Posts written by z e f

  1. .
    Up
  2. .
    Dagan
    Dagan;

    Dagan non poteva sapere cosa di preciso stesse succedendo, ma sapeva che Ferydan stesse facendo qualcosa. Qualcosa con la mente, dato che era immobile davanti a lui e semplicemente lo fissava senza fare altro.
    Eppure il dolore nella sua testa che sembrava dargli una specie di vertigine e dolore insieme non poteva essere altro che opera sua. Ogni tanto, quasi indesideratamente, davanti agli occhi gli passava qualche ricordo del passato, totalmente fuori luogo con la situazione.

    Non poté fare a meno di lasciarsi sfuggire un gemito di dolore quando gli sembrò di sentire il peso nella mente farsi più tagliente e acuto, quasi insopportabile.
    Fu in quel momento che desiderò non avere nella mente quella che interpretava come una specie di presenza, di volersene liberare, ed immaginò di trovarsi dietro ad un muro che lo proteggesse.
  3. .
    up
  4. .
    Dagan
    Dagan;

    Avanti, parla!
    Dagan stava per sbraitare di nuovo che non ne sapeva assolutamente nulla di quella storia ma l'elfo Ferydan parlò per primo.
    Passiamo direttamente all'ispezione. Me ne occupo io stesso.
    Di che diavolo di ispezione parlava? Voleva vedere se aveva addosso il ciondolo della principessa? Be', tanto meglio per lui, non l'avrebbe trovato.

    Invece sentì qualcosa di strano nella mente, dopo aver scoccato un'occhiata di fuoco agli occhi di giaccio dell'elfo. Quanto non lo sopportava?
    Non finì di rivolgergli la sua ostilità quando sentì qualcosa nella mente, somigliava ad una specie di improvviso mal di testa. Una specie di lama nella testa.
    A livello di fastidio poteva descriverlo simile ad un suono fisso troppo alto. Non poté neanche portarsi una mano alla fronte per contrastare il dolore: lo tenevano stretto.

    Che diavolo...!
    Guardò con le palpebre strette per il dolore gli occhi celesti di Ferydan. Stava facendo qualcosa?
  5. .
    Dagan
    Dagan;

    Tu sei di Aresmelle? Sei un umano.
    Il giovane ridacchiò appena mentre la compagnia si rimetteva a cavallo, pronti a partire.
    Stava per rispondere che non era esattamente di Aresmelle, ma aveva dei legami con la città, ma l'elfa che cavalcava con lui parlò ancora prima.
    Sei il suo compagno?
    Dagan cercò di non esibirsi in facce scioccate o altre espressioni che avrebbero potuto esprimere la sua opposizione all'idea.
    I-io, compagno della principessa? per un attimo non seppe cos'altro dire, seguendo il dito di Esther che aveva indicato Lys, e guardando la suddetta come se mai si fosse accorto della sua presenza prima. D'accordo, forse era bella, ma suo compagno proprio no.
    Accennò un sorriso senza far trasparire altre emozioni.
    Non scherzate, non sono un reale. decise di rispondere.
    Quella Esther non aveva molti peli sulla lingua. Sperò che nessuno avesse sentito.
  6. .
    up
  7. .
    Dagan
    Dagan;

    Dagan espirò una specie di ringhio alla calma posata di Ferydan, che aveva l'aria di quello che credeva di aver capito già tutto della storia. In realtà era proprio il suo distacco a farglielo sentire così antipatico, questa volta per un motivo più valido della prima che l'aveva incontrato.

    State commettendo uno sbaglio!
    Ma troppo tardi, le guardie di Ferydan l'avevano già bendato come l'elfo aveva ordinato.
    Dagan cercò di agitarsi ma era tutto inutile.
    Ascoltò però il desiderio della principessa di partecipare e non seppe come valutare quella decisione.
    Voleva assistere a come lo torturavano per vendicarsi del loro primo incontro ad Aresmelle, oppure metterci una buona parola perché in fin dei conti aveva protetto la più giovane dei Lalaith nel bosco?

    In ogni caso, le guardie lo spostarono altrove, senza che lui potesse vedere dove lo dirigevano.
  8. .
    Up
  9. .
    Dagan
    Dagan;

    Dagan stava per correre alla finestra ma non ci fu nulla da fare: prima ancora che se ne fosse accorto, non fu più in grado di muoversi.
    Correre era improvvisamente molto faticoso, come se l'aria in cui si muoveva fosse diventata densissima.
    Quasi non riusciva più a muoversi, anche se cercava di raggiungere la finestra senza alcun successo.
    Udì gente per le scale salire velocemente e qualche elfo apparve dalla porta.
    Uno dei tre lo conosceva! L'aveva visto alla festa di ritorno di Selene Lalaith, era stata Lys stessa a presentarli, anche se non era molto sobria in quel momento.

    Non appena Ferydan gli scoprì il volto dal cappuccio fu sicuro che avrebbe voluto ringhiare.
    Hanno rubato il ciondolo della principessa, dannazione, io non c'entro nulla!
    Non appena lo disse però fu abbastanza sicuro che tutti lo avrebbero reputato complice di quel tizio. Alla fine erano entrambi degli incappucciati che non dovevano trovarsi lì.
  10. .
    xD
  11. .
    xD
  12. .
    xD
  13. .
    Up
  14. .
    Dagan
    Dagan;

    No dannazione!
    Quando Dagan si accorse che qualcuno era entrato in stanza, era già troppo tardi.
    Per un attimo aveva creduto davvero di poter soffiare ciondolo a quel ladro - che, per inciso, per un solo attimo aveva sperato potesse essere Yasil - ma non credeva avessero fatto così tanto rumore da richiamare l'attenzione. Li avevano sentiti?

    Dagan era appena riuscito a afferrare il braccio dell'incappucciato, quando vide apparire sulla porta la persona che meno avrebbe voluto incrociare al momento.
    Raggelò sul posto incrociando una volta gli occhi celesti della principessa.

    Ovviamente il ladro del ciondolo non si fece sfuggire l'occasione e immediatamente si divincolò dalla presa di Dagan per saltare veloce dalla finestra, magari usando lo stesso rampino che il ragazzo aveva usato per salire.
    H-hey fermo! fu puro istinto quando Dagan prese a rincorrerlo verso il davanzale.
  15. .
    Up
2838 replies since 1/10/2007
.