della sua natura selvaggia, poco ospitale e infertile. La popolazione nanica vorrebbe un giorno ripopolare l’isola, ma teme troppo la presenza del vulcano.
    Il Consiglio decide che su quell’isola saranno inviati i malfattori in esilio.

    Anno 5
    Il re dei nani tenta una incursione nel regno degli elfi, venendo meno ai patti del Consiglio. Viene istituito l’Ordine dei Cavalieri di drago, come garante dell’ordine e del rispetto dei patti.

    Anni 6-576
    Lungo periodo di pace.

    Anno 563
    L’Isola delle Catene Innevate si organizza in una società gerarchica crudele che pone a capo del neonato esercito il mago reietto Knog, esiliato sull’isola molti anni prima dal re degli uomini.

    Anno 576
    Knog organizza le prime rappresaglie alla Palude e spedizioni malriuscite a Saudra.

    Anno 577
    I draghi anziani allarmati indicono il Secondo Consiglio dei Regnanti per decidere sul da farsi, ma il re degli uomini insiste per temporeggiare (non immaginando le conseguenze provocate dalla sua scelta incosciente).

    Anno 583
    Knog dichiara guerra al Consiglio mettendosi a capo di tutti coloro che erano stati esiliati, destinati a morire per l’asperità del territorio. Da allora l’isola è chiamata ‘Isola di Knog’.

    Anni 583-759
    Grande guerra/Dominio di Knog

    Anno 752
    Il re degli uomini muore in battaglia durante l'Assedio di Dwyn.

    Anno 759
    Knog viene ucciso dal re degli elfi ed in poco tempo la guerra si conclude.

    Anno 846
    Arrivo di Arrel sull’Isola di Aluan.

    Anno 847
    Spedizione a Knagwar per stroncare il potere che Knog sembra aver riconquistato. Morte di Reed.

    Anno 862 in poi.
    Eventi attuali.



    Questa è una linea del tempo in modo da farvi inquadrare a grandi linee gli eventi attuali e gli eventuali flashback dei vostri PG.
    Per gli eventi degli anni 396-397 potete leggere i topic del Diario di Bordo ^^

    Edited by » Naminé • - 29/6/2017, 15:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    AGGIORNATO AL 27/08/2015
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,610
    Location
    Aresmelle

    Status
    Offline
    IN AGGIORNAMENTO AL 29/06/2017
     
    Top
    .
2 replies since 30/3/2013, 11:06   460 views
  Share  
.