Rompere la prigionia

Role rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eirydia
     
    .

    User deleted


    Narratore;
    Ricevuti dal re, i nani lo informarono di ciò che il prigioniero aveva comunicato loro. Non risparmiarono toni sprezzanti che avrebbero portato il sovrano a non credere ad una sola parola di ciò che Tichondrius aveva detto, ma, a fine discorso, Re Duinhir si massaggiò la barba.

    Dirigetevi all'alloggio ad egli assegnato e verificate quanto detto. Non ho interesse nello scatenare una guerra contro Eledhwen, né gli Uoma. Se fosse un traditore, di certo la discordia scenderebbe fra i nostri popoli.
    Con gli elfi abbiamo visto numerose guerre. Non intendiamo accenderne altre né con loro, né con il nuovo popolo approdato sulla nostra terra. Non posso dichiarare di essere felice della presenza di estranei sulle mie montagne, ma neanche desidero guerra. Le nostre terre hanno visto fin troppo sangue.
    Eviterò le discordie, fintanto sia possibile.


    Quando i due nani lasciarono la sala del trono dopo aver salutato con reverenza il re, Duinhir si rivolse alla mezz'elfa Elen, rimasta ad udienza per testimoniare in favore di Tichondrius. Confermate quanto i miei nani hanno riportato, messaggera?

    Intanto i nani di Duinhir salirono verso gli alloggi degli ospiti. Le altre due donne della scorta erano già andate via e portato con loro tutti i loro effetti, ma i locali di Tichondrius ed Elen erano ancora così come li avevano lasciati prima di essere ricevuti dal re.
    Il gruppo di nani di diresse subito nell'alloggio dell'Uoma, alla ricerca della spada di cui egli aveva parlato.
    Non potevano infatti negare che le stupefacenti caratteristiche che il presunto traditore aveva elencato non facessero loro gola. I nani conoscevano la pietra e i metalli meglio di loro stessi e mai si sarebbero lasciati l'occasione di apprendere qualcosa che non sapevano. Non era concesso che nei loro manuali sulla lavorazione del metallo mancassero le caratteristiche di quella spada. In più, se quello che l'Uoma aveva detto era vero, se davvero lì ci fosse stato un frammento del cristallo pulsante... be', come lasciarselo perdere?
    Erano rimasti infatti assai sorpresi della rivelazione, e lo stesso era stato per il re.
    Forse nessun popolo sapeva quanto quella gemma fosse importante per loro, nonostante potesse essere considerata mera leggenda. Un nano non avrebbe mai rivelato se esistesse o meno e quasi erano gelosi di tale conoscenza. Che qualcun altro sapesse di quel magico cristallo scaturiva innata gelosia nel nano che ascoltava. Senza contare che si trattasse di un tesoro tanto prezioso quanto fondamentale per la vita su Eirydia. Nessuno doveva immischiarsi fra loro e il prezioso cristallo pulsante.

    Quando uscirono dalla stanza, avevano già l'arma fra le mani. La diffidenza per l'Uoma passò velocemente in secondo piano, nonostante non potesse essere tanto facilmente cancellata. Ora, però, l'interesse principale era per quel manufatto tanto raro e pregiato, che aspettava di rivelare tutti i suoi segreti nelle loro fucine.
    Questi erano i loro desideri, ma i nani dovettero prima portare al cospetto del re l'oggetto conferma delle parole del prigioniero.
    Un paggio li preannunciò e poco dopo furono convocati da Duinhir.


    Ordine di risposta: Tichondrius - Narratore - Elen.
    Ora tocca ad Elen ^^
     
    Top
    .
11 replies since 8/1/2015, 21:03   157 views
  Share  
.