Progetto Chimera - 2° parte

Role Rilevante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forbidden.
     
    .

    User deleted


    zerorole_zpspazmff0b
    Zero;
    Dopo aver constatato l'approvazione di tutti i membri,il gruppo si mosse verso l'interno del villaggio attraendo diversi sguardi incuriositi da un tale terzetto così variegato. L'elfo non ci fece molto caso,impegnato com'era a seguire i due stando ben attento a mantenere una distanza di sicurezza dall'uomo che gli creava non pochi disturbi fisici. Ma anche solo con quel poco tempo passato nei suoi paragi sentiva il fastidio affievolirsi. Con un pò di tempo ci avrebbe fatto l'abitudine.
    Arrivarono presto alla vecchia locanda,accolti da una signora alquanto rude che inizialmente li guardò di sbieco.
    Fortunatamente fu l'uomo a provvedere al finanziamento. Zero si sentì sollevato da quel gesto ma anche leggermente scocciato. Dipendere dagli altri lo rendeva stranamente nervoso. Non voleva risultare un peso per nessuno,tanto meno per persone che lo conoscevano a malapena.
    Il modo in cui l'uomo pagò la locandiera fu comunque insolito. Le promise del legno di ottima qualità con proprietà superiori alle altre. Nonostante sembrasse reticente,alla fine accettò il pagamento fornitogli da lui,procurato in chissà quale modo e in pochissimo tempo.
    Non appena entrarono nella loro stanza lo sguardo di Zero ricadde subito sui letti. Non ricordava nemmeno come fosse dormire su uno di quelli.
    Quasi gli brillarono gli occhi dalla gioia,che però non trapelò al di fuori di se stesso.
    Non passò molto tempo prima che i tre si sedessero a tavolino chiarendo le idee all'elfo,che sinceramente di quei due ne sapeva ben poco.
    Le rivelazioni dell'uomo furono piuttosto scioccanti per il ragazzo,che faticò ad apprendere tutte le nozioni esposte dal tipo,di cui ora conosceva il nome.
    Alistair. Era un nome normale alla fine e ciò lo consolò.
    Era la sua natura da mutaforma che rendeva la sua vicinanza difficile per l'elfo.
    Alistair gli espose tutto dettagliatamente e in modo talmente cordiale da lasciar indorare la pillola per il ragazzo.
    Forse in un altro momento avrebbe avuto paura di lui. Ma in quel momento,in quel luogo,nulla lo scalfiva. Si poteva definire più eccitato che spaventato da quella rivelazione. Ad intervenire nel silenzio stupito del ragazzo poi fu,Adara.
    Aveva già sentito quel nome prima d'allora,ma non ci fece poi molto caso.
    Lei confessò che si era unita ad Alistair per studiarlo ed accrescere la sua conoscenza. In effetti aveva davvero un aria colta.
    Resosi dunque conto che spettava a lui la parola,si schiarì la voce.
    Stavolta sentendosi più a suo agio si lisciò l'orecchio destro fino alla punta e infine parlò.
    Non ho alcun problema ad unirmi a voi.
    Non di certo poichè voi siete un essere unico sulla terra e voi la sua studiosa personale.
    disse guardando prima il mutaforma e poi la maga.
    Poi aggiunse: E' mio interesse però,sapere che per voi non sarà un problema la mia presenza. Se è così vi prego di rendermelo chiaramente noto al più presto,poichè non sono qui per essere un peso per voi.
    Nutro un grande rispetto per i vostri scopi e se voi potrete fare lo stesso verso il mio,questa sarà un ottima collaborazione.
    In caso contrario,sarò io ad alzarmi immediatamente e lasciare questa stanza,senza creare altri problemi.
    Per quanto riguarda gli spostamenti,vorrei davvero fare a meno di dover salire sul dorso di una qualche creatura in cui siete solito trasformarvi,Alistair.
    Preferirei dunque muovermi autonomamente.
    Anche se comprendo che grazie alla vostra maturità saprete sicuramente essere più veloci di me.
    Ed è questo che mi porta a pensare,se non ci sia un modo alternativo per i spostamenti.

    Guardò Adara. Non è possibile per me utilizzare un incantesimo di alto livello come i vostri. Ma forse conoscete una qualche sorta di alternativa al dovermi scortare?
    La ragazza rimase perplessa dalla sua domanda.
    Zero sperava di non aver toccato l'orgoglio del mutaforma dicendo che avrebbe preferito non salirgli in groppa. Dopo tutto era in buona fede.
    Non voleva di certo essere un masso da portarsi dietro.
    Voleva farcela da solo.
     
    Top
    .
51 replies since 11/6/2014, 17:07   430 views
  Share  
.