Progetto Chimera - 2° parte

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forbidden.
     
    .

    User deleted


    zerorole_zpspazmff0b
    Zero;
    Il trio si mosse a piedi per non allarmare la tacita cittadina ma giunti ai margini di essa Adara e Alistair diedero sfogo a tutte le loro potenzialità.
    Vedere la maga richiamare a se la forza impetuosa dei venti,lasciò Zero completamente a bocca aperta. Sorrise speranzoso poichè un giorno anche lui avrebbe potuto farlo,ma nel frattempo osservare la ragazza lo riempiva di ammirazione nei suoi confronti.
    Quando però si ritrovò di fronte la forma mannara di Alistair,il ragazzo dovette prendere un grosso respiro per restare calmo,si sentiva totalmente fuori di se,come se qualcuno da fuori gli stesse risucchiando le forze vitali.
    Si sforzò a salire in groppo a quel grosso animale che non riusciva a concepire come il suo nuovo compagno e pregò che la traversata durasse poco.
    Fu infatti breve il tragitto,ma persino quando saltò giù toccando di nuovo terra,era come se avesse il mal di mare.
    Fortunatamente Alistair si dedicò per molto tempo alla ricerca di tracce nell'edificio e ciò diede il tempo all'elfo di riprendersi dal malessere,ancora una volta.
    Quando diede un occhiata più attenta all'edificio,si accigliò.
    Era evidente che fosse abbandonato da molto eppure le tracce magiche di alcuni incantesimi permeavano l'aria rendendola quasi palpabile.
    Zero si chiese cosa esattamente fosse successo in quel luogo così macabro e infelice ma non osò parlarne con Adara.
    Immerso nei suoi ragionamenti,si accorse a malapena del seguente mutamento di Alistair,ma lo percepì proprio sotto di sé,cosa che trovò parecchio inquietante.
    Quando il mutaforma riemerse dalla terra a Zero venne in mente il Bestiario del suo maestro. Aveva già visto un essere di quel genere,ma faticava davvero a ricordane il nome. Non gli era mai piaciuto leggere di quelle bestie fantastiche. In verità non credeva neppure che esistessero ancora,eppure eccone un esempio proprio di fronte a lui.
    Alistair spiegò alla maga che le tracce potevano essere ingannevoli,quindi li avrebbero potuti trovare come no,ma sembrava che il morale di Adara fosse del tutto migliorato.
    Oppure non dava a vedere le sue vere emozioni.
    L'idea di giungere fino al regno dei nani non spaventava affatto Zero,anzi lo eccitava.
    Essendo un elfo molto giovane il suo senso dell'avventura prevaleva sempre su quello del pericolo,ma era davvero un ottima occasione questo lungo viaggio per lui.
    Fantasticò sulle cose che avrebbe imparato,le persone che avrebbe incontrato e le scoperte che avrebbe fatto e tutto in compagnia di due validi guerrieri,se così poteva definirli.
    Poi si sentì improvvisamente debole e dovette reggersi ad un instabile parete crollante dell'edificio per non cadere in ginocchio.
    La causa era sicuramente la continua esposizione all'aura del mutaforma ma ovviamente Zero non l'avrebbe mai ammesso. Sperò che i due non lo avessero visto barcollare e riprese un contegno. Sperò che sarebbero tornati nella locanda a riposare ma non ne era del tutto sicuro,dato l'immediato pagamento con la legna di Alistair.

     
    Top
    .
51 replies since 11/6/2014, 17:07   430 views
  Share  
.