Progetto Chimera - 2° parte

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forbidden.
     
    .

    User deleted


    zerorole_zpspazmff0b
    Zero;
    Quando l'indagine di Alistair attraverso i suoi sensi acuti e mutazioni sovrumane fu completata i tre si riunirono per discutere sul da farsi.
    Il Mutaforma annunciò che sarebbe stato meglio partire immediatamente. Zero ne comprendeva le motivazioni ma in realtà rimase un pò deluso di non aver potuto nemmeno saggiare qualche comodità. Scosse la testa con fare indignato e cercò di calarsi in panni troppo larghi per lui. Voleva essere all'altezza dei suoi compagni.
    Alzò leggermente il mento con fare fiero e pronto a ogni cosa e si mise a pensare ad una soluzione per tutti.
    Purtroppo le tracce erano talmente scarse da non poter fornire una pista esatta al gruppo,così avrebbero dovuto trovare un modo per indirizzarsi verso la via giusta. Se mai questa fosse esistita. Zero ne dubitava molto. Non era solito fare lo scettico ma per quanto lo riguardava,non riusciva a capire quale desiderio ardente spingesse Adara a compiere una tale ricerca disperata per i suoi genitori. Lui non ne sentiva proprio l'esigenza.
    Ah,le ragazze... pensò. Per l'elfo era del tutto inconcepibile un tale affetto per due semplici persone,così lo giustificò come una semplice debolezza femminile e accantonò l'argomento.
    Soffermò lo sguardo su Alistair per qualche minuto. Fermo e concentrato.
    Sembrava un involucro pronto a scoppiare e a liberare la sua potente energia.
    Zero fu colto da un brivido dietro la schiena e disgraziatamente si ricordò che avrebbe dovuto viaggiare in groppa a lui per molto tempo. Solo all'idea cominciava a riaccusare sintomi di malessere. Prese un respiro profondo e si spinse a concentrarsi su ciò che importava veramente.
    A quel punto l'uomo parlò ancora e suggerì di chiedere aiuto agli uoma.
    Pensandoci bene anche se la loro razza era molto ostile,soprattutto verso i maghi,Zero arrivò alla conclusione che fosse l'unica scelta che avevano in quel momento.
    Magari avrebbero trovato tracce migliori durante la traversata e avrebbero cambiato i piani ma per il momento non avrebbero potuto fare nient'altro.
    Adara sembrava dubbiosa a riguardo,in quelle poche ore sembrava totalmente cambiata.
    Anche i suoi ragionamenti erano giusti ma pensarci troppo non avrebbe giovato a nessuno dei tre presenti.
    Poi il ragazzo si ricordò brillantemente di un evento passato.
    Il suo maestro lo mandava spesso a vendere le sue erbe e proprio nel suo villaggio,un paio di anni prima,vi era un uoma di passaggio.
    Entrò nella bottega del suo maestro cercando urgenti cure,poichè era stato attaccato nel bosco poco fuori da Hollet.
    Zero ricordava magicamente tutto come se fosse stato il giorno precedente.
    Il maestro lo stese sulla barella ricavata da pezze in cuoio cucite a mano da lui stesso e cominciò quella che l'elfo chiamava "la sua magia".
    Il braccio destro dell'uoma era completamente sventrato e al maestro gli ci vollero ben due mesi per risanarlo e per poter permettere all'uoma di rimettersi in piedi.
    Tuttavia durante la convalescenza il ferito era stato sistemato in una tenda poco distante dalla bottega ed era proprio Zero che gli faceva visita per le medicazioni più semplici o semplicemente per vedere come stava.
    L'uoma inizialmente gli era parso ostile ma con il tempo iniziò a mostrare profonda gratitudine ad entrambi. Gli raccontò diversi annedoti della sua vita e che era in viaggio per tornare sulle sue montagne.
    Molto probabilmente era ancora lì e a quanto ricordava Zero,promise che avrebbe ricambiato il favore un giorno.
    Io avrei un idea. si schiarì la voce.
    In breve,conosco un Uoma e mi deve un favore. Ci basterà trovare lui e chiedere informazioni o qualsiasi altro aiuto. Vi garantisco che è la pura verità.
    In più questo sarebbe un buon modo per non suscitare polemiche nell'accampamento dato che saremo accolti da una secca ostilità.
    Terminò il discorso sperando che non fosse stato troppo avventato e prese a scrutare i volti dei due.

     
    Top
    .
51 replies since 11/6/2014, 17:07   430 views
  Share  
.